Silenziatore veloce 2.2 su 2.2 150cv?

Discussione in 'Marmitta' iniziata da kawalierenero, 19 Giugno 2019.

1. Bisogna vedere il codice di omologazione dei due terminali: se è lo stesso, allora non ci sono problemi, ma se sono due codici diversi, allora il problema c'è!

A AsdasdGiulia piace questo elemento.
  2. se ad esempio si opta per il terminale omologato Ragazzon il codice è lo stesso per 150 180 210

3. Possono due componenti diversi avere lo stesso codice omologativo?

4. In teoria no! Infatti sono straconvinto che non sia legale.
    Però visto che in Alfa hanno lo stesso codice motore anche le versioni di potenza diversa...tutto è possibile!

A MPP piace questo elemento.
  5. anche questo pensavo...

A rickrd piace questo elemento.
  6. Anche perché se fosse legale potrebbe esserlo sostituire la centralina della mia 150cv con una del 180cv, se non fosse solo per motivi fiscali:rolleyes:...sulla targhetta motore c’é scritto chiaramente che quel motore è un 180cv: ovviamente non si può, ma la situazione non è molto distinguibile da quella dello scarico, fisco a parte ovviamente

7. Ti meravigli?
    ;)

8. Quale "targhetta motore"? Dove si trova?

9. Sotto la copertura in plastica del motore, attaccato sul carter della cinghia di distribuzione, la mia è una 150 ma sull’adesivo è dichiarato 180cv:
    foto Silenziatore veloce 2.2 su 2.2 150cv? - 1

C’è un numero di “Tipo Omologazione” che potrebbe essere uguale alle 180cv

10. Sulla mia non si legge piú niente, è completamente sbiadita. Comunque quella non è una targhetta ufficiale ma solo un adesivo con i codici di fabbrica. Ciò che fa fede è il numero di tipo del motore stampigliato sul basamento. È proprio questo che, stranamente, è uguale per i vari livelli di potenza.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Ennesima domanda scarichi Giulia Veloce Marmitta 25 Marzo 2019
Prezzo marmitta 2.0Tb benzina Veloce originale Marmitta 2 Marzo 2019
FINALMENTE scarico per Giulia veloce TD!! Marmitta 25 Giugno 2018