Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

Re: cigolii posteriore dx e sx impianto metano e consumo estremo spalla pneumati

La 166 esce di suo con una campanatura negativa delle ruote posteriori. In più ha delle molle troppo tenere (al pari dell'idraulica). Montando un impianto a metano hai ulteriormente caricato un bel pò il posteriore. Questo, se hai già fatto molti km, ha accentuato le usure dei bracci (silent block e testine). Oltre naturalmente a portare le gomme ad un superlavoro.
Consiglio: oltre alla sostituzione dei componenti usurati, monta delle molle rinforzate al posteriore. Io l'ho fatto con il GPL, revisionando anche gli ammo (tarandoli più sportivi). Forse è un filo alta e rigida (le bombola GPL pesa meno) ma, anche visivamente le ruote post. sono belle verticali. Le sospensioni lavorano molto bene e non ti dico per tenuta e stabilità...:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: cigolii posteriore dx e sx impianto metano e consumo estremo spalla pneumati

Grazie,proveroì' ad alzarla anch'io.
 
Ciao a tutti anche io ho sostituito i silent bloc (eBay dal Portogallo)...........dopo 25.000 km(8 mesi) ho riavuto lo stesso problema , 2 gomme da buttare per 4/5 nuove e i silent bloc da risostituire ...........forse erano di pessima qualità....tra una settimata rifaccio il lavoro, quanche riscontro ??
 
Ciao a tutti anche io ho sostituito i silent bloc (eBay dal Portogallo)...........dopo 25.000 km(8 mesi) ho riavuto lo stesso problema , 2 gomme da buttare per 4/5 nuove e i silent bloc da risostituire ...........forse erano di pessima qualità....tra una settimata rifaccio il lavoro, quanche riscontro ??[/QUOT


Ciao tutti, lucio52 posso sapere quanto ti sono costati quei silentbloc comprati su eBay Portogallo????? Anche io penso di avere lo stesso problema ......... ne ho trovatto di diversi prezzi, da 20 euro a 60 euro ..............................
 
Io ho sostituito i silent ma si sono ripresentati gli stessi problemi di cigolio dopo 60.000 km ma non sono i silent.
Non ho sbandamento,i silent sui fuselli che avevo sostituito non hanno gioco,di cosa si tratta questa volta?
é possibile siano i silent del ponte o tiranti (quelli a forma di boomerang) che ho visto fanno molto gioco?
 
sostituzione silenblock culla ponte posteriore

salve vorrei sapere se i 4 sinlent block che collegano la culla del ponte posteriore alla carrozzeria si sostituiscono a seguito dei km percorsi?
 
Credo cmq ad un certo punto sia meglio sostituire il mozzo intero.Per quanto i silent siano nuovi credo che anche il mozzo sia consumato e allargato.
Magari trovare un usato con meno km e cambiarci i silent prima di sostituirli
 
Silent block cigolano in base al tempo atmosferico

Non mi so spiegare perche' i Silent Block posteriori cigolano solo quando ce' bel tempo mentre quando piove sono silenziosi . Se metto il grasso al silicone il cigolio non smette , mentre se piove smette . Strano che umidita' e l'acqua lubrifichi meglio del grasso . Mi sapete spiegare perche' ?
 
Re: Silent block cigolano in base al tempo atmosferico

L'acqua attutisce tutti i rumori... Cambiali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Silent block cigolano in base al tempo atmosferico

Prendili in poliuretano.... dureranno piu' di te.
 
  • Like
Reactions: kormrider