Siri muta e sorda

Non vorrei smontare le vostre speranze (anche perché non sono un legale) ma per l’esperienza che ho, se la funzionalità che hanno tolto, in questo caso l’utilizzo di Siri, non è tra le voci che descrivono le caratteristiche e/o accessori del prodotto in fase di vendita, mi sa che possiamo rompere le scatole fin che vogliamo ma si ottiene poco se non nulla. Diverso potrebbe essere se, dopo aver introdotto una nuova funzione, decidono di rimuoverla per promuovere l’acquisto di una versione del prodotto con tale funzionalità (vedi CarPlay sulle nuove auto). Ripeto che non sono un legale ma magari potete discutere di ciò con l’ente che vi supporterà. Quello di cui sono sicuro perché rientra nel mio campo e perché mi sono documentato è il fatto che la funziona sia stata inibita a lato infotainment (e non per problematiche legate ad esempio a dei diritti come pensavo all’inizio) ma per altri motivi a me sconosciuti. Sta di fatto che sarebbe molto comodo riavere tale funzione implementando magari Siri Eyes free. Capisco che ci possa essere un po’ di delusione quando nel 2018 non ti trovi una tecnologia che ormai è sul mercato da anni, ma vi consiglierei di godervi Giulia per tutto il resto.
Ti assicuro che per tutto il resto me la godo.
Ma essere presi per i fondelli da un servizio clienti che mesi (MESI) fa, quando Siri ha smesso di funzionare è l'ho subito segnalato, cascava dalle nuvole e adesso è apodittico nelle sue affermazioni negative fa girare le scatole quel tanto che basta a perderci un po' di tempo, tanto per togliersi un sassolino.
Ma soprattutto questa totale dicotomia tra grande auto e pessima gestione di alcune componenti (infotainment discreto/buono ma sua gestione...stendiamo un velo) non gioca di sicuro a favore di Alfa.
Altri gestiscono peggio? Non mi importa: io ho comprato un auto che mi fa sognare e un SW che mi fa...(rima).
Pazienza. Ma su altri mercati (noi siamo pirloni) così ci si gioca la reputazione. Soprattutto per i continui "...contrordine, compagni!..." a cui assistiamo da mesi.
Amen.
 
  • Like
Reactions: Devilhunter
Se per questo tutto infotainment sul Lum è descritto con i piedi e sul contratto a parte la dimensione non entra mai nello specifico.
Qui si tratta di come AlfaRomeo tratta i clienti.
La macchina è uscita con un sistema incompleto che stanno completando adesso abbandonando il vecchi clienti.
L'auto è fantastica ma oltre quello avevo scelto l'auto perchè da documentazione e prove fatte aveva un sistema passabile.
Avendo segnalato un Bug di sistema che non mi permette di utilizzare una funzionalità base e vitale (per me è così) mi trovo con un auto che è come se non avesseLa macchina è uscita con un sistema incompleto che stanno completando adesso abbandonando il vecchi clienti.z l'infotainment...
Non potevi dirlo meglio..."...come Alfa tratta i clienti... " "...La macchina è uscita con un sistema incompleto che stanno completando adesso abbandonando i vecchi clienti..."
 
Ultima modifica:
Ti assicuro che per tutto il resto me la godo.
Ma essere presi per i fondelli da un servizio clienti che mesi (MESI) fa, quando Siri ha smesso di funzionare è l'ho subito segnalato, cascava dalle nuvole e adesso è apodittico nelle sue affermazioni negative fa girare le scatole quel tanto che basta a perderci un po' di tempo, tanto per togliersi un sassolino.
Ma soprattutto questa totale dicotomia tra grande auto e pessima gestione di alcune componenti (infotainment discreto/buono ma sua gestione...stendiamo un velo) non gioca di sicuro a favore di Alfa.
Altri gestiscono peggio? Non mi importa: io ho comprato un auto che mi fa sognare e un SW che mi fa...(rima).
Pazienza. Ma su altri mercati (noi siamo pirloni) così ci si gioca la reputazione.
Amen.

Ti capisco perché a me è successa più o meno la stessa cosa, sfruttata la funzione per un paio di mesi, poi mi hanno aggiornato il sistema a giugno e tanti saluti a Siri. Anche io come te ho chiamato l’assistenza e sono caduti dalle nuvole, un paio di mesi fa dicevano invece che ci stavano lavorando... personalmente credo che per la questione del CarPlay non sarà reintrodotta ma incrocio le dita e spero vada diversamente.
 
Ti capisco perché a me è successa più o meno la stessa cosa, sfruttata la funzione per un paio di mesi, poi mi hanno aggiornato il sistema a giugno e tanti saluti a Siri. Anche io come te ho chiamato l’assistenza e sono caduti dalle nuvole, un paio di mesi fa dicevano invece che ci stavano lavorando... personalmente credo che per la questione del CarPlay non sarà reintrodotta ma incrocio le dita e spero vada diversamente.
No, mettiti il cuore in pace...
;)
Tra mezz'ora, guidandola, non me ne fregherà più niente di Siri.
Ma porca vacca, quanto sarà mai il costo di qualche riga di SW per reintrodurre una funzione utile?
A meno che...a meno che ci siano in ballo royalties...
 
