Servizi Alfa Connect

Scusate qualcuno di voi ha un noleggio a lungo termine con questa funzione attivata?
Lo chiedo perchè io l'ho inserita nel contratto con costo di 327 Euro + IVA e al ritiro dell'auto mi è stato detto che dovevo andare dal concessionario per l'attivazione. Chiamo il primo concessionario che mi risponde che per i noleggio a lungo termine la funzione non è attivabile, allora perchè mi hanno accettato l'accessorio e me lo fanno pagare????
Chiamo altra concessionaria che mi ha fatto intendere che forse può essere attivato ma doveva informarsi.
Come al solito poche idee chiare ma confuse :mad::mad::mad:
Se non possibile attivarlo come minimo mi devono dare assessorio di pari valore se non di più visto il tentato furto....:mad::mad::mad:

Non mi sorprenderei... la mia vicina di casa ha acquistato Citroen AIR CROSS a benzina e nel contratto ha inserito l'installazione impianto GPL (€ 1.560 pagati subito). Ritirata da quasi un anno, l'impianto GPL non si può montare ed è per vie legali contro il concessionario....
 
Scusate qualcuno di voi ha un noleggio a lungo termine con questa funzione attivata?
Lo chiedo perchè io l'ho inserita nel contratto con costo di 327 Euro + IVA e al ritiro dell'auto mi è stato detto che dovevo andare dal concessionario per l'attivazione. Chiamo il primo concessionario che mi risponde che per i noleggio a lungo termine la funzione non è attivabile, allora perchè mi hanno accettato l'accessorio e me lo fanno pagare????
Chiamo altra concessionaria che mi ha fatto intendere che forse può essere attivato ma doveva informarsi.
Come al solito poche idee chiare ma confuse :mad::mad::mad:
Se non possibile attivarlo come minimo mi devono dare assessorio di pari valore se non di più visto il tentato furto....:mad::mad::mad:
Hai chiamato l’assistenza al numero verde? Potrebbero aiutarti a dirimere la questione.
 
Ragazzi dopo oltre un mese dalla mia richiesta e lasciando perdere ... Mi chiama operatore spiegandomi che il reminder funziona solo se apri una porta posteriore o il bagagliaio ! E ci voleva tanto a dirlo ? Praticamente per le vetture a 4 o 5 porte il sistema manda avviso solo se si apre un porta posteriore a inizio viaggio e quando si chiude la vettura non si riapre la porta posteriore situazione tipica se dimentichi una borsa o ancora peggiore un bambino nel seggiolino di sicurezza. Ecco spiegato perché alcune volte funzionava e altre no ma non avrei mai pensato ad un nesso con le porte perché non scritto da nessun parte. Ed è quello di cui mi sono lamentato la totale assenza di spiegazioni che mi hanno portato a richiedere assistenza e alla impreparazione di tutti visto che nessuno sapeva sta cosa. Comunque tanto è... Se non aprite le porte dietro non vi arriva proprio una mazza [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: grattugia
Oggi installata centralina in circa 2 ore con collaudo.
Dopo che mi hanno consegnanti la macchina ho ricevuto e-mail per arrivare il servizio.
Dopo registrazione che richiede alcuni dati come nome e cognome, numeri di telefono da contattare in caso di incidente, il vostro numero di cellulare e e-mail vengono chiesto all’installazione e attivazione centralina in concessionaria, ci sono volute circa 6 ore perché il servizio fosse arrivo.
Il sito web ti riporta al sito Mopar connect dove ho scoperto che un servizio simile e attivabile anche su 500 o jeep ma con più funzionalità.
Concordo che non esiste un depliant sul sito alfa dove configuri la macchina con spiegazioni di quali sono i servizi ma devi andare sul sito myalfaconnect dove trovi cosa include il servizio.
Oggi ho provato ad aprire le portiere dal cellulare ed ho ricevuto notifica via e-mail, mentre all’interno dell’app era presente notifica non visualizzata sul mio iPhone come le altre notifiche.
Questa mancanza non è il massimo visto che non necessariamente controllo le e-mail continuamente mentre le notifiche le vedi anche a telefono bloccato.
Vedremo se riesco a capire come attivarle.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi installata centralina in circa 2 ore con collaudo.
Dopo che mi hanno consegnanti la macchina ho ricevuto e-mail per arrivare il servizio.
Dopo registrazione che richiede alcuni dati come nome e cognome, numeri di telefono da contattare in caso di incidente, il vostro numero di cellulare e e-mail vengono chiesto all’installazione e attivazione centralina in concessionaria, ci sono volute circa 6 ore perché il servizio fosse arrivo.
Il sito web ti riporta al sito Mopar connect dove ho scoperto che un servizio simile e attivabile anche su 500 o jeep ma con più funzionalità.
Concordo che non esiste un depliant sul sito alfa dove configuri la macchina con spiegazioni di quali sono i servizi ma devi andare sul sito myalfaconnect dove trovi cosa include il servizio.
Oggi ho provato ad aprire le portiere dal cellulare ed ho ricevuto notifica via e-mail, mentre all’interno dell’app era presente notifica non visualizzata sul mio iPhone come le altre notifiche.
Questa mancanza non è il massimo visto che non necessariamente controllo le e-mail continuamente mentre le notifiche le vedi anche a telefono bloccato.
Vedremo se riesco a capire come attivarle.

Sono nella tua stessa situazione... non riesco a vedere le notifiche in tempo reale
 
Ho provato a risalvare tutte le impostazioni non tramite app ma direttamente dal sito, ho inserito anche come primo contatto in caso di furto il mio numero di cellulare.
Vedremo se adesso le notifiche mi arrivano, c'è da dire che tutte le volte che ho provato il telefono era in macchina agganciato al bluetooth e quindi se arrivano delle notifiche non si sente il suono.
Fatemi sapere se qualcuno che ha iphone è riuscito ad avere le notifiche in anteprima anche a telefono bloccato, in particolare anche se il telefono è agganciato alla macchina.
Vi terrò aggiornato.
 
Ho chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazioni per le mancate notifiche, non solo perchè se arrivano via e-mail arrivano non notevole ritardo.
Ieri mi è arrivata e-mail con le notifiche del giorno prima, tutte assieme nella setssa e-mail.
Che senso ha se me le mandi dopo 24 ore, se imposto l'area entro cui deve stare la macchina e me la rubano lo volgio sapere subito e non il giorno dopo :mad::mad::mad:
Vediamo che scusa si inventano, se non risolvono richiedo risarcimento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me le notifiche arrivano tutte alle 24:02 sia via e-mail che sull'app, e comunque sul cellulare le vedo solo aprendo l'app il che è una grossa presa per il c....o.
Altro che come indicato sul sito in tempo "reale", forse si sono dimenticati di dire in quale dimensione:mad::mad::mad::mad::mad:
Notifica area.PNG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quello che costa funziona davvero da merda ... Io non so se tra 1 anno lo rinnovo.
Secondo me hanno fatto sta cacata per fare vedere che hanno fatto qualcosa peccato che non funzionano neanche le notifiche sullo smartphone.... Quando apri app le vedi... Mha