sistema afs fari non funziona

A me sembra di si...
 
Si a me si e lo riesco a notare bene il movimento dei fari.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
....mentre sulla mia precedente auto si muoveva soltanto il proiettore interno alla curva, sulla Stelvio si muovono entrambe.
 
ecco un motivo in più per per dimostrare che c'e un problema!
 
Si anche a me funziona correttamente, con movimento fluido e ben evidente. Molto meglio degli adattivi che avevo sulla mia precedente Honda.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ciao a tutti,purtroppo il mio problema non è ancora stato risolto del tutto...vorrei capire una cosa,ma il sistema afs funziona solo in movimento o anche da fermo? Se funziona anche da fermo qualcuno di voi sarebbe così gentile da fare un video e girarmelo?grazie per l'aiuto
 
A me pare che funzioni solo in movimento, e sopra una certa velocità...
 
A me pare che funzioni solo in movimento, e sopra una certa velocità...
Si è così! A bassa velocità funzionano solo i fendinebbia che illuminano dalla parte della curva.
Oggi ho avuto modo di verificare l'AFS grazie al fatto che la nebbia intensa mi permetteva di verificare bene la direzione del fascio di luce: in curva si vedeva che si orientava! A tal proposito aggiungo che con la nebbia l'illuminazione è perfetta ma il sistema di abbaglianti automatici viene ingannato con facilità consentendo un'accensione prolungata ed eccessiva.
 
Si è così! A bassa velocità funzionano solo i fendinebbia che illuminano dalla parte della curva.
Oggi ho avuto modo di verificare l'AFS grazie al fatto che la nebbia intensa mi permetteva di verificare bene la direzione del fascio di luce: in curva si vedeva che si orientava! A tal proposito aggiungo che con la nebbia l'illuminazione è perfetta ma il sistema di abbaglianti automatici viene ingannato con facilità consentendo un'accensione prolungata ed eccessiva.
Guarda, stamattina tue stesse zone, ovviamente stessa nebbia, ho dovuto staccare gli abbaglianti automatici perché si abbassavano in ritardo e temevo di infastidire gli altri.
In compenso gli xeno fanno un bel porco lavoro, ma me lo aspettavo, e si confermano sostanzialmente inutili i fendinebbia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Myst
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, stamattina tue stesse zone, ovviamente stessa nebbia, ho dovuto staccare gli abbaglianti automatici perché si abbassavano in ritardo e temevo di infastidire gli altri.
In compenso gli xeno fanno un bel porco lavoro, ma me lo aspettavo, e si confermano sostanzialmente inutili i fendinebbia.
Benissimo, visto che io non li ho!!! Qui da me c'e' nebbia ma si vede ancora bene, quindi non ho avuto modo di provare...
 
  • Like
Reactions: pisilio