Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

la macchina ha 14 mesi e 27000km. Non sono di quelli che crede ai rodaggi degli impianti, ma anche credendoci la situazione si dovrebbe essere stabilizzata..... ormai la radio la uso quasi solo per sentire i notiziari.

A proposito, è solo a me che il DAB va a singhiozzo praticamente sempre? Sarà che abito al confine tra lombardia e piemonte in zona laghi/colline ma praticamente non si riesce quasi mai ad avere un segnale stabile. E quando il DAB va giù, a meno che non ci sia una emissione gemella in FM, la musica è finità.
Anche io non sono molto soddisfatto del DAB, la ricezione è un po’ carente nei centri abitati
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me il DAB funziona divinamente, quantomeno con le stazioni che ascolto di solito, in una zona in cui la ricezione FM invece è abbastanza difficile.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
la macchina ha 14 mesi e 27000km. Non sono di quelli che crede ai rodaggi degli impianti, ma anche credendoci la situazione si dovrebbe essere stabilizzata..... ormai la radio la uso quasi solo per sentire i notiziari.

A proposito, è solo a me che il DAB va a singhiozzo praticamente sempre? Sarà che abito al confine tra lombardia e piemonte in zona laghi/colline ma praticamente non si riesce quasi mai ad avere un segnale stabile. E quando il DAB va giù, a meno che non ci sia una emissione gemella in FM, la musica è finità.

A dire la verità anche io non ho mai dato molta importanza al rodaggio degli altoparlanti, però con quelli della Giulia devo dire che dopo 15/20 ore il suono è migliorato parecchio, anche se è rimasto poco soddisfacente.
Invece con gli altoparlanti nuovi (Hertz), il miglioramento portato dal rodaggio è stato minimo.
Non ho il DAB, quindi su questo non so dare nessuna indicazione.
 
A proposito di DAB, qualcuno sa se si può aggiungere in un secondo momento?
 
Oggi ho montato un PIONEER ts-wx70da (sub attivo). Tanta roba! Davvero spettacolare!
 
Chi ha montato il sub originale, potrebbe dirmi le sue impressioni e se ha dovuto forare la cappelliera?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante. Dicci qualcosa di più.
Dove l'hai posizionato?
L'installazione è complessa?

Posizionato nel bagagliaio , al centro. Così facendo sono andato a perdereil doppio fondo in pratica (si alza, ma si sposta tutto... ) . L'installazione ha richiesto circa 4 ore (fatta dal mio elettrauto di fiducia) ed è abbastanza lunga, più che complessa. Bisogna smontare la parte inferiore del cruscotto, recuperare il modulo ETM, collegare e poi passare i cavi lungo il lato sinistro dell'auto (sollevare moquette, rimuovere guarnizioni e sedili posteriori e pezzi minori in plastica nell'auto). Anche il bagagliaio va "disarcionato" . Insomma, di lavoro ce n'è da fare...