Dopo aver chiamato l'officina per sapere se avessi dovuto andare lì da loro o in Concessionaria per il rinnovo dei Servizi Alfa Connect, mi rispondono di andare in Concessionaria. Stamattina mi presento e chiedo.
Il venditore (che mi aveva venduto l'auto) si trova un po' spiazzato e mi dice che è la prima volta che gli capita... Dopo un po' di ricerche -inutili- sul pc nei meandri dei programmi FCA e la visione -utile ma inapplicabile- di una nota su carta (sempre di FCA), chiama in officina e gli dicono che non si riesce a fare il rinnovo perché il contratto è ancora attivo (mi scade il 7 febbraio) e che comunque dovrò andare in officina per riattivarlo... Bene...
A parte le menate di contorno, è possibile che si debba aspettare la scadenza e lasciare la macchina "scoperta" (anche per poco tempo) per poter effettuare sto benedetto rinnovo??!!! Casualmente il 7 febbraio cade di venerdì. Sabato 8 l'officina è chiusa. Mi tocca aspettare fino a lunedì 10 per riattivare tutto. E se mi rubano l'auto nel frattempo con i servizi gps disattivati???
PS: tralascio i commenti sul fatto che non si possa fare tutto indipendentemente on-line... Nel 2020...