Servizi Alfa Connect

Sarebbe interessante un confronto tra i numeri che fece la 156 e quelli che sta facendo la Giulia. Io ricordo che per la 156 fu un'esplosione, almeno in Italia, se ne iniziarono a vedere tante e da subito, però non ho numeri a supporto.
Ma quali paragoni fai? La 156 costava poco e non era definita premium la Giulia parte da 40 mila euro ! Vendono molte più Giulia che Audi a4 e BMW....se consideriamo che non ha wagon
 
Vendite o meno non giustificano la pessima assistenza e supporto post vendita.
Poi quando uscirà la Giulia 2.0 i vecchi clienti alfa qualche pensiero in più lo faranno.
Devi cercare di fidelizzare il cliente e prendere quelli nuovi questi cretini fanno l’esatto contrario.
Pienamente d'accordo
 
Ma quali paragoni fai? La 156 costava poco e non era definita premium la Giulia parte da 40 mila euro ! Vendono molte più Giulia che Audi a4 e BMW....se consideriamo che non ha wagon
Qui in Belgio la Giulia 150at8 parte da 36400. Con le promozioni correnti, che sono in vigore da Gennaio, la porti a casa per 30000 e spicci. Se guardi le km zero scendi facilmente sotto i 30000 e di parecchio. Guarda su autoscout. Non ricordo che la 156 costasse molto meno.
Un'ultima precisazione, e ripeto io l'ho comprata però mi sento di farla, in Alfa se la sono voluta vendere come premium, ma dipende come la vedi. Comportamento stradale e motori: per me è il top. Per gli interni siamo ad un buon livello, sicuramente BMW, di sicuro non Audi o Mercedes. Sull'infotainment mi sono già espresso. Insomma è un'auto che ti prende l'anima più che il cervello.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La 156 stilisticamente ha fatto la storia per questo ha avuto un grande successo, non so se avete presente come erano quei carrifunebri delle tedesche! da listino quando l'ho presa io mi pare partiva da 24000€ ma cmq erano altri tempi e la categoria era sempre D
 
La 156 stilisticamente ha fatto la storia per questo ha avuto un grande successo, non so se avete presente come erano quei carrifunebri delle tedesche! da listino quando l'ho presa io mi pare partiva da 24000€ ma cmq erano altri tempi e la categoria era sempre D
Eh però io una 156 non l'avrei mai presa, così come non ho mai considerato la 159. Sì, ok sono un vaggaro perché ho una Golf, ma sapete io l'ho presa perché non c'era nient'altro che mi appassionasse davvero... Io volevo una trazione posteriore e mai nella vita comprerò una BMW. Quindi se di anteriore parliamo tanto vale 'andare sul sicuro' non so se mi spiego. E così ho comprato la peggiore macchina che io abbia mai avuto :) ma a fine giugno mi arriva la Giulia...
 
La 156 jtdm 140 CV berlina che acquistai nel 2003 l'ho pagata 31.000 €, e non era full optional. Allora poi l'uso dell'aggettivo premium non era così esasperato come oggi, della 156 e delle altre Alfa si sottolineava in primis il "cuore sportivo", ed agli appassionati bastava ed avanzava.
La Giulia è stata posizionata premium subito sin dalle prime pubblicità confrontandola con le "solite tedesche" proprio dove queste sono più forti, col risultato che tanti, invece di una Giulia nuova tutta da vedere che fosse veramente premium, sono andati sul sicuro proprio acquistando le solite tedesche, che non dovevano dimostrare niente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho avuto una 156sw e l'adoravo, molto divertente. Poi una 159sw e mi sono trovato benissimo (anche se ho avuto un problema serio a metà vita della macchina). La Giulia (veloce 210cv) e' dal punto di vista dell'assetto, motore e meccanica la migliore auto che abbia mai guidato (e siccome affitto anche spesso un po' di casistica ce l'ho). E' proprio un piacere guidarla. Concordo al 100% invece sulle carenze del servizio post-vendita. E' li che dovrebbero fare veramente un salto di qualità...
 
X