Siri muta e sorda

:(
Con un iPhone 7 Plus e iOS10.3.3 collegato sia via bluetooth che vi cavo, Siri resta muta e sorda. Compaiono delle frasi sullo schermo del telefono, come quando Siri parla, ma dagli altoparlanti della vettura non esce nessun suono. Quando parlo al telefono con Siri, non ci sono segnali di ingresso audio, Siri non sente.

Lo stesso telefono e Siri si integrano fantasticamente con la ben più economica ed anziana Fiat 500x di mia moglie. Ho provato con successo il funzionamento di iPhone anche su Alfa Romeo Giulietta con sistema Uconnect. Su Uconnect, con una pressione breve del pulsante comandi vocali, entra in azione l'assistente vocale dell'auto. Con una pressione lunga, entra in azione Siri, mostrandolo anche sul display Uconnect.

Sembra quindi che il problema sia una sistematica mancanza di progetto su sistema Alfa Connect, meno performante di Uconnect.
Visto il prezzo della Stelvio ed il target di utenza business, mi sembra una grave mancanza che sul progetto Alfa Connect non sia garantita dal fornitore di Infotainment la compatibilità piena con iPhone, che invece il fornitore Uconnect riesce a garantire con ottimi risultati (ammesso siano due fornitori diversi).
Spero davvero che con la pianificata compatibilità ad Apple Carplay ed Android Auto esca anche un aggiornamento per le auto con Alfa Connect.

Fai l’ultimo aggiornamento e prova. Con ios 13 il problema sembra quasi risolto. Dico quasi perchè ora non è più sorda... però rimane muta!
 
io ho un alfa giulia del 2017 ,
dopo l’ultimo aggiornamento a ios 13.3 ancora ho problemi con il condividere i contatti ho provato a prendermela con apple mi hanno risposto che è un aggiornamento troppo giovane per funzionare bene . intanto gli ho risposto che faccio cambio auto, o telefono mi hanno detto portala dal tecnico così ci spendo soldi . intanto samsung funziona tutto, ho un iphone 7 e per quello che l’ho pagato sembra che questa sia un vero fallimento