No, mettiti il cuore in pace...
;)
Tra mezz'ora, guidandola, non me ne fregherà più niente di Siri.
Ma porca vacca, quanto sarà mai il costo di qualche riga di SW per reintrodurre una funzione utile?
A meno che...a meno che ci siano in ballo royalties...

Royalties ti direi di no perché ho controllato la documentazione Apple in merito ed è prevista la funzione senza richieste particolari. Come dicevo penso sia più una strategia di marketing per spingere l’acquisto delle nuove auto con CarPlay anche se non capisco il fatto di togliere una funzionalità che andrebbe ad aumentare la sicurezza alla guida.
 
  • Like
Reactions: MPP
Royalties ti direi di no perché ho controllato la documentazione Apple in merito ed è prevista la funzione senza richieste particolari. Come dicevo penso sia più una strategia di marketing per spingere l’acquisto delle nuove auto con CarPlay anche se non capisco il fatto di togliere una funzionalità che andrebbe ad aumentare la sicurezza alla guida.
Infatti se qualcosa si otterrà sarà relativa alla "sicurezza di guida".
:cool:
 
Spero di come mi ha detto un avvocato di poter rientrare sulla questione della informativa della privacy: il cliente deve essere informato sulle variazioni che si fanno quando si aggiornano i sistemi ( soprattutto quando si tolgono), con tanto di consenso!
Se rientriamo nel caso, possiamo dire la nostra!
Mi ha fatto un esempio: fai conto che tu hai comprato l’auto solo per questa funzione perché provandola ti era piaciuta....

Come si fa a sputare nel piatto in cui mangi?

Bisogna dire a questi signori che le Alfa le comprano gli alfisti e grazie a noi se vendono qualche esemplare!!! Cacchio vuoi avere un po’ di riconoscenza verso chi ti fa pubblicità vera da una vita come me e voi tutti?
 
  • Like
Reactions: MPP
Spero di come mi ha detto un avvocato di poter rientrare sulla questione della informativa della privacy: il cliente deve essere informato sulle variazioni che si fanno quando si aggiornano i sistemi ( soprattutto quando si tolgono), con tanto di consenso!
Se rientriamo nel caso, possiamo dire la nostra!
Mi ha fatto un esempio: fai conto che tu hai comprato l’auto solo per questa funzione perché provandola ti era piaciuta....

Come si fa a sputare nel piatto in cui mangi?

Bisogna dire a questi signori che le Alfa le comprano gli alfisti e grazie a noi se vendono qualche esemplare!!! Cacchio vuoi avere un po’ di riconoscenza verso chi ti fa pubblicità vera da una vita come me e voi tutti?
Sai, il problema è molto più diffuso di quanto sembri: anni fa si affidò il governo a un "tecnico" che doveva risolvere le sorti economiche di questo povero Paese.
Chi più di lui? Beh, l'esperimento fallì come tutti sanno.
Chiudo l'OT che più che politico vuole essere...di semplice, specchiata evidenza per dire che temo che in Alfa molti pensino che le loro auto si vendano per "tradizione", per grazia di Dio e non per il passaparola, le doti oggettive e l'insieme delle qualità, auto, meccanica, ASSISTENZA e ATTENZIONE AL CLIENTE.
Che non vuol dire ricevere trecento telefonate per sondaggi sulla qualità percepita (vero?) ma badarci realmente.
Non è "dovuto"? Benissimo: se io devo bere il caffè, buono in tutti e due i bar, da un barista rustico e ingrugnito o da una barista carina e sorridente, visto che il sorriso non è dovuto, indovinate dove prendo il prossimo caffe?
Ari-amen.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johncolt e paopas78
Spero di come mi ha detto un avvocato di poter rientrare sulla questione della informativa della privacy: il cliente deve essere informato sulle variazioni che si fanno quando si aggiornano i sistemi ( soprattutto quando si tolgono), con tanto di consenso!
Se rientriamo nel caso, possiamo dire la nostra!
Mi ha fatto un esempio: fai conto che tu hai comprato l’auto solo per questa funzione perché provandola ti era piaciuta....

Come si fa a sputare nel piatto in cui mangi?

Bisogna dire a questi signori che le Alfa le comprano gli alfisti e grazie a noi se vendono qualche esemplare!!! Cacchio vuoi avere un po’ di riconoscenza verso chi ti fa pubblicità vera da una vita come me e voi tutti?

Purtroppo non è completamente come dici.
Mio padre ordinò tempo fa un 208. Quando gli consegnarono la macchina non era provvista più di Hill Holder e Start&Stop.
A sua lamentela ci hanno fatto vedere sul contratto (presente in tutti i contratti) la postilla che possono intervenire sul sistema anche senza preavviso.
Io punterei più sul fatto che prima c'era ora non più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto