SENZA PAROLE

per me sarebbe semplice, bollo sulla benzina, non ci sarebbe evasione( vuoi usare l'auto , fai benzina) , sarebbe proporzionato all'uso ( faccio 5000 km / anno , consumo poco le strade e inquino poco = faccio poca benzina= pago poco )

Concordo.
Tra L altro contribuirebbero anche gli stranieri in vacanza in Italia.
Non condivido affatto il superbollo in qualunque forma.
Fu rinvigorito da Monti per far vedere che anche i ricchi piangono con L unico risultato di penalizzare beni che costruiamo in Italia. Populismo masochista puro.
Tutti dobbiamo pagare tasse in proporzione al reddito e L iva. Poi ognuno deve essere libero di spendere i propri soldi come vuole senza balzelli borbonici.
Saluti
 
  • Like
Reactions: davemad
per me sarebbe semplice, bollo sulla benzina, non ci sarebbe evasione( vuoi usare l'auto , fai benzina) , sarebbe proporzionato all'uso ( faccio 5000 km / anno , consumo poco le strade e inquino poco = faccio poca benzina= pago poco )

Ciao,
Potrebbe starci ma il rischio è penalizzare chi fatica ad arrivare a fine mese e che la benzina e' costretto a farla magari per andare a lavorare, anche magari con un pandino vecchio e scassato che va come un ciao ma consuma come una porsche.
Inoltre se i trasportatori pagano di più il carburante aumenta il costo dei prodotti a valle del trasporto camionistico (quindi non si alza solo il prezzo della benzina ma anche quello dei biscotti, del latte, della carne etc. e, beffa delle beffe, ti costa pure di più recarti in macchina al supermercato).

Teniamo pure presente che il costo del carburante in italia e' già più che aggravato da una sequela di accise e altre porcate innominabili che vengono aggiunte al costo del carburante (prima di applicare l' IVA). Credo che più cara che da noi la benzina la paghino solo in Norvegia (con un reddito medio ben diverso dal nostro).

La verità poi e' che quando compero una macchina da 100.000 euro allo stato ho già versato 10 volte tanto quanto avrei versato comperandone una da 10'000 quindi non si capisce cos' altro vogliano.

Un' altra riflessione andrebbe fatta sul discorso consumo delle strade, quando il bollo era tassa di circolazione il concetto dell' utilizzo delle strade ci poteva stare (pagavi per circolare) ma visto che e' tassa di possesso (altra manovra porcata) allora non si devono azzardare a dirmi che ha a che fare con il consumo delle strade...

Quello dell' inquinamento e' poi ancora un' altro discorso: con le restrizioni imposte dai vari EUR123456 e i costi derivanti per i cittadini, la questione ecologica l hai già gestita. Ricordiamoci che ogni volta che lo stato ti fa comperare una macchina nuova perché la tua inquina troppo, incassa il 22% di quello che spendi.... + + +

Per me cmq e' proprio una questione di principio:
Quando ho preso la Giulia, c'era una quadrifoglio in mega offerta ad un prezzo che, forse, facendo qualche sacrificio, avrei potuto permettermi. Piuttosto che pagare il superbollo pero' li do da mangiare alle galline, quindi mi son preso il mio bel dieselaccio e tanti saluti. :)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ArmyET3
Ciao,
Potrebbe starci ma il rischio è penalizzare chi fatica ad arrivare a fine mese e che la benzina e' costretto a farla magari per andare a lavorare, anche magari con un pandino vecchio e scassato che va come un ciao ma consuma come una porsche.
Inoltre se i trasportatori pagano di più il carburante aumenta il costo dei prodotti a valle del trasporto camionistico (quindi non si alza solo il prezzo della benzina ma anche quello dei biscotti, del latte, della carne etc. e, beffa delle beffe, ti costa pure di più recarti in macchina al supermercato).

Teniamo pure presente che il costo del carburante in italia e' già più che aggravato da una sequela di accise e altre porcate innominabili che vengono aggiunte al costo del carburante (prima di applicare l' IVA). Credo che più cara che da noi la benzina la paghino solo in Norvegia (con un reddito medio ben diverso dal nostro).

La verità poi e' che quando compero una macchina da 100.000 euro allo stato ho già versato 10 volte tanto quanto avrei versato comperandone una da 10'000 quindi non si capisce cos' altro vogliano.

Un' altra riflessione andrebbe fatta sul discorso consumo delle strade, quando il bollo era tassa di circolazione il concetto dell' utilizzo delle strade ci poteva stare (pagavi per circolare) ma visto che e' tassa di possesso (altra manovra porcata) allora non si devono azzardare a dirmi che ha a che fare con il consumo delle strade...

Quello dell' inquinamento e' poi ancora un' altro discorso: con le restrizioni imposte dai vari EUR123456 e i costi derivanti per i cittadini, la questione ecologica l hai già gestita. Ricordiamoci che ogni volta che lo stato ti fa comperare una macchina nuova perché la tua inquina troppo, incassa il 22% di quello che spendi.... + + +

Per me cmq e' proprio una questione di principio:
Quando ho preso la Giulia, c'era una quadrifoglio in mega offerta ad un prezzo che, forse, facendo qualche sacrificio, avrei potuto permettermi. Piuttosto che pagare il superbollo pero' li do da mangiare alle galline, quindi mi son preso il mio bel dieselaccio e tanti saluti. :)
non posso non essere d'accordo....:)
 
Hai perfettamente ragione...;) Senza entrare in politica e andare o.t. , dicono il popolo è sovrano ma i vari elementi che ci hanno governato e governano sono loro i sovrani e noi i sudditi che devo porre rimedio alle loro malefatte...o_O:mad:
 
Non vorrei vederci del male ma il prezzo mi sembra poco realistico.
 
Eppure La Concessionaria è Molto Seria. Sembra strano anche a me. Piacerebbe saperne di più...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stelviona_05
.... con zero km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere che la avessero in salone a suo tempo, adesso quasi sicuramente gliel'avranno fatturata e di conseguenza si ritrovano a dover cercare liquidità per rientrare un po', anche a costo di "svendere" una macchina del genere, seppur non ultimo modello.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05