Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Eliminare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

non lo so. Mai preso birth. Sicuramente sconsiglio ocap (o luk che sono ocap rimarchiate). I gommini di deformano subito.
Ho visto in compenso che Vema ha introdotto gli ingrassatori sui braccetti superiore.
Bella idea.

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147 - 156

a me per sto gnec gnec di ***** mi hanno fatto cambiare i braccetti anteriori (dicendomi che c' era il gommino consumato). morale della favola 400€ spesi e dopo un anno il problema è tornato... in conclusione mi hanno inculato!!!!![/QUOTE]

non ti hanno inculato, è un problema di alcuni modelli alfa che hanno l'avantreno molto delicato e se ti diverti a prendere le buche anche di piccole dimensioni, dopo circa un anno devi rifare l'avantreno! ho sentito dire che alla giulietta hanno cambiato il sistema dei braccetti proprio per questo problema!

non lo so. Mai preso birth. Sicuramente sconsiglio ocap (o luk che sono ocap rimarchiate). I gommini di deformano subito.
Ho visto in compenso che Vema ha introdotto gli ingrassatori sui braccetti superiore.
Bella idea.

Io ho cambiato solo i gommini ed ho messo i Vema. Che marche hai montato?
Dove potrei trovare questi braccetti con ingrassatore? Grazie.

- Informazione Pubblicitaria -

anche io ho lo stesso problema.. Un anno fa ho sostituito i bracetti superiori (presi in alfa) e da un po di tempo si è ripresentato quel fastidioso cigolio quando prendo le buche. Questi bracetti vema con ingrassatore come sono? quanto costano?

Bingo!!! eccoli :

ROHAN BRC GAS EQUIPMENT, PVT. LTD. : Carburetor Switch : ALL.BIZ: India

ottima idea l'ingrassatore! pietro confermo quello ke dice anto85! al sud i meccanici non costano una fortuna! e con 30 euro ti monta i braccetti superiore e inferiore

Bingo!!! eccoli :

85354
Sai se si trovano su internet?

però costano cari.
quegli ugelli da ingrassatore si prendono ad 1 euro l'uno. poi fai un foro col trapano, filetti, monti l'ugello e ti sei fatto lo stesso lavoro ad un costo minimo.
ciao

Pietro ma 59 euro da listino...penso che il ricambista possa applicare lo sconto.
Il foro però deve arrivare fino alla gomma o fino al cilindro interno? Cioè si ingrassa tra gomma e cilindro oppure tra cilindro e perno?

Ultima modifica:

per esperienza personale (ho lavorato in officina) non penso si possa fare "fai da te". I bracetti che nascono già con ingrassatori, sono dotati di scanalature per poter far passare il grasso; facendoteli "fai da te" il grasso ti va nel bullone e non risolvi nulla, se non impiastrare tutto.

X