L’ho portata a un’altra officina, l’hanno provata e hanno detto che per loro il sibilo proviene dalla zona cambio-trasmissione perché l’ho fa quando gli organi iniziano ad andare in sforzo(ovvero forti accelerate e scalate forzate), loro mi hanno consigliato di provarla su un banco prova e capire da dove proviene il sibilo… allora ho chiamato un preparatore di auto e chiedendo a lui se si poteva capire da una prova di un banco lui mi ha risposto che molto probabilmente non saremmo stati in grado di sentire perché i rulli sono molto rumorosi, mi ha detto comunque di passare e così la poteva provare… arrivato l’andiamo a provare con il preparatore e in strada mi ha chiesto se mi fossi messo seduto dietro e sentire se proviene dal posteriore( anche se mi ha detto che il differenziale sul dritto non lavora, ma solamente in curva per quello che l’ha escluso)… stando seduto sul passeggero ho provato a mettere l’orecchio sotto la cloche del cambio per sentire se venisse da lì, e con mio grande stupore il sibilo si percepiva che veniva dalla zona cambio… il oreparatore mi ha dato il numero di gear work un ditta specializzata in cambi manuali e automatici che si occupano anche di auto da corsa… lunedì mi richiamano vi tengo aggiornati… sono più che sicuro ora che il sibilo proviene dalla zona cambio ora bisogna capire se è solamente un cuscinetto o qualcosa di più serio