Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Alfa 147 - Cosiglio molle + ammortizzatori

anke io non ho trovato molte soddisfazioni nei kyb dovresti provare i birth o i monroe

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

raga i gnec gnec non sono ne sospensioni ne bracci(quelli fanno un rumoraccio sulle buche o su sconnesso) ma sono i gommini della barra stabilizzatrice parlo per esperienza personale ho rimesso a nuovo tutta la mia 147

Ciao, anche io sto chiedendo un pò di preventivi per cambiare ammortizzatori. I KYB ho letto che sono rinforzati e più rigidi degli originali, vi riferite alla serie exel-g?
Io ero optato per quello ma sparano cifre che secondo me sono un pò altine.
I monroe me li hanno sconsigliati e i birth non li conosco!
Ciao...

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ce l'ho anche io....il meccanico mi ha detto che sono i gommini di supporto della barra stabilizzatrice rotti che però non sono venduti come ricambio, è necessario quindi sostituire tutta la barra. Non è un danno importante è solo un rumore fastidioso.
Io è già da più di 15000 km che lo sopporto ma a breve farò sostituire il pezzo in occasione del prossimo tagliando.

ciao

Ciao io e gia
La terza volta che li cambio e in officina mi costa 60 euro tra ricambi e mano d'opera ciao

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

60 euro tutto compreso è un ottimo prezzo.

I kayaba excelg, o i bilstein b4, sono ricambi degli originali e sono leggermente più frenati (15%); possono essere montati con le molle originali o con le molle ti/sport della casa (-1,5 cm) e leggermente più dure delle originali stessi. Circa 220 euro su ebay. La prima scelta per rapporto qualità-prezzo e confort/sportività sono questi.

Salendo di sportività, o si fanno ritarare i propri (personalizzati, circa 300 euro, vedi RCM Cappelli Ammortizzatori Milano | riparazione, vendita e installazione ammortizzatori) o si comincia a pensare ai bilstein b6 o b8: accoppiabili anche a molle ribassate (da 3,5 cm in giù), sono più frenati del 35% dagli originali; i b8 hanno inoltre lo stelo corto, che sacrifica il confort. Qui si parla da 600 a 700 euro circa.

Ancora meglio i koni sport regolabili, a 750 euro circa.

Eviterei monroe, sachs e birth che per le nostre non fanno prodotti così buoni.

ragazzi la butto lì, visto che anche io ho il famoso gnek gnek e il noto toc toc...
gnek gnek (cigolio su rallentatori a bassa velocità) = molle ammortizzatori che cigolano...avete presente le molle dei materassi quando sono vecchie??
toc toc (colpetti come se l'ammortizzatore " ballasse " nella sua sede) = gommini barra stabilizzatrice.
Io a gennaio comincio ad eliminare il toc toc cambiando barra e gommini, poi si vedrà...

per il bnec gnec non sono le molle ma i braccetti superiori. 30 euro l'uno ed elimini anche quel problema

per il bnec gnec non sono le molle ma i braccetti superiori. 30 euro l'uno ed elimini anche quel problema

me lo fa sia davanti che dietro e solo quando prendo quei rallentatori piano...sembra proprio un cigolio come di molle di materasso vecchie...identico :)
ne parlerò col meccanico ..

proprio l'altra giorno ho rimesso a nuovo la mia nasona......Avevo lo stesso tuo problema...Ho risolto cambiando tutte e 3 le soluzioni asd....Braccetto inferiore 90 ( 96 euro della TRV ), braccetto superiore ( 30 euro ) e gommini della barra ( sono 2 a 25 euro )........Finito il gne gne rakk rakk

X