Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumore sul fondo anteriore destro prima e dopo sostituzione braccio oscillan

Anch'io ti consiglio di non toccarla, fino a quando non sostituisci la puleggia dei servizi, perché se si rompe, rischi di fare dei seri danni, che supereranno il valore dell'auto stessa.

rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

Ciao a tutti sono nuovo e sono un alfista.;-)e sopratutto ne vado fiero.. Cmq il mio problema e k sento rumori da sotto entrambi i latti della macchina,il meccanico non riesce a capire quale e il problema.. Ho fatto 30 mila chilometri fa la barra stabilizzatrice tutti e 4 gli ammortizzatori braccetti inferiori e superiori biellette ma e durata già poco così ma ora fa rumori assurdi.. Cosa può essere?contando k una settimana da o di nuovo cambiato la barra Xk credo k sia l unico ad averla rotta in 2 pezzi e ho di nuovo cambiato le biellette.. Help qualcuno può aiutarmi ??ringrazio anticipatamente a tutti quanti.. E BUON 2014

Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

Credo che il problema sia sempre lo stesso, ossia secondo me dovresti rivedere tutto il comparto anteriore, magari montando una componentistica di maggiore qualità, e fare più attenzione alle strade che percorri, perché i problemi che accusi sono noti a tutte le 147, 156 e GT.

- Informazione Pubblicitaria -

K sia durato così poco Xk non se io prendo fossi in curva la macchina non fa rumori ma lo fa solo quando in rettilineo con la strada rovinata se la strada e pulita la o in curva anche mettendola molto a sforzi non ha problemi neanche vibrazioni fa solo il rumore e molto fastidioso k viene da sotto.. Possono essere qualche supporto motore scatola dello sterzo o altra roba??non vorrei rifare tutto l avantreno un altra volta :-(

A questo punto, da ciò che dici un controllo più accurato alla scatola dello sterzo, a braccetti e testine sarebbe da farlo, vedendo anche se le tolleranze siano giuste. Però quello che trovo strano, è che appena hai fatto gli interventi da tè descritti i vari rumori erano spariti, e con il tempo si sono ripresentati.

Diciamo k e sempre rimasta un po rumorosa non sono mai riuscito a farli far sparire tutti i rumori.. Cmq toccherà portarla di nuovo dal meccanico.. Anche se credo k sia impossibile far sparire tutti i rumori dalla alfa ;-)cmq e possibile k l assetto abbia fatto un po del suo x rovinare tutto l avantreno?

Certo, l'assetto rigido non aiuta, però riuscendo a capire bene la provenienza dei vari rumori, si possa fare molto per rendere il tutto più confortevole.

Il problema e k non riesco a trovare un meccanico k mi trovi quale sia il problema..Xk e facile dire k e da cambiare tutto.. Ma io voglio capire proprio quale pezzo preciso sia Xk non e possibile k sia tutto rotto:-( cmq provò a vedere che dicono al alfa se no la verso direttamente ;-)

Si, prova in officina Alfa, vedrai che si risolve, l'essenziale è trovare un professionista serio.

Speriamo di risolvere con una spesa non troppo eccessiva.. Cmq ti ringrazio X la tua attenzione e buon 2014

X