sintoflon gear lube

romanobike

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
127
5
26
55
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 jtd16v 2003
ciao ragazzi , oggi sono andato da un rivenditore qui a bergamo per acquistare il gear lube per la mia 147 jtd 16v e lui mi ha dato due flaconcini da 125ml....ma non è troppo per soli 2.1 lt di olio nel cambio ? e visto che sostituisco anche l'olio del cambio ( che ha percorso ben 140 mila km) il mio meccanico mi ha consigliato ri rimettere l'olio originale cioè il tutela car zc 75 synth che consiglia la casa perchè con altri olii si rischiano degli incovenenti ? voi che ne pensate ? grazie a tutti .
 
di gear lube mettine uno solo,l'altro lo metti al prossimo cambio...........l'olio consigliato dalla casa andrà + che bene,anche se uno di pari caratteristiche è uguale.........
 
ho chiamato la sintoflon e mi hanno sconsigliato infatti di mettere due flaconi ......il secondo lo restituisco mi fanno comodo 25€ in tasca ,tanto al prossimo cambio chissa quando avverrà ,
ma ditemi visto che l'olio lo cambio io , per scaricarlo ok! ( c'è la vite sotto ) ma per mettere quello nuovo si inserisce nel foro che si vede più su del foro dello scarico che presumo sia il foro per il livello oppure c'è una vite più sopra ?
Poi per la quantità metto due litri giusti + il gear lube che è 125ml e la quantità è perfetta giusto ? la casa dice di metterne 2.1. che di te ?
 
i negozianti lo fanno,sono molto furbetti.............
mettine quello che dice la casa,cmq ci vuole che sia pieno,da dove si mette pero' non posso aiutarti perchè non ho una 47
 
qualcuno sa dirmi se sopra il cambio c'è una vite per l'immissione dell'olio oppure va messo nel foro del livello ?
 
oggi ho messo l'olio nuovo + il gear lube...ma dopo quanto tempo si dovrebbero sentire i risultati ?
PS: l'olio non si riesce a metterlo dal tappo del livello ma va messo dietro dal foro dove c'è l'astina per il controllo del livello.
ciao
 
Io l'ho messo e ci vogliono circa 2-3.000kM ! La 146 non ha il cambio con l'astina ! Pensa un po !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il bello è che svitando il tappo del livello c'è subito lì vicinissimo un'ingranaggio e un piastra di ferro allora ho pensato, provo ad ingranare tutte le marce + retro e vedrò l'ingranaggio a spostarsi da lì invece è sempre rimasto lì . Quindi ho preso la mia pompetta apposta per stì lavori e sono riuscito a malapena ad infilare il tubetto tra l'ingranaggio e il ferro ma dopo il primo mezzo litro non ne voleva + di entrare l'olio , me lo buttava indietro addirittura.Quindi chiamo il mio meccanico ( che era in ospedale da suo padre) e mi fà : "non è che per caso c'è un'astina dietro?" mi sarei dato due martellate in testa. Il bello che avevo una thema che anche lei aveva l'astina dietro quindi pensaci no ? va bene dai adesso aspetto i risultati. ma addirittura 2/3000 km ? non avrei mai pensato così tanti.....