Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Se risolvi prima del 15 di aprile, mandami un PM per cortesia con i lavori fatti. In bocca al lupo per la revisione :D

mmmh no no farò tutto in italia a giugno e la sdogano e collaudo quando torno, qua mi costa troppo e. per ora sto comprando i pezzi e a giugno faccio cambiare tutto . devo cambiare barra bracci e risolvere un problema spia airbag che mi sta facendo dannare

Fino a qualche giorno fa avevo il tuo stesso problema...quelle botte sono causate dai gommini della barra che sono consumati...per esserne sicuro al 100 per 100 però,fai salire la macchina su un ponte e prova a spostare la barra in senso orizzontale,se fa rumore sono loro sennò è qualche braccio superiore........però personalmente, sono dell'idea che semplicemente cambiando i gommini risolvi...;) io li ho presi 5 euro e con 10 di mano d'opera ora sono tranquillo :)

Leggendo tutta la discussione pensando così io propenso ai gommini, spesso sono loro che fanno rumore, anche gli ammortizzatori ma questi devono essere scarichi per fare rumore...

- Informazione Pubblicitaria -
Fino a qualche giorno fa avevo il tuo stesso problema...quelle botte sono causate dai gommini della barra che sono consumati...per esserne sicuro al 100 per 100 però,fai salire la macchina su un ponte e prova a spostare la barra in senso orizzontale,se fa rumore sono loro sennò è qualche braccio superiore........però personalmente, sono dell'idea che semplicemente cambiando i gommini risolvi...;) io li ho presi 5 euro e con 10 di mano d'opera ora sono tranquillo :)
avevo provato a cambiarli alzando l auto ma le placche che tengono i gommini sono saldate e non sono riuscito a togliere i vecchi

Hai perfettamente ragione..per cambiarli bisogna smontare la barra e forzare le placche per aprirle.....poi una volta sostituiti i gommini basta dare un punto di saldatura richiudendo le placche....è un lavoro un pò fastidioso ma se vuoi togliere quel fastidiosissimo rumore bisogna farlo..:) in ogni caso buona fortuna ;)

ho parlato col mio carrozziere quando vado in vacanza a giugno mi cambia la barra intera e le sospensioni. se al collaudo vedono saldature mi bocciano la macchina. spero basti cambiare solo queste cose

Ma vivi nel paese di EquItalia? Secondo me, per un punto di saldatura, non ti dicono nulla. Sono fiscali con tutte quelle cose che comportano un malfunzionamento si, ma per quello che riguarda la sicurezza.

ho parlato col mio carrozziere quando vado in vacanza a giugno mi cambia la barra intera e le sospensioni. se al collaudo vedono saldature mi bocciano la macchina. spero basti cambiare solo queste cose

Scusa la domanda, ma com si deve presentare una vettura?
Cioè se vedono che i lavori si eseguono per stare nella norma non va bene?
Chiedo solo per curiosità...

Rumore anteriore nasona

Ciao a tutti, possiedo un alfa 147 1.9jtdm 120cv blackline del 2009 che attualmente ha 70.000 km. Da un bel po di mesi sento un rumore (del tipo tac tac tac secco) nella parte anteriore sinistra della ruota e un fischio ogni tanto e succede quando:

- frenando a bassa velocità ovvero sotto i 40 km/h
- prendendo un dosso
- prendendo una qualsiasi buca
- facendo retromarcia e frenando
- Non lo fa in accellerazione
- Non lo fa ad alta velocità
- Non lo fa sempre ma in modi alternati
- Mi sembra che lo faccia solo quando si riscalda un pò

Ho già sostituito il braccetto inferiore e la scatola dello sterzo ma nulla di risolto. Il mio meccanico ha controllato l'altro braccetto ed è apposto.

Cosa potrebbe essere?

Re: Rumore anteriore nasona

Il fischi proviene dal bordo del disco che tocca leggermente la pasticca, il rumore meccanico può provenire dall'ammortizzatore se hai già controllato bene la meccanica compresa la barra stabilizzatrice

X