2.2 Diesel Serbatoio Stelvio MY 2019

Ciao ragazzi
Io una Stelvio 2019 b tech 210cv gasolio.... 17000km e con tacca rossa finale ... non riesco ad immettere più di 45 litri.
Credo chiami la riserva con molto anticipo.
Ho comprato una vaschetta per il carburante che metterò nel bagagliaio per scorta e vedrò quando mi da il segnale il motore che rimane senza gasolio.
Segneró i km a tacca rossa e vedrò quanti ne percorro.
Con 8..9 litri di riserva a una media che mi segna ora la macchina di 7.5 l per cento km, dovrei percorre circa120 km... e vediamo.
Così scoprirò se il serbatoio è davvero di 60 lt
 
  • Like
Reactions: Lox
Sul discorso del riempimento non so dire perché non capisco molto questa frenesia di riempire fino allultima goccia. Per il consumo e la conseguente autonomia, premesso che ho un benzina 280 cv, io mi sono abituato: ogni tacca vale intorno agli 80 km, a seconda di come guidi. Quindi mediamente quattro tacche sono tra i 300 e i 350 km. Naturalmente bisogna tenere presente che la tacca è on/off cioè è accesa finché non hai percorso tutti quei km.
L'autonomia data dal cdb è calcolata sul consumo degli ultimi minuti e ti dice istantaneamente quanto potresti fare guidando esattamente come in quei minuti. Cioè se hai fatto una discesa l'autonomia sale a dismisura scendendo paurosamente nella successiva salita.
 
Ciao ragazzi
Io una Stelvio 2019 b tech 210cv gasolio.... 17000km e con tacca rossa finale ... non riesco ad immettere più di 45 litri.
Credo chiami la riserva con molto anticipo.
Ho comprato una vaschetta per il carburante che metterò nel bagagliaio per scorta e vedrò quando mi da il segnale il motore che rimane senza gasolio.
Segneró i km a tacca rossa e vedrò quanti ne percorro.
Con 8..9 litri di riserva a una media che mi segna ora la macchina di 7.5 l per cento km, dovrei percorre circa120 km... e vediamo.
Così scoprirò se il serbatoio è davvero di 60 lt
Grande!! Ti prego aggiornaci!!
 
succede anche con il benzina, scatta prima la pistola e se vuoi fare il pieno davvero devi mettere gli ultimi litri lentamente.
io dopo il primo scatto vado pochissimo oltre. una volta mi èè capitato che uscisse fuori di brutto
 
Buona sera a tutti. Ho da poco ritirato una Stelvio 2.2 diesel 210 CV blue Misano MY 2019. Ho fatto solo pochi KM, e sono soddisfatto dell'auto (vengo da 2 BMW), ma ho un problema su consumi e serbatoio. In particolare il serbatoio dovrebbe contenere 58 litri, ma facendo il pieno con autonomia a 0, e indicatore livello carburante posizionato ad una tacca rossa, non sono riuscito a metterci più di 44 litri. Il CDB inoltre è totalmente inaffidabile in quanto continua a variare l'autonomia in maniera imbarazzante.
Può essere un problema ai sensori del livello carburante? Vi è mai capitato? Avete suggerimenti?
Il MY e' 2019, quello dotato di serbatoio AD Blue.
Grazie.

Ciao ,
Stesso tuo problema: Stelvio 210cv diesel, niova, tacca rossa, 40km di autonomia, faccio il pieno e ci stanno solo 45 litri...
Tu come hai risolto?

Grazie
 
A giorni farò il pieno e vi posto una foto... io metto 60 litri e come autonomia ho 1000/1100km

media 18 km/L Stelvio 2.2 q4 210
Guido su N
 
A giorni farò il pieno e vi posto una foto... io metto 60 litri e come autonomia ho 1000/1100km

media 18 km/L Stelvio 2.2 q4 210
Guido su N
Si questo vuol dire che mi hanno messo un sebatoio più piccolo, oppure i sensori di livello carburante sono sballati...
La vedo dura che si assesti da sola la situazione...
 
Si questo vuol dire che mi hanno messo un sebatoio più piccolo, oppure i sensori di livello carburante sono sballati...
La vedo dura che si assesti da sola la situazione...

Il mio dovrebbe essere da 64 litri....
La rise
Media 18??? Sei un mago ...
si, appena faccio il pieno vi mando la foto di tutto...
Piuttosto la riserva( da quando si accende la spia rossa) sono 8 litri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ,
Stesso tuo problema: Stelvio 210cv diesel, niova, tacca rossa, 40km di autonomia, faccio il pieno e ci stanno solo 45 litri...
Tu come hai risolto?

Grazie
Io ho un 2018.
L'altra sera sono andato in riserva, prima tacca rossa, seconda tacca rossa, poi si è azzerata l'autonomia e ho fatto altri 5-6 km (volevo arrivare al mio distributore abituale)
Ci sono stati 49,76 litri.
Generalmente se faccio rifornimento appena andato in riserva faccio 45-46 litri