Sistema DNA e sensore pressione gomme

Ho dovuto cambiare le gomme anteriori per un muretto preso di striscio che mi ha "bollato" la spalla.
Il punto è che adesso sopra i 120 kmh e fino ai 150 mi trema il volante....il gommista dice che e' normale per una macchina italiana perchè le tolleranze sono piuttosto larghe inoltre le protezioni ( non ricordo il termine esatto ) sono in teflon e quindi a meno di voler fare una convergenza con lo "strobo" che lui mi sconsiglia me la devo tenere così.....BO!!!

Ti consiglio di cambiare gommista....

A parte questo, pure a me risulta che le vetture dotate di pneumatici runflat debbano avere il sensore di pressione
 
Ti consiglio di cambiare gommista....

A parte questo, pure a me risulta che le vetture dotate di pneumatici runflat debbano avere il sensore di pressione

giusto quello che dici sia a proposito di questo "professionista" di gommista sia del sensore pressione.....tra l'altro,guardando il quadro strumenti in controluce,ho notato che c'è già la predisposizione della spia......
 
giusto quello che dici sia a proposito di questo "professionista" di gommista sia del sensore pressione.....tra l'altro,guardando il quadro strumenti in controluce,ho notato che c'è già la predisposizione della spia......

La predusposizione della spia è presente in tutti i quadri dal 2004 a partire.dalla punto 3^ serie in poi...ma nn hanno mai messo il tpms come.optional...ma solo su 159 successivamente al my08 e solo in abbianamento ai cerchi da 19 quindi solo allestimenti TI.
É come la presenza del crepuscolare per il display della strumentazione..ce ma è come se non ci fosse ...la stessa cosa ad esempio nel mio caso la spia batteria, s&s ecc ....ci sono ma nn significa che devono essere abilitate per forza. Per risparmiare tempo e soldi il fornitore ti fa una strumentazione standard cosi se deve essere riciclata su altro modello che prevede la loro abilitazione questo pezzo è gia compatibile e quindi nn devono rifarne un ad hoc

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Se le cose stanno così... o in italia i sensori di pressione non sono obbligatori sulle gomme run flat, o chi li monta senza avere i sensori di pressione (non disponibili su giulietta) non potrebbe farlo!
 
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Se le cose stanno così... o in italia i sensori di pressione non sono obbligatori sule gomme run flat, o chi li monta senza avere i sensori di pressione (non disponibili su giulietta) non potrebbe farlo!
guarda ti posso dire ad esempio che sulla mini cooper della mia ragazza monta i cerchi 17 con i Dunlop runflat usciti direttamente come primo equipaggiamento e di serie ha il tpms (non lo ha richiesto con nessun pack o optional a parte)
 
Mi sembra che il presunto problema sia di pertinenza i questa discussione visto che riguarda il DNA. Vi spiego. Stasera ho messo in D e quando viene visualizzata la lettera D sul display, l'illuminazione dell'intero quandro per l'attimo che passo in D sembra che se ne vada per poi ritornare alla gradazione solita. In sostanza mettendo in D per un secondo circa l'intensità dell'illuminazione di contagiri, conta Km, etcc se ne va! Ho fatto più prove e succede sempre per quel secondo. Le altre volte non avevo notato ciò! E' un problema? Mi conviene passare dal conce?
 
Mi sembra che il presunto problema sia di pertinenza i questa discussione visto che riguarda il DNA. Vi spiego. Stasera ho messo in D e quando viene visualizzata la lettera D sul display, l'illuminazione dell'intero quandro per l'attimo che passo in D sembra che se ne vada per poi ritornare alla gradazione solita. In sostanza mettendo in D per un secondo circa l'intensità dell'illuminazione di contagiri, conta Km, etcc se ne va! Ho fatto più prove e succede sempre per quel secondo. Le altre volte non avevo notato ciò! E' un problema? Mi conviene passare dal conce?

E' asolutamente normale, lo fanno tutte :) Questo effetto è voluto e serve per richiamare l'attenzione del guidatore per informarlo che è passato in modalità Dynamic :eclipsee_steering:
 
E' asolutamente normale, lo fanno tutte :) Questo effetto è voluto e serve per richiamare l'attenzione del guidatore per informarlo che è passato in modalità Dynamic :eclipsee_steering:

Grazie, forse lo ha sempre fatto ma guardando la strada non l'avevo notato! ;)
 
Mi sembra che il presunto problema sia di pertinenza i questa discussione visto che riguarda il DNA. Vi spiego. Stasera ho messo in D e quando viene visualizzata la lettera D sul display, l'illuminazione dell'intero quandro per l'attimo che passo in D sembra che se ne vada per poi ritornare alla gradazione solita. In sostanza mettendo in D per un secondo circa l'intensità dell'illuminazione di contagiri, conta Km, etcc se ne va! Ho fatto più prove e succede sempre per quel secondo. Le altre volte non avevo notato ciò! E' un problema? Mi conviene passare dal conce?

Spy nn molto tempo fa a teseo arrivò una richiesta da un officina per questo fatto che hai lamentato...teseo a gentilmente mandato a quel paese l officina e ovviamente indirettamente anche il proprietario rispondendo di informare il cliente che la vettura è stata fornita di libretto uso e manutenzione.
Quindi consiglio da amico: prima di correre in officina accertati che la risposta nn sia gia nel libretto....ovviamente questa cosa testimonia il fatto di quanto siano INAFFIDABILI le officine e che diano risposte a cavolo e la gente ci abbocca e poi mi ritrovo queste favolette in questo forum ;)

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Spy nn molto tempo fa a teseo arrivò una richiesta da un officina per questo fatto che hai lamentato...teseo a gentilmente mandato a quel paese l officina e ovviamente indirettamente anche il proprietario rispondendo di informare il cliente che la vettura è stata fornita di libretto uso e manutenzione.
Quindi consiglio da amico: prima di correre in officina accertati che la risposta nn sia gia nel libretto....ovviamente questa cosa testimonia il fatto di quanto siano INAFFIDABILI le officine e che diano risposte a cavolo e la gente ci abbocca e poi mi ritrovo queste favolette in questo forum ;)

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Faccio prima a venire sul forum che ad aprire il libretto!!! ;) Con me bisogna avere pazienza, che ci vuoi fà!:decoccio:
 
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