Servizi Alfa Connect

Credo che hai centrato il punto.
La volontà di distinguere questa produzione dal resto si vede anche nella marchiatura di molti pezzi meccanici.
Già mi immagino l’esclamazione: “ah, bella la radio della Tipo”....
Infatti con piacere ho notato anche da sotto che ogni componente meccanica è marchiata Alfa Romeo...e non il logo generale di FCA...e a me me gusta assai
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Se andate sul sito linea accessori Mopar adesso c'è Alfa Connect:

Prezzo: 300,12 €

Descrizione:
Grazie al set di servizi Mopar® Connect, disponibili tramite l’App Uconnect LIVE, hai a disposizione My:Assistant un servizio di assistenza dedicato per offrirti supporto in caso di necessità. Inoltre, grazie a my:RemoteControl e my:Car, sai dov’è la tua auto e puoi aprire o chiudere le porte o controllare il livello carburante comodamente dal tuo smartphone. * Il prezzo comprende 12 mesi di servizio. MY:REMOTECONTROL CONTROLLA LA TUA AUTO ANCHE A DISTANZA. Tramite my:RemoteControl potrai bloccare o sbloccare le porte, ovunque tu sia e trovare l’auto in un parcheggio affollato localizzandola sulla mappa. In più tieni d’occhio la tua auto anche quando non sei tu alla guida! Grazie al sistema Attiva Notifiche potrai essere avvisato se la tua vettura esce da un’area predefinita o se chi è alla guida supera il limite di velocità impostato. Inoltre con Reminder potrai ricevere un promemoria ogni volta che parcheggi per aiutarti a non dimenticare nulla a bordo. MY:CAR MANTIENI IN CONDIZIONI PERFETTE IL TUO VEICOLO. My:Car di Mopar Connect è in grado di fornirti informazioni aggiornate sul tuo veicolo come il livello carburante o la pressione dei pneumatici comodamente dal tuo smartphone. MY:ASSISTANT LA SICUREZZA A PORTATA DI MANO. I servizi my:Assistant ti forniscono supporto 24 ore su 24. Con Assistenza Incidente in caso di un forte urto, un operatore my:Assistant ti contatterà telefonicamente e potrà richiedere assistenza sul luogo dell’incidente. Se la tua auto ha un problema potrai utilizzare il numero di Assistenza Stradale per ricevere assistenza. Inoltre con Assistenza Furto il tuo veicolo sarà in grado di rilevare un traino non autorizzato e attivare l’assistenza inviando la posizione della vettura alla centrale operativa. * Per i veicoli venduti in Austria il servizio My:Assistant di Assistenza Incidente e Assistenza Stradale Avanzata sarà disponibile entro il 30/07/2018
 
  • Like
Reactions: Ronin e Piezio77
Prezzo secondo me un tantinello alto. 149,99 sarebbe stato un buon compromesso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io sarò assolutamente controcorrente
Ma visto che l'utilizzo del telefono in auto è vietato anche a veicolo fermo con la nuova normativa visto che è uno strumento che distrae attenzione dalla guida mi chiedo perché si permette di avere tutte le sue funzioni su di uno schermo secondario.
Pensate che leggere il messaggio WhatsApp sul monitor sia meno pericoloso?
Andrebbe vietato tutto .
Si lascia il navigatore e basta .
A 50 km/h in un secondo si percorrono 14 metri...
Leggere un messaggio quanto tempo distrae dalla guida ?
 
Io sarò assolutamente controcorrente
Ma visto che l'utilizzo del telefono in auto è vietato anche a veicolo fermo con la nuova normativa visto che è uno strumento che distrae attenzione dalla guida mi chiedo perché si permette di avere tutte le sue funzioni su di uno schermo secondario.
Pensate che leggere il messaggio WhatsApp sul monitor sia meno pericoloso?
Andrebbe vietato tutto .
Si lascia il navigatore e basta .
A 50 km/h in un secondo si percorrono 14 metri...
Leggere un messaggio quanto tempo distrae dalla guida ?
Non è vero che hai tutte le funzioni del telefono su schermo. Hai la navigazione, la possibilità di telefonare e qualche app compatibile AA. Il telefono come tale l è inutilizzabile. I messaggi vengono letti da sistema e tu puoi rispondere con i comandi vocali. Io non uso la messaggistica, ma i navigatori e le app radio assolutamente sì.
 
Quando è stata pensata la Giulia i progettisti hanno preso come benchmark la Bmw serie 3. Credo che abbiano acceso l'infotainment per fare un confronto, quindi sapevano benissimo cosa la concorrenza monta, che in alcuni casi non è solo un gradino sopra ma quasi una rampa di scale... Nonostante avessero dentro Magneti Marelli è stato volontariamente scelto di non farlo. Motivi?? Non lo so, forse soldi, ma sicuramente non incompetenza o incoscienza di quello che montavano gli altri. Quando ho scelto Giulia ho visto anche io che il sistema multimediale era appena sufficiente, ma hanno prevalso nella mi scelta altri parametri. Fermo restando che sicuramente devono darsi una mossa...

Altra perplessità: di certo non tutto viene messo al top, ogni cosa ha un costo nel progetto ed il prezzo finale deve essere posizionato in un certo modo rispetto alla concorrenza (allineato, in questo caso, alle tre tedesche di riferimento). Non mi aspetto, quindi carbonio e alluminio dappertutto... Ma sul sw che gli costava fare di più???
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se ci pensi è già così.
E' uscita la versione 1.0 (si perchè la nostra è palesemente un versione id prova) migliorato con CP/AA.
Quindi i vecchi acquirenti si attaccano.
Poi uscirò tra un anno la versione Live e di conseguenza si attaccano quelli attuali.
Migliora solo per chi compra la nuova versione noi ormai rimaniamo così com'è l'unica speranza è qualcosa aftermarket.

Probabilmente hai ragione, ma sarebbe stato strategicamente lungimirante trovare una soluzione intermedia, un upgrade a pagamento o altro..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che hai centrato il punto.
La volontà di distinguere questa produzione dal resto si vede anche nella marchiatura di molti pezzi meccanici.
Già mi immagino l’esclamazione: “ah, bella la radio della Tipo”....

Si questo è ovvio, ma fare un restyling di quello che c’è, cambiando grafica e alcune altre cose era con noie più facile che riprogettare...e anche riprogettando hai un riferimento, sai cosa mettere...
 
  • Like
Reactions: Piezio77