Servizi Alfa Connect

Ma abbiamo già provato a scrivere ad Alfa? Come gruppo intendo, esistono precedenti?

Credo servirebbe a poco. Anche perchè si vocifera che, come è ovvio e anche giusto, AR legga in qualche modo il forum e la storia dell'e-learn pare confermare questa ipotesi, quindi dovrebbero essere già a conoscenza dei nostri pensieri.
Non nego che l'idea di scrivere ad Alfa mi era balenata, ma mi piacerebbe bypassare il servizio clienti e mandare una mail al Project Manager e ai responsabili dei vari gruppi o sistemi. Sarebbe sicuramente più efficace come contatto.
 
Io sinceramente non sono d'accordo con questo. Prima di tutto per una questione di immagine: non puoi mettere in giro un infotainment lacunoso ed immaturo, perchè poi la "nomea" te la porti in giro per molto. Non era necessario ricorrere a chissà quali tecnologie fantascientifiche ed innovative, era tutto già disponibile, bastava volerlo. Posso capire solo la questione Car Play per la questione di eventuali licenze, ma tutto il resto è inconcepibile.

Guarda che concordo con te, intendevo dire che al più avremmo potuto sopravvivere qualche mese se con aggiornamenti lo avessero migliorato anche dopo
 
Quando è stata pensata la Giulia i progettisti hanno preso come benchmark la Bmw serie 3. Credo che abbiano acceso l'infotainment per fare un confronto, quindi sapevano benissimo cosa la concorrenza monta, che in alcuni casi non è solo un gradino sopra ma quasi una rampa di scale... Nonostante avessero dentro Magneti Marelli è stato volontariamente scelto di non farlo. Motivi?? Non lo so, forse soldi, ma sicuramente non incompetenza o incoscienza di quello che montavano gli altri. Quando ho scelto Giulia ho visto anche io che il sistema multimediale era appena sufficiente, ma hanno prevalso nella mi scelta altri parametri. Fermo restando che sicuramente devono darsi una mossa...
 
Quando è stata pensata la Giulia i progettisti hanno preso come benchmark la Bmw serie 3. Credo che abbiano acceso l'infotainment per fare un confronto, quindi sapevano benissimo cosa la concorrenza monta, che in alcuni casi non è solo un gradino sopra ma quasi una rampa di scale... Nonostante avessero dentro Magneti Marelli è stato volontariamente scelto di non farlo. Motivi?? Non lo so, forse soldi, ma sicuramente non incompetenza o incoscienza di quello che montavano gli altri. Quando ho scelto Giulia ho visto anche io che il sistema multimediale era appena sufficiente, ma hanno prevalso nella mi scelta altri parametri. Fermo restando che sicuramente devono darsi una mossa...

La domanda rimane perchè a questo punto per risparmiare non hanno deciso di andare verso Uconnect?
Era un sistema decisamente più maturo e base superiore a quello della Giulia.
Non voleva mettere lo stesso sistema di una Fiat?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La domanda rimane perchè a questo punto per risparmiare non hanno deciso di andare verso Uconnect?
Era un sistema decisamente più maturo e base superiore a quello della Giulia.
Non voleva mettere lo stesso sistema di una Fiat?
Mi piacerebbe conoscere la versione di chi l'ha progettata e deliberata
 
  • Like
Reactions: rickrd
Quando è stata pensata la Giulia i progettisti hanno preso come benchmark la Bmw serie 3. Credo che abbiano acceso l'infotainment per fare un confronto, quindi sapevano benissimo cosa la concorrenza monta, che in alcuni casi non è solo un gradino sopra ma quasi una rampa di scale... Nonostante avessero dentro Magneti Marelli è stato volontariamente scelto di non farlo. Motivi?? Non lo so, forse soldi, ma sicuramente non incompetenza o incoscienza di quello che montavano gli altri. Quando ho scelto Giulia ho visto anche io che il sistema multimediale era appena sufficiente, ma hanno prevalso nella mi scelta altri parametri. Fermo restando che sicuramente devono darsi una mossa...

Per quanto mi riguarda se non provvedono a posteriori a migliorare questo sistema non ci sono scuse
 
Per quanto mi riguarda se non provvedono a posteriori a migliorare questo sistema non ci sono scuse

Se ci pensi è già così.
E' uscita la versione 1.0 (si perchè la nostra è palesemente un versione id prova) migliorato con CP/AA.
Quindi i vecchi acquirenti si attaccano.
Poi uscirò tra un anno la versione Live e di conseguenza si attaccano quelli attuali.
Migliora solo per chi compra la nuova versione noi ormai rimaniamo così com'è l'unica speranza è qualcosa aftermarket.
 
Non voleva mettere lo stesso sistema di una Fiat?
Credo che hai centrato il punto.
La volontà di distinguere questa produzione dal resto si vede anche nella marchiatura di molti pezzi meccanici.
Già mi immagino l’esclamazione: “ah, bella la radio della Tipo”....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che hai centrato il punto.
La volontà di distinguere questa produzione dal resto si vede anche nella marchiatura di molti pezzi meccanici.
Già mi immagino l’esclamazione: “ah, bella la radio della Tipo”....

Invece adesso ammazza è meglio la radio della Tipo :oops: