Servizi Alfa Connect

Nel frattempo sull’AppStore è comparsa la app Alfa Connect per i servizi Live. Funziona solo a chi ha Carplay?

E ti pareva, ordino la macchina e loro aggiornano l'infotainment. E ovviamente non si potrà aggiornare nemmeno in questo caso. Sempre se sono coerenti con le politica di FCA in questo senso. Le 500 non possono avere i servizi Live aftermarket.

Maledetti.

• Like
Reactions: cardfranz
E ti pareva, ordino la macchina e loro aggiornano l'infotainment. E ovviamente non si potrà aggiornare nemmeno in questo caso. Sempre se sono coerenti con le politica di FCA in questo senso. Le 500 non possono avere i servizi Live aftermarket.

Maledetti.
Se hai preso Carplay credo che obiettivamente hai perso poco, per noi che abbiamo dato fiducia un po’ prima si tratterebbe invece di un “contentinto” che accetteremmo volentieri, ma non mi farei illusioni

• Like
Reactions: Marsiena e Piezio77
Sulla App ho usato quella di MyAlfa
Per il login anche io, se vai da sito andando su "guida e supporto" appare una richiesta di accesso tramite browser, non integrata nella pagina web però, una tipo quelle che compaiono per accedere ad un ftp, ad una pagina con restrizioni, un accesso da backdoor ecc.

- Informazione Pubblicitaria -
Messaggiato col mio venditore...proprio domani va a Roma per un corso e ne saprà meglio...mi ha detto comunque che sicuramente si può attivare sulla mia

• Like
Reactions: Marsiena
Per il login anche io, se vai da sito andando su "guida e supporto" appare una richiesta di accesso tramite browser, non integrata nella pagina web però, una tipo quelle che compaiono per accedere ad un ftp, ad una pagina con restrizioni, un accesso da backdoor ecc.
Credo lo stiano soltanto mettendo su e non sia ancora ufficialmente attivo.
Tra l’altro la vecchia app Alfa Infomobile non la trovo più, per cui credo che questa nuova la potrebbe sostituire, magari con funzionalità diverse secondo il modello di auto e infotainment

• Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Credo lo stiano soltanto mettendo su e non sia ancora ufficialmente attivo.
Tra l’altro la vecchia app Alfa Infomobile non la trovo più, per cui credo che questa nuova la potrebbe sostituire, magari con funzionalità diverse secondo il modello di auto e infotainment
Esatto, ho pensato la stessa cosa. Ancora Work In Progress come dicevo prima. [emoji6]

Forse sono troppo frettoloso... Domani provo a pressare mia moglie che ormai è stanca di stare sentire tutte le mie domande [emoji16][emoji16].

• Like
Reactions: Piezio77
In questa prova dal minuto 10 in poi accennano a sim touch screen ecc sulle prossime versioni

Se hai preso Carplay credo che obiettivamente hai perso poco, per noi che abbiamo dato fiducia un po’ prima si tratterebbe invece di un “contentinto” che accetteremmo volentieri, ma non mi farei illusioni
Sì, ho messo carplay. In realtà cambia. Se lo hanno integrato come sulla 500, in realtà il carplay è un sistema nel sistema. È totalmente separato dalla parte telematica dell'auto. Al punto che, sulla 500, se usi il Tom Tom puoi avere le indicazioni del navigatore sul cruscottino del guidatore, con il carplay no. Idem per la musica. Insomma è isolato dal resto. Non so come sia per gli altri marchi.

• Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Sì, ho messo carplay. In realtà cambia. Se lo hanno integrato come sulla 500, in realtà il carplay è un sistema nel sistema. È totalmente separato dalla parte telematica dell'auto. Al punto che, sulla 500, se usi il Tom Tom puoi avere le indicazioni del navigatore sul cruscottino del guidatore, con il carplay no. Idem per la musica. Insomma è isolato dal resto. Non so come sia per gli altri marchi.
Lo stesso suppongo. Sulla mia non l'ho ancora usato ma credo che si comporti allo stesso modo, alla fine è l'auto ad essere la periferica collegata al telefono, non viceversa. Dovrebbe essere come collegare al telefono uno schermo e un controller che vengono gestiti dall'app installata sul telefono. Non credo che l'app sia predisposta per poter mandare dati diversi a più schermi. È una limitazione di CP/AA, non del sistema di Giulia in quest caso. Idem per il fatto che AA sfrutta solo una parte del display

• Like
Reactions: Piezio77
X