Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Riferimento: Cigolio sospensione anteriore destra!

ogni qual volta la tiro fuori dal garage la sospensione anteriore destra fa degli strani cigolii che aumentano, ovviamente, se la pavimentazione è un po' sconnessa ma passano dopo un po' di strada, la cosa singolare è che questo accade solo quando la tiro fuori dal garage, se la lascio tutta la notte all'aperto il rumore non si presenta. Cosa sarà secondo i vostri illustri pareri?:confused:
E' un classico infatti se usi la funzione "cerca" trovi tutte le risposte che vuoi... (ved. 156-166).

Per me sono i silent block della barra stabilizzatrice e spiego il fenomeno con il fatto che l'umidità notturna li "lubrifica"... :confused: :grinser005:

:decoccio:
 
Riferimento: Cigolio sospensione anteriore destra!

non ho ben capito cosa sono i silent block, comunque la mia auto ha 67mila km...ed ha solo 2anni, possibile che le sopensioni siano già scariche?!
 
Ultima modifica:
Riferimento: barra stabilizzatrice 147

buongiorno ragazzi,sono in possesso di una barra stabilizzatrice della sparco originariamente montato sulla 156 ma mi hanno detto che si regola e molto probabilmente va anche sulla mia 147....la mia domanda e' molto semplice: pregi e difetti....insomma,vale la pena montarla???grazie mille:decoccio::decoccio:
 
Riferimento: Cigolio sospensione anteriore destra!

non ho ben capito cosa sono i silent block, comunque la mia auto ha 67mila km...ed ha solo 2anni, possibile che le sopensioni siano già scariche?!
Salvo una difettosità costruttiva direi che gli ammortizzatori dovrebbero essere ancora in piena efficienza... ;)

Per silent block si intende comunemente un componente che accoppia elasticamente due parti della sospensione, nel tuo caso la barra stabilizzatrice al telaio...

Solitamente nelle auto stradali è in gomma e con il passare del tempo (e le sollecitazioni) si deteriora provocando nei casi peggiori rumorosità altrimenti anche solo cigolii...;)

:decoccio:
 
rumore come se partisse una molla

è gia las econda volta a distanza di 2/3 mesi che dopo un piccolo dosso a giusta velocità o insignificante buca sento una botta tremenda come se partisse una molla.. sempre sulla gomma antereriore dx... ma la macchina non ha cambiato nulla come assetto ecc ecc

ho tutto originale.. che puo esser?
 
Riferimento: rumore come se partisse una molla

stesso problema (anteriore dx), a mio avviso è un problema sull'ammortizzatore, ma il meccanico mi ha detto che è tutto ok..
boh
 
Riferimento: rumore come se partisse una molla

e che cacchio
 
Riferimento: barra stabilizzatrice 147

ciao fabio.zaga,
non mi intento tanto di meccanica, però penso che
la barra antirollio, di qualunque marca essa sia, abbia sempre la sua stessa importanza.
alla fine ti serve solo per non farti coricare l'auto su di un lato durante una curva.
quindi non ti aumenta di prestazione.
poi il meccanico x montarla deve smontare tutta la meccanica,
quindi eviteresti una bella spesa.
spero di esserti stato di aiuto.
 
Riferimento: rumore come se partisse una molla

anche io ho lo stesso problema e sono pure meccanico non capisco da dove proviene, ma può essere l'ammortizzatore... e come se si bloccasse per qualche secondo e scattasse facendo un rumore come il mollone.... e buuuu...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gioco barra stabilizzatrice

Ciao ragazzi,
é normale che la barra stabilizzatrice anteriore della mia 147 mjet abbia un gioco laterale di circa 1-2 cm?
Grazie