Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Un po’ gli Adas obbligatori, un po’ le tonnellate di batterie ed infine le case che speculano sopra la moda dei Suv, senza dimenticare che una parte dei guadagni servono a sviluppare i moulinex di domani.
Col casso che cambio auto….
In tutta la storia dell’auto non c è mai stato un periodo peggio di questo.
Auto per lo più orrende, poco attraenti ed a prezzi esorbitanti.
Fino a poco tempo fa aveva senso svenarsi perché si trovavano oggetti molto appaganti.
Ora 60 k€ per una tonale plug in?
E qualcuno ha dubbi rispetto a Giulia o Stelvio?
 
Molti ritengono gli adas indispensabili, suppongo che la ragione risieda nel non aver piacere a guidare (per non dire non saper guidare)
finalmente un ragionamento lucido, non offensivo e comunque correlato alla realtà che ci circonda. sempre più persone vogliono essere trasportati, non vogliono guidare. ed è giusto che le aziende si rivolgano anche (se non soprattutto, visto che la tendenza tra i giovani - futuri consumatori di lunga data - pare quella) a loro, così come non devono per forza essere offesi da chi ama guida. giusto per evitare schiamazzi: rientro in una categoria ibrida (giusto per restare in tema :D ), adoro guidare ma amo anche la tecnologia e i gingilli (se attivabili ad hoc e non se imposti)
 
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Molti ritengono gli adas indispensabili, suppongo che la ragione risieda nel non aver piacere a guidare (per non dire non saper guidare)

Non condivido...
Qua nel forum sembra sia d'obbligo la regola alfista=pilota. Ma andate tutti per strade di montagna a driftare per caso???
Io ho una Stelvio 280cv che mi da molte soddisfazioni quando la posso guidare sportivamente. Però ci sono anche i momenti nei quali ci si trova nel traffico (dove la frenata automatica di emergenza mi ha salvato più di una volta il paraurti anteriore) o in autostrada (dove il cruise control adattivo mi ha permesso di guidare 4/5 ore in scioltezza ed arrivare molto più fresco e rilassato). E non ho il mantenimento di corsia, altrimenti avrei attivato pure quello!
 
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Non condivido...
Qua nel forum sembra sia d'obbligo la regola alfista=pilota. Ma andate tutti per strade di montagna a driftare per caso???
Io ho una Stelvio 280cv che mi da molte soddisfazioni quando la posso guidare sportivamente. Però ci sono anche i momenti nei quali ci si trova nel traffico (dove la frenata automatica di emergenza mi ha salvato più di una volta il paraurti anteriore) o in autostrada (dove il cruise control adattivo mi ha permesso di guidare 4/5 ore in scioltezza ed arrivare molto più fresco e rilassato). E non ho il mantenimento di corsia, altrimenti avrei attivato pure quello!

Gli adas se attivi “a richiesta” ci possono stare, in determinate situazioni possono essere utili. Il problema sono gli adas che ha ad esempio Tonale: il mantenimento di corsia e lo speed control sono attivi di default, devi star li ogni volta a disattivarli… altrimenti non ti fa svoltare o comincia a suonare e vibrare se vai a 52km/h, ma non è colpa di Tonale, è una imposizione di legge da Luglio di quest’anno (per fortuna Giulia e Stelvio MY23 sono uscite ora e possono non avere ste cacate)… la cosa piu bella è che da Luglio dell’anno prossimo ste belle invenzioni non possono piu essere disattivate 😭
 
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Ho guidato auto col mantenimento di corsia (non Tonale). Ti da solo una piccola coppia sullo sterzo per tenerti in centro corsia, con la forza di due dita ti opponi e fai quel che vuoi. Nella guida sportiva con entrambe le mani sul volante, non lo senti proprio.
Lo speed control su Tonale non so come ti avverte, inizialmente si diceva di feedback sul pedale dell'acceleratore o poco più. Anche questa non mi sembra che impedisca di fare quel che vuoi.
 
