Servizi Alfa Connect

Giulia è un nuovo progetto e non mi aspettavo la perfezione, ancora non l'ho ritirata ma tante cose le immaginavo.
Ma mi va bene così, come per molti è stata la guida a farmi innamorare prima ancora del lato "telematico".

Arrivo da una Seat Ateca che da questo punto di vista è inappuntabile, il navigatori mi dice anche quando è prevista pioggia forte o nebbia, non posso dire nulla a riguardo. Come pure la retrocamera è full screen e non mortificata in un angolino.

Ma va bene comunque, si migliorerà con il futuro... già c'è da baciarsi i gomiti che Alfa abbia sfoderato questa vettura e non abbia lasciato morire il marchio come sta accadendo con Lancia. Sì sono un inguaribile ottimista :D

D'accordo con te in tutto, ma è inconcepibile nel 2017 equipaggiare un auto da oltre 50K con un infotainment che ha gli stessi servizi della 159 del 2005... 12 anni e ti danno solo il bluetooth in più... I miei colleghi di lavoro hanno le Hyundai Sportage, Toyota CH-R che per carità, come auto, nemmeno da paragonare, ma hanno i servizi LIVE compresi...
 
Guarda non faccio testo perchè arrivo da una macchina che ha poco più di un anno di vita... mi è andata già bene che ora mi sono ritrovato Apple Car Play e Android Auto anche sulla Giulia... ma anche una stupidata come il caricabatteria wireless ancora non c'è.

Sono pronto a scommettere che con il restyling di metà vita arriverà tutto ciò che manca. Era un progetto nuovo, hanno voluto andare sul sicuro con alcune cose eccedendo con la prudenza.
 
Tranne se fanno come me dichiarando che è tutto normale -.-

Anche con me stessa tattica.
Il capo officina mi fa capire quello che pensa in realtà e poi mi dice che mi risponde come può.
Parole scritte pressochè impossibile averne.
Gli ispettori dicono che è tutto a posto.
Il concessionario mi dice di fermarmi, spegnere e riaccendere dopo 10 minuti (lo ho già scritto, credo)
I problemi restano a me


Appunto. Farlo sapere direttamente ai project manager, senza filtri, sarebbe più "divertente"

In genere li trovi a nome.cognome@fcagroup.com
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giulia è un nuovo progetto e non mi aspettavo la perfezione, ancora non l'ho ritirata ma tante cose le immaginavo.
Ma mi va bene così, come per molti è stata la guida a farmi innamorare prima ancora del lato "telematico".

Arrivo da una Seat Ateca che da questo punto di vista è inappuntabile, il navigatori mi dice anche quando è prevista pioggia forte o nebbia, non posso dire nulla a riguardo. Come pure la retrocamera è full screen e non mortificata in un angolino.

Ma va bene comunque, si migliorerà con il futuro... già c'è da baciarsi i gomiti che Alfa abbia sfoderato questa vettura e non abbia lasciato morire il marchio come sta accadendo con Lancia. Sì sono un inguaribile ottimista :D
Ma tutti a lamentarsi della retro camera io invece trovo sia abbastanza definita soprattutto di notte...ho visto auto che hanno immagini a tutto schermo ma le immagini sono più sgranate sopratutto di notte....su Giulia è si piccolino...ma si vede in retromarcia molto bene ...con poca luce perfetto rispetto ad altre auto e mi va benissimo così .
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ma infatti non dico che non si vede ma con un po' di studio in più possono renderla ancora migliore. Sono sempre i piccoli dettagli che fanno la perfezione (e che piaccia o no sono stati i piccoli dettagli a dare il successo alle tedesche).
 
  • Like
Reactions: Marsiena
Condivido il pensiero di molti, tuttavia, spesso leggo che è un peccato non poter disattivare i controlli elettronici per il puro piacere di guida.

Mettetevi d'accordo però cari figlioli, volete il piacere di guida (con o senza controlli il piacere c'è) oppure siamo talmente rincoglioniti che abbiamo bisogno di essere connessi sempre e comunque per sentirci appagati?

Ma non è bello stare in auto e godersi tutto il resto piuttosto che stare sempre a "frignare" (concedetemi il termine) perchè non abbiamo l'integrazione con lo smartphone, o perchè il navigatore di serie non ci mostra i percorsi live alternativi?

Le nostre vite sono perennemente connesse a qualcosa. Quando vado a pranzo con i colleghi, sistematicamente passano il tempo guardando un cellulare. Almeno in auto possiamo evitare di essere una massa di coglioni?

E' bello che la tecnologia ci semplifica la vita, ma continuare verso questa direzione, ci porterà all'estinzione di massa.

Ad maiora.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo posso metterti solo un "Mi piace", ma concordo su tutta la linea.
Ho visto gente strapparsi le vesti a momenti perchè non potevano vedere Netflix mentre guidavano (facciamocele due domande...).
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Anche con me stessa tattica.
Il capo officina mi fa capire quello che pensa in realtà e poi mi dice che mi risponde come può.
Parole scritte pressochè impossibile averne.
Gli ispettori dicono che è tutto a posto.
Il concessionario mi dice di fermarmi, spegnere e riaccendere dopo 10 minuti (lo ho già scritto, credo)
I problemi restano a me




In genere li trovi a nome.cognome@fcagroup.com

Guarda anche peggio per me.
Io ho la risposta ufficiale di Magnetti Marelli che ha progettato il sistema multimediale.
E quello che loro riportano non è la realtà di fatti quindi di conseguenza è un difetto visto che anche loro si aspettano un comportamento diverso.
L'officina senza il via libera della casa madre non può farmi nulla e lui stessa condivide che si stanno comportando veramente in maniera pessima.

Giulia è un nuovo progetto e non mi aspettavo la perfezione, ancora non l'ho ritirata ma tante cose le immaginavo.
Ma mi va bene così, come per molti è stata la guida a farmi innamorare prima ancora del lato "telematico".

Arrivo da una Seat Ateca che da questo punto di vista è inappuntabile, il navigatori mi dice anche quando è prevista pioggia forte o nebbia, non posso dire nulla a riguardo. Come pure la retrocamera è full screen e non mortificata in un angolino.

Ma va bene comunque, si migliorerà con il futuro... già c'è da baciarsi i gomiti che Alfa abbia sfoderato questa vettura e non abbia lasciato morire il marchio come sta accadendo con Lancia. Sì sono un inguaribile ottimista :D

Scusami ma il discorso nuovo progetto non regge :D.
Non stiamo chiedendo di sparare raggi laser dai fari sto chiedendo un sistema connesso che è presente su altre auto del gruppo.
Se usano Uconnect come su una 500X era molto ma molto meglio di questa cosa.
A questo punto preferivo il myPort come sulla Giulietta e ci buttavo un bel TomTom 5000 live e facevo come volevo e per la musica e radio dello schermo ne posso pure fare a meno.
 
Condivido il pensiero di molti, tuttavia, spesso leggo che è un peccato non poter disattivare i controlli elettronici per il puro piacere di guida.

Mettetevi d'accordo però cari figlioli, volete il piacere di guida (con o senza controlli il piacere c'è) oppure siamo talmente rincoglioniti che abbiamo bisogno di essere connessi sempre e comunque per sentirci appagati?

Ma non è bello stare in auto e godersi tutto il resto piuttosto che stare sempre a "frignare" (concedetemi il termine) perchè non abbiamo l'integrazione con lo smartphone, o perchè il navigatore di serie non ci mostra i percorsi live alternativi?

Le nostre vite sono perennemente connesse a qualcosa. Quando vado a pranzo con i colleghi, sistematicamente passano il tempo guardando un cellulare. Almeno in auto possiamo evitare di essere una massa di coglioni?

E' bello che la tecnologia ci semplifica la vita, ma continuare verso questa direzione, ci porterà all'estinzione di massa.

Ad maiora.

Sono d'accordo con quanto vuoi dire, se potessi lanciare lo smartphone nel Po l'avrei già fatto... il problema è un altro... 3 aprile scorso, viaggio Parma - Torino, incidenti in autostrada in 2 zone e con un navigatore 8.8" ho dovuto usare google maps dall'Iphone per saltarci fuori.

E come scrivi tu, almeno in macchina vorrei evitare di dover usare lo smartphone...
 
  • Like
Reactions: Simbiosi e rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Scusami ma il discorso nuovo progetto non regge :D.
Non stiamo chiedendo di sparare raggi laser dai fari sto chiedendo un sistema connesso che è presente su altre auto del gruppo.
Se usano Uconnect come su una 500X era molto ma molto meglio di questa cosa.
A questo punto preferivo il myPort come sulla Giulietta e ci buttavo un bel TomTom 5000 live e facevo come volevo e per la musica e radio dello schermo ne posso pure fare a meno.

Vero anche questo ma ammetto che non conosco l'elettronica delle auto del gruppo dato che sarebbe la mia prima italiana... Se per questo anche un touch screen non sarebbe male invece della rotella che ormai sta sparendo da tutte le auto (ma qua mi è parso di capire che è già in studio il tutto).
 
X