Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

re: Rumore in decelerazione - ammortizzatori

Prova a dare qualche informazione più dettagliata, comunque per ora mi viene da dirti che probabilmente hai il supporto elastico del cambio rotto.

Ciao. Se è il supporto elastico del cambio comporta costi alti? Altri dettagli non so che scrivere, a detta del mio meccanico la frizione è ancora OK, i rumori all'avantreno sono quelli derivanti da braccetti e barra, a parte il rumore che ho detto sopra in decelerazione non avverto altri problemi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se il problema è il supporto in decellerazione con le marce basse tipo 1^ o 2^ si sente un colpo secco come due masse che vengono a contatto bruscamente.
Un'altra prova che puoi fare è quella di ingranare la 1^ a motore spento, posizionandoti davanti al muso dell'auto con cofano aperto e muovere l'auto avanti e indietro, se il supporto è andato vedrai il motore compiere delle oscillazioni eccessive.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci osci

Salve a tutti, è il mio primo intervento su Club Alfa, visto che dal 2010 sono diventato un alfista con una 147 1.9 JTDm del 2006 comprata usata con 80.000 km ed ora che siamo nel 2013 ne ho su 130.000, il problema più grave che ho su questa macchina e da quello che sento dire da molti meccanici è che con alfa 147 si ha un grosso problema con l'avantreno, quindi trapezi, bilancieri e barra rumori molto fastidiosi quando la macchina è sollecitata a destra o sinistra in curva, è diventato il mio incubo praticamente in 3 anni ho cambiato ,trapezi nuovi, bilancieri sopra agli ammortizzatori per ben 2 volte in un anno e propio qualche giorno fa anche la barra stabilizzatrice.... sta di fatto che ne giro di pochi mesi tutti i rumori piu strani si ripresentano con i meccanici che mi sanno solo dire..."è il difetto di questa macchina sono da cambiare bilancieri e trapezi" ma cavolo dico io li ho appena cambiati pochi mesi fa!!!!

Sto impazzendo e sopratutto ci sto spendendo troppi soldi addietro.... qualcuno sa dirmi qualcosa di più???
Qualche possibile soluzione???

Grazie anticipatamente a tutti.

Anche io ho i tuoi stessi problemi,ho comprato la mia alfa 147 1.9 jtd a 70.000 km e adesso ne ha 250.000 mi ritengo fortunato perché tranne il solito rumore gnac gnac in tutti questi km adesso per la prima volta metto le mani sull'avantreno e probabilmente anche sui cuscinetti mozzo....

Re: Eliminare cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Io ho risolto semplicemente facendo un ottimo ingrassaggio sulle gomme della barra stabilizzatrice e problema risolto per 6 mesi adesso lo devo rifare

Forte rumore dall'anteriore

La mia jtdm da ieri sera fa uno strano rumore proveniente a orecchio dalla ruota anteriore destra. Lo fa solamente quando si è in leggerissima decelerazione o con un filo di gas, se accelero un po' di più o tolgo completamente gas non fa alcun rumore. Non lo fa nemmeno se prendo una buca o se sterzo. E' un toc toc abbastanza forte, si sente anche una leggera vibrazione appoggiando la gamba destra sul tunnel. Da 200 km è stata rifatta frizione, volano e distribuzione.

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?? La cosa mi preoccupa!

Re: Forte rumore dall'anteriore

Risolto, mi ero scordato di tirare i bulloni della ruota destra!! :lolmemes:

Re: Forte rumore dall'anteriore

Risolto, mi ero scordato di tirare i bulloni della ruota destra!! :lolmemes:

Mi fa piacere che hai risolto ma questa è una dimenticanza molto grave per te e per gli altri

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho registrato il rumore delle sospensioni anteriori ma non so se c'è la possibilità di allegarlo al forum qualcuno sa dirmi come posso fare?

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -

Qualcuno più pratico di me sa dirmi come spostare un file audio

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -

X