Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Come spiegavo in altro 3D di presentazione sto valutando anch'io il cambio di altoparlanti e l'upgrade del sistema audio di base: nello specifico avrei adocchiato un kit di altoparlanti a 2 vie con midwoofer da 165 mm e tweeter da 25 mm con crossover cui abbinerei un amplificatore 4 canali con DSP da collegare direttamente alla sorgente audio della vettura. Farei installare tutto direttamente dall'offcina Alfa Romeo della mia città, quella annessa alla concessionaria da cui ho acquistato la Giulia. In occasione del primo controllo dei 3.500 Km mi farò fare un preventivo per l'installazione....poi vi saprò dire qualcosa in più....

Sono interessato anche io. Facci sapere.

P.S. C'é da fare un controllo a 3.500 Km?
 
Sono interessato anche io. Facci sapere.

P.S. C'é da fare un controllo a 3.500 Km?

Ciao si mi hanno detto di portarla per il controllo dei livelli di olio fra i primi 3500 ed i 5000 Km (anche se devo portare la macchina lunedì ma sono già a 4500 km ed ho in programma un viaggetto nel weekend del 2 giugno....forse li sforerò i 5000....spero non si arrabbino!!!)
 
Ciao si mi hanno detto di portarla per il controllo dei livelli di olio fra i primi 3500 ed i 5000 Km (anche se devo portare la macchina lunedì ma sono già a 4500 km ed ho in programma un viaggetto nel weekend del 2 giugno....forse li sforerò i 5000....spero non si arrabbino!!!)

Vedi che anche loro non si fidano della lettura elettronica dei livelli

(però nel benzina non c'è altro... ) :cool:
 
Stamattina ho smontato il pannello lato passeggero per aggiungere la plafoniera alla tasca porta oggetti. già che c'ero ho smontato il woofer, ho preso le misure per costruire gli adattatori per i nuovi woofer. appena avrò costruito gli adattatori posterò le misure, saranno utili ai malati come me che non comprano gli adattatori in plastica:D

ho allegato una foto del woofer originale. l'etichetta riporta 4ohm 20w, il magnete è grande come una moneta da 2€. circa un mese fa avevo montato un kit 2 vie su una panda e sono quasi convinto che sia lo stesso woofer..
 

Allegati

  • WP_20180603_11_41_41_Pro.jpg
    WP_20180603_11_41_41_Pro.jpg
    571.3 KB · Visualizzazioni: 459
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Stamattina ho smontato il pannello lato passeggero per aggiungere la plafoniera alla tasca porta oggetti. già che c'ero ho smontato il woofer, ho preso le misure per costruire gli adattatori per i nuovi woofer. appena avrò costruito gli adattatori posterò le misure, saranno utili ai malati come me che non comprano gli adattatori in plastica:D

ho allegato una foto del woofer originale. l'etichetta riporta 4ohm 20w, il magnete è grande come una moneta da 2€. circa un mese fa avevo montato un kit 2 vie su una panda e sono quasi convinto che sia lo stesso woofer..
Con che altoparlanti intendi sostituirli? Aggiungi anche un amplificatore?
 
Monterò degli ad vipera f6, tratterò anche le portiere con del materiale fonoassorbente (tipo dynamat).
I woofer verranno amplificati. Ho in progetto di togliere del tutto l'impianto originale e montarne uno serio, a parte il dsp ho già tutto il materiale.
Se può essere utile a qualcuno posterò delle foto durante i lavori. Oggi non ho fatto foto durante lo smontaggio dei pannelli, ci ha già pensato Nabucodonosor qualche pagina indietro
 
Aspetto le foto con interesse
 
Monterò degli ad vipera f6, tratterò anche le portiere con del materiale fonoassorbente (tipo dynamat).
I woofer verranno amplificati. Ho in progetto di togliere del tutto l'impianto originale e montarne uno serio, a parte il dsp ho già tutto il materiale.
Se può essere utile a qualcuno posterò delle foto durante i lavori. Oggi non ho fatto foto durante lo smontaggio dei pannelli, ci ha già pensato Nabucodonosor qualche pagina indietro
Come fai a sapere come smontare i vari pannelli e dove trovare i cavi? Io sarei già più che soddisfatto se riuscissi a montare questo sub Pioneer ma non ho idea di cosa e come smontare per trovare i cavi di segnale e l'alimentazione

Pioneer TS-WX120A, Subwoofer Attivo a Cono Ovale, 150W.

subwoofwe.jpg
 
Per smontare i pannelli ho seguito la guida di Nabucodonosor, la puoi vedere a pagina 19. è facilissimo, ci sono 2 viti e 3 brugole. poi basta fare leva per sganciare le clips, sganciare i connettori e il pannello si toglie. Per i cavi diciamo che non ho il problema perchè faccio io l'impianto. prelevo il segnale con un adattatore e entro in un dsp, poi dal dsp manderò il segnale agli ampli. poi dagli ampli vado agli altoparlanti.

Se non vuoi montare amplificatori e vuoi tenere l'impianto di serie il discorso è un pò diverso. Non ci sono uscite alto livello libere e non ci sono uscite rca sul modulo etm, diciamo che dovresti crearle. io lo farei in due modi: o prendi il segnale alto livello da un altoparlante e lo porti al sub pioneer. oppure prelevi il segnale alto livello da un altoparlante e tramite un adattatore hi-level/rca crei l'uscita rca per il sub. in entrambi i casi non è una bellissima soluzione ma in questo caso non ne conosco altre..

purtroppo ho sempre eliminato del tutto gli impianti di serie, non ci ho mai messo le mani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto