Servizio Assistenza Alfa Romeo, reclamo per disservizi su Tonale

antò59

Nuovo Alfista
29 Marzo 2023
18
6
4
Regione
Svizzera
Alfa
Tonale
Ciao a tutti
a qualcuno di voi è mai capitato di aver telefonato e chiesto assistenza stradale al numero 0080025320000 di Alfaromeo?
Allora: ho una Tonale immatricolata al 13.01.2023 in Svizzera e ovviamente con targhe Svizzere e presumo coperto anche di Garanzia alfaromeo.Chiamo il numero sopracitato ,e senza darmi alcuna chance mi congela dicendomi che devo rivolgermi alla mia assicurazione Svizzera, cosa che faccio, la macchina viene caricata sul Carroattrezzi e portata ad una Officina autorizzata Alfaromeo stabilita da loro ,e sempre l'assicurazione mi metto a disposizione anche la macchina di cortesia, QUESTO è SUCCESSO 8.8.24.
Assistenza clienti Alfaromeo Italia= ancora inesistente.
dopo la Settimana di Ferragosto ,al 19 8.24 richiamo il numero Verde per avere informazioni, trovo una Signora che esaminando il caso e tutte le informazioni che le ho fornito ,ha aperto una pratica del Caso.
Sempre con questa signora ci siamo sentiti diverse volte telefonicamente e anche via PEC, dove ogni volta mi rassicurava che mi avrebbero chiamato dal Garage,e che tutto procedeva e bla.bla. bla,
(ovviamente che non stava succedendo niente, in quanto sono rimasto a piedi, il Garage NON ha mai ricevuto chiamate dalla Assistenza Clienti Italia, e come se non bastasse,il Garage mi informa che la macchina deve essere portata in un'altra Officina) quindi siamo arrivati al 23.8.24 e io non so niente.
Pensate che le mie pretese contro l'inesistente alfaromeo con una macchina ancora in Garanzia siano sbagliate?
Dovrei intraprendere una procedura Legale?
Per non allungarmi molto ho omesso alcune cose, ma se ci sarà un seguito, pubblicherò IL RESTO e nome e cognome di questa Signora che mi ha riempito di tante belle promesse, MA SONO SEMPRE SENZA MACCHINA.
Scusate per il romanzo. se qualcuno sa consigliarmi, ben venga.
Saluti Antonio
 
Ciao, che problemi ti ha dato l'auto ?
 
Ciao a tutti
a qualcuno di voi è mai capitato di aver telefonato e chiesto assistenza stradale al numero 0080025320000 di Alfaromeo?
Allora: ho una Tonale immatricolata al 13.01.2023 in Svizzera e ovviamente con targhe Svizzere e presumo coperto anche di Garanzia alfaromeo.Chiamo il numero sopracitato ,e senza darmi alcuna chance mi congela dicendomi che devo rivolgermi alla mia assicurazione Svizzera, cosa che faccio, la macchina viene caricata sul Carroattrezzi e portata ad una Officina autorizzata Alfaromeo stabilita da loro ,e sempre l'assicurazione mi metto a disposizione anche la macchina di cortesia, QUESTO è SUCCESSO 8.8.24.
Assistenza clienti Alfaromeo Italia= ancora inesistente.
dopo la Settimana di Ferragosto ,al 19 8.24 richiamo il numero Verde per avere informazioni, trovo una Signora che esaminando il caso e tutte le informazioni che le ho fornito ,ha aperto una pratica del Caso.
Sempre con questa signora ci siamo sentiti diverse volte telefonicamente e anche via PEC, dove ogni volta mi rassicurava che mi avrebbero chiamato dal Garage,e che tutto procedeva e bla.bla. bla,
(ovviamente che non stava succedendo niente, in quanto sono rimasto a piedi, il Garage NON ha mai ricevuto chiamate dalla Assistenza Clienti Italia, e come se non bastasse,il Garage mi informa che la macchina deve essere portata in un'altra Officina) quindi siamo arrivati al 23.8.24 e io non so niente.
Pensate che le mie pretese contro l'inesistente alfaromeo con una macchina ancora in Garanzia siano sbagliate?
Dovrei intraprendere una procedura Legale?
Per non allungarmi molto ho omesso alcune cose, ma se ci sarà un seguito, pubblicherò IL RESTO e nome e cognome di questa Signora che mi ha riempito di tante belle promesse, MA SONO SEMPRE SENZA MACCHINA.
Scusate per il romanzo. se qualcuno sa consigliarmi, ben venga.
Saluti Antonio
L'unico consiglio buono è che avresti dovuto portare i tuoi soldi altrove, su qualche altro gruppo automobilistico. Comunque sono veramente curioso di conoscere il resto della vicenda. La signora con la quale hai avuto a che fare è semplicemente un robot di sistema che ripete a pappagallo il programmino installato dai vertici di stellantis.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma in Svizzera o in Italia? Mi par di capire che la cosa ti è capitata in Svizzera...
 
il nr verde è sempre lo stesso, non capisco perché gli abbiamo risposto di rivolgersi in svizzera. Ma poi l'auto dove è stata ricoverata ?
 
  • Like
Reactions: Louis 63
il nr verde è sempre lo stesso, non capisco perché gli abbiamo risposto di rivolgersi in svizzera. Ma poi l'auto dove è stata ricoverata ?
Esattamente. Mi piacerebbe conoscere la parte mancante ovvero la parte scientemente omessa (poco, invece, il nome e cognome della signorina che poco rileva qui dentro)
 
Esattamente. Mi piacerebbe conoscere la parte mancante ovvero la parte scientemente omessa (poco, invece, il nome e cognome della signorina che poco rileva qui dentro)
Anche perché aggiungo: quale sarebbe il fine di fare nome e cognome di una signorina che conta come il due di briscola in questa vicenda Il cui unico ruolo, probabilmente, é di fare pedissequamente quanto imposto da Casa Madre?
A me (ma forse solo a me) questa voglia di mettere alla gogna persone che hanno un ruolo pari allo zero assoluto in vicende simili, appare come una “vendetta” fine a se stessa e che certamente non risolve il vero problema della vicenda. Si è veramente delusi dal comportamento di Alfa? Ci si muova secondo i format previsti e magari con persone “deputate” (avvocati seri) perché questa volontà di chiedere su un forum automobilistico lascia il tempo che trova (a meno che le finalità non siano altre). Il tutto con il dovuto rispetto e la doverosa comprensione per quanto accaduto all’autore del thread.
 
Chiamo il numero sopracitato ,e senza darmi alcuna chance mi congela dicendomi che devo rivolgermi alla mia assicurazione Svizzera,
Io non conosco le regole in Svizzera …. Da quanto scrivi …..Ma la garanzia la fornisce la compagnia assicurativa ? In tal caso …. Alfa che c entra ?

Se non ho ben compreso chiedo scusa.
 
Io non conosco le regole in Svizzera …. Da quanto scrivi …..Ma la garanzia la fornisce la compagnia assicurativa ? In tal caso …. Alfa che c entra ?

Se non ho ben compreso chiedo scusa.
Ci sono molti elementi che non sono (almeno per me) del tutto chiari Ale.
Tra le tante: in cosa si differenzia la casistica italiana da quella Svizzera ai fini della garanzia?
Sull’argomento é possibile prendere visione degli aspetti pre contrattuali?
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ci sono molti elementi che non sono (almeno per me) del tutto chiari Ale.
Tra le tante: in cosa si differenzia la casistica italiana da quella Svizzera ai fini della garanzia?
Sull’argomento é possibile prendere visione degli aspetti pre contrattuali?

Io non conosco le regole in Svizzera …. Da quanto scrivi …..Ma la garanzia la fornisce la compagnia assicurativa ? In tal caso …. Alfa che c entra ?

Se non ho ben compreso chiedo scusa.
Scusate, volevo mettere in evidenza e aprire una leggera discussione sull assistenza clienti Alfa Romeo Italia,che ripeto nel mio caso si è rivelata non all' altezza.
X Ale 1975,io sono protetto dall' assicurazione svizzera e da Alfa Romeo.

Luis 63, in teoria non dovrebbe esistere, alcuna differenza, se le persone facessero il loro lavoro con coscienza. Non esiste nessuna finalità nel mio post, proprio per questo non ho fornito nomi e cognomi che non fornirò ,giustamente come tu scrivi lasciano il tempo che trovi.Ma dimmi una cosa:un numero di soccorso è uguale ad uno normale? Bene, ecco dove io ho da dire su Assistenza Alfa Romeo Italia., non è stata all' altezza di prendersi cura di una chiamata di aiuto da parte di un cliente con una macchina ancora in garanzia. Quindi ho dovuto sfruttare il canale assicurazione svizzera che in 3 ore mi ha tolto dalla strada. Questa è la favola Luis
 
  • Like
Reactions: mefistofele
X