Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao, benvenuto! Oltre al fatto che sei nella sezione della 164, quindi sbagliata, esiste già una discussione in merito. In ogni caso, se i gommini della meccanica non sono troppo logori, allora prova a trattarli con il silicone spray. Dovresti risolvere
Grazie mille [emoji5]
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao sono christian , nuovo iscritto , volevo chiedervi se qualcuno in passato ha avuto lo stesso mio problema , la mia auto nel periodo solo invernale ad ogni dosso la macchina fa rumore di qualcosa di nn lubrificato nella parte anteriore , il classico gni gni, ed è veramente fastidioso , qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ? Ciao e grazie
 
Ho una 156,ti capisco benissimo [emoji23][emoji23], leggendo sil forum dovrebbero essere i gommini presenti sulle sospensioni, croce e delizia delle nostre auto,col freddo evidentemente il problema si acuisce.Magari prova a farla alzare sul ponte dal tuo meccanico, così valuti se è il caso di sostituire qualcosa, ciao!
 
  • Like
Reactions: Cri75
Lubrifica tutti i gommini della meccanica con il silicone spray alzando la macchina sul ponte. La meccanica deve essere scarica per permettere al prodotto di entrare tra il gommino e la meccanica
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
  • Like
Reactions: Santuzzo e None
Possiedo anche una 156 e ho appena sistemato le sospensioni anteriori, purtroppo avendo la trazione sull'anteriore più il solito carico della frenata, i trapezi sono sempre sottoposti a sforzi sia in accelerazione che frenata, con l'aggravarsi delle nostre strade ultimamente molto dissestate, i trapezi partono, c'è poco da fare...
Mettere comunque degli ingrassatori nei trapezi superiori come modifica ai nuovi non farebbe male, perchè sono quelli maggiormente eposti alle buche per via della funzione di tenere sempre una avancorsa nel quadrilatero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giro già da alcuni giorni dopo che io sostituito braccetti superiori e barra stabilizzatrice. Sospensioni silenzionzissime, mi sembra di essere con la macchina nuova.