Sistema raffredamento ventola

fedex.alfa

Nuovo Alfista
28 Novembre 2020
18
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
3.2 v6 q4
Buon di a tutti, modello Brera 3.2 q4 benzina, chiedo se qualcuno di voi ha avuto tale problema o sa se possa comportare danni se non risolto in modo tempestivo o se sa darmi consigli su che cosa possa essere, premessa: per cortesia non mi date risposte del tipo (portala dal meccanico, vai in officina autorizzata alfa ecc... Ci arrivo da solo grazie) date risposta solo se avete avuto il problema e lo avete risolto o se sapete già di che si tratta! Arrivo al problema : nonostante io usi la mia Brera solo 10 minuti con olio e acqua in temperatura corretta e non la tiro ma anzi guido tranquillo, si accende subito la ventola dell'aria, possibile che in cosi breve tempo il motore scalda cosi tanto ? Specialmente ora che siamo in inverno e dove abito io ad oggi ci sono appena 5° ...a me fa strano ma sono ignorante in materia, qualcuno sa darmi risposta ? Grazie

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,382
2,269
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Fai fare