Non sono d’accordo sulle osservazioni riguardo il thread. Sono chi l’ha aperto e l’ho aperto per una situazione reale che trovate descritta.
La persona che volevo convincere era molto interessata a Giulia e tuttora la ritiene un’auto irripetibile, il budget non era un problema, e le esigenze di ogni persona vanno valutate a se, mi spiace che non si riesca a pensare a mente aperta e che sia necessaria una categorizzazione ma esistono ancora persone che comprano ciò che più piace e che siano indecise tra berlina e suv perché alla fine non serve necessariamente scegliere una berlina o un suv, sono pochi ma ci sono quelli che riescono ancora a distinguere le esigenze create dal marketing dai propri gusti, inoltre ci sono diversi parametri in gioco, chi non vuole un suv grosso (Stelvio) potrebbe guardare una più moderna e compatta Tonale e porsi interrogativi se scegliere la modernità della prima o la bella guida di una Giulia…
Alla fine la scelta è ricaduta su Tonale per diversi motivi tra i quali il maggior peso sono le difficoltà di accesso a bordo di Giulia.. sono certo che chi cerca l’identità alfa, l’appassionante piacere di guida, il bel design evocativo, possa trovarsi di fronte ad un dilemma simile senza stare a pensare a stronzate tipo “mi serve un suv” o “mi serve una berlina” visto che in più occasioni abbiamo capito che sul suv non hai gli spazi di una monovolume e che sulla berlina ci porti figli e bagagli basta organizzarsi.
Grazie comunque a chi ha contribuito fattivamente al discorso che oltre ad essere un caso reale è stato anche un interessante esperimento