Servizi Alfa Connect

A 50 km/h in un secondo si percorrono 14 metri...
Leggere un messaggio quanto tempo distrae dalla guida ?

Quanto basta per tamponare... giusto ieri sera uscendo da una rotonda ho trovato coda e ho frenato, il Doblò dietro di me per poco non mi piombava in macchina (che oltretutto devo dar dentro per ritirare la Giulia) e stava guardando bellamente il cellulare dato che nella frenata gli è volato via.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Se andate sul sito linea accessori Mopar adesso c'è Alfa Connect:

Prezzo: 300,12 €

Descrizione:
Grazie al set di servizi Mopar[emoji768] Connect, disponibili tramite l’App Uconnect LIVE, hai a disposizione My:Assistant un servizio di assistenza dedicato per offrirti supporto in caso di necessità. Inoltre, grazie a my:RemoteControl e my:Car, sai dov’è la tua auto e puoi aprire o chiudere le porte o controllare il livello carburante comodamente dal tuo smartphone. * Il prezzo comprende 12 mesi di servizio. MY:REMOTECONTROL CONTROLLA LA TUA AUTO ANCHE A DISTANZA. Tramite my:RemoteControl potrai bloccare o sbloccare le porte, ovunque tu sia e trovare l’auto in un parcheggio affollato localizzandola sulla mappa. In più tieni d’occhio la tua auto anche quando non sei tu alla guida! Grazie al sistema Attiva Notifiche potrai essere avvisato se la tua vettura esce da un’area predefinita o se chi è alla guida supera il limite di velocità impostato. Inoltre con Reminder potrai ricevere un promemoria ogni volta che parcheggi per aiutarti a non dimenticare nulla a bordo. MY:CAR MANTIENI IN CONDIZIONI PERFETTE IL TUO VEICOLO. My:Car di Mopar Connect è in grado di fornirti informazioni aggiornate sul tuo veicolo come il livello carburante o la pressione dei pneumatici comodamente dal tuo smartphone. MY:ASSISTANT LA SICUREZZA A PORTATA DI MANO. I servizi my:Assistant ti forniscono supporto 24 ore su 24. Con Assistenza Incidente in caso di un forte urto, un operatore my:Assistant ti contatterà telefonicamente e potrà richiedere assistenza sul luogo dell’incidente. Se la tua auto ha un problema potrai utilizzare il numero di Assistenza Stradale per ricevere assistenza. Inoltre con Assistenza Furto il tuo veicolo sarà in grado di rilevare un traino non autorizzato e attivare l’assistenza inviando la posizione della vettura alla centrale operativa. * Per i veicoli venduti in Austria il servizio My:Assistant di Assistenza Incidente e Assistenza Stradale Avanzata sarà disponibile entro il 30/07/2018
Ma dove? Io non lo trovo....hai link?
 
Ma dove? Io non lo trovo....hai link?

Accessori Mopar - Accessori Originali Alfa Romeo | Mopar

Schermata 2018-04-24 alle 11.43.17.png
 
Per caso qualcuno l'ha già ordinato?
 
Fra i vari destinatari delle mie lamentele relative alla mancanza di un navigatore con aggiornamenti live, ho contattato MOPAR (Mopar EU | Mopar.eu - Contatti) segnalando la limitata utilità del servizio ALFA CONNECT; mi hanno prontamente risposto che la mia segnalazione verrà girata ai responsabili... se avete voglia di scrivere due righe, forse.. forse ci ascoltano...
Chi visse sperando...:rolleyes:
 
Aggiungo una nota...
Mi sono passato lo sfizio di attivare contemporaneamente il TomTom della Giulia (mappe aggiornatissime) e quello dell’iPhone (app comprata anni fa è sempre fatto aggiornamenti, ma da qualche mese TomTom ha ufficializzato lo stop agli aggiornamenti dell’app per iOS).
Morale della favola: mi aspetterei di vedere le stesse indicazioni...o al massimo se ci sono discrepanze l’indicazione giusta dovrebbe essere il TomTom della Giulia che ha mappe più aggiornate, a parte essere un sw concepito qualche anno dopo. Ebbene, accade il contrario! Cioè a parte tutte le pecche fin qui evidenziate sembra che sia inferiore anche da questo punto di vista [emoji35]
 
Qualche screenshot preso dall'applicazione Uconnect della 500. Alcuni vengono da ieri sera. Faccio presente che certe info ci sono senza bisogno di altri aggeggi da installare. Certe scelte di Alfa sono davvero incomprensibili.

Li posto così, giusto per tenere alta la fiamma della passione :)
Screenshot_Uconnect%E2%84%A2_LIVE_20180504-085150.jpg
Screenshot_Uconnect%E2%84%A2_LIVE_20180503-232943.jpg
Screenshot_Uconnect%E2%84%A2_LIVE_20180503-232841.jpg
Screenshot_Uconnect%E2%84%A2_LIVE_20180503-232830.jpg
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
ecco, se l'Alfa cominciasse pure a scrivermi sul telefono che mi sto prendendo cura di lei è la volta buona che la fidanzata diventa gelosa sul serio... :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi arrivata anche a voi questa mail per un sondaggio in cui parlano chiaramente dei servizi Mopar Connect??
Screenshot_20180514-144659.jpg