Sistema anticollisione

Io ho avuto la segnalazione quando il tempo era molto brutto. Pioggia forte quindi non ho dato nessun peso alla cosa. La seconda volta me lo ha fatto nel box alla mattina, appena messa in moto. Può starci comunque l' appannamento o lo sporco.
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Stamattina le condizioni meteo erano davvero brutte, pioggia forte e visibilità scarsa. Non ho avuto nessun messaggio di "sistema non disponibile" o qualcosa di simile.
 
Ho preso un nuovo appuntamento in officina per il 14 di Novembre.
 
Suppongo che siano fatti per funzionare in tutte le condimeteo. Seguo interessato il topic.
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Non contro le piogge molto forti perché penso possa non "vedere" bene quindi non sarebbe efficiente allora meglio avvisare che non va
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Non contro le piogge molto forti perché penso possa non "vedere" bene quindi non sarebbe efficiente allora meglio avvisare che non va
Certo che però nn avrebbe molto sento visto che dovrebbe aiutare il guidatore in caso di distrazione e di poca visibilità..
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Certo che però nn avrebbe molto sento visto che dovrebbe aiutare il guidatore in caso di distrazione e di poca visibilità..

Certo ma prova ad immaginare in caso di nebbia fittissima, oppure un acquazzone tale da rendere difficile l'uso dei tergicristalli, in quel caso non vedrebbe bene e faticherebbe a distinguere le forme o le distanze con il conseguente effetto che o non rileva il pericolo (situazione peggiore) oppure ti inchioda appena superato i 30km/h (caso migliore). Andranno sicuramente sviluppati ma io penso che una efficienza del 100% non si può avere
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Non credo funzioni vedendo. Ma più come radar a infrarossi. Quindi non risente di pioggia o nebbia. Il mio sotto forti pioggie e nebbia zero problemi.
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo funzioni vedendo. Ma più come radar a infrarossi. Quindi non risente di pioggia o nebbia. Il mio sotto forti pioggie e nebbia zero problemi.
Io ricordo ke il prima sistema lo introdusse la Mercedes classe s anni fa e ricordo ke si guidava a fari spenti con proiezione sul parabrezza quindi sicuramente si utilizza infrarossi non ke anche camera termica... se non ke senso avrebbe...
 
  • Like
Reactions: V6-MO e toky72
X