Ho guidato auto col mantenimento di corsia (non Tonale). Ti da solo una piccola coppia sullo sterzo per tenerti in centro corsia, con la forza di due dita ti opponi e fai quel che vuoi. Nella guida sportiva con entrambe le mani sul volante, non lo senti proprio.
Lo speed control su Tonale non so come ti avverte, inizialmente si diceva di feedback sul pedale dell'acceleratore o poco più. Anche questa non mi sembra che impedisca di fare quel che vuoi.
Non so come sia su Tonale, al momento credo che ti avvisi in ogni modo (fastidiosissimo) ma in linea teorica e per legge lo speed control fa ben di piu, frena!
 
No, il sistema legge il cartello e ti avverte che stai superando il limite.
Ti chiede se vuoi adattare la velocità. Se accetti, lui frena. Altrimenti prosegue.
Non può assolutamente frenare in autonomia (a meno che tu non lo abbia settato nelle impostazioni, nel caso di utilizzo con cruise control adattivo). E comunque premendo a fondo l'acceleratore (ad esempio per un sorpasso) il sistema si disabilita.
 
No, il sistema legge il cartello e ti avverte che stai superando il limite.
Ti chiede se vuoi adattare la velocità. Se accetti, lui frena. Altrimenti prosegue.
Non può assolutamente frenare in autonomia (a meno che tu non lo abbia settato nelle impostazioni, nel caso di utilizzo con cruise control adattivo). E comunque premendo a fondo l'acceleratore (ad esempio per un sorpasso) il sistema si disabilita.
Questo ora, dall’anno prossimo non sarà piu cosi.
 
finalmente un ragionamento lucido, non offensivo e comunque correlato alla realtà che ci circonda. sempre più persone vogliono essere trasportati, non vogliono guidare. ed è giusto che le aziende si rivolgano anche (se non soprattutto, visto che la tendenza tra i giovani - futuri consumatori di lunga data - pare quella) a loro, così come non devono per forza essere offesi da chi ama guida. giusto per evitare schiamazzi: rientro in una categoria ibrida (giusto per restare in tema :D ), adoro guidare ma amo anche la tecnologia e i gingilli (se attivabili ad hoc e non se imposti)
“I futuri consumatori di lunga data” di questo passo andranno al massimo in monopattino perché dell’auto non gli importerà più nulla.
È doveroso rivolgersi comunque a loro per restare sul mercato, ma anche a chi ha potenzialmente almeno altri 30 anni di patente
No, il sistema legge il cartello e ti avverte che stai superando il limite.
Ti chiede se vuoi adattare la velocità. Se accetti, lui frena. Altrimenti prosegue.
Non può assolutamente frenare in autonomia (a meno che tu non lo abbia settato nelle impostazioni, nel caso di utilizzo con cruise control adattivo). E comunque premendo a fondo l'acceleratore (ad esempio per un sorpasso) il sistema si disabilita.
Ha ragione @marmotta

 
Non condivido...
Qua nel forum sembra sia d'obbligo la regola alfista=pilota. Ma andate tutti per strade di montagna a driftare per caso???
Io ho una Stelvio 280cv che mi da molte soddisfazioni quando la posso guidare sportivamente. Però ci sono anche i momenti nei quali ci si trova nel traffico (dove la frenata automatica di emergenza mi ha salvato più di una volta il paraurti anteriore) o in autostrada (dove il cruise control adattivo mi ha permesso di guidare 4/5 ore in scioltezza ed arrivare molto più fresco e rilassato). E non ho il mantenimento di corsia, altrimenti avrei attivato pure quello!
La frenata automatica è una bella e utile trovata, sono pure d’accordo con il suo obbligo.
Sul cruise adattivo iniziano i miei dubbi, perché è indubbiamente utile e comodo ma da lì passare alla distrazione il passo è breve.
Infine sul mantenimento di corsia il mio giudizio è pienamente negativo, se non si è in grado di mantenere l’auto in strada bisogna starsene a casa, con gli adas o senza, scherziamo? L’adas principe della distrazione che permette pure a qualche fenomeno di leggere lo smartphone
 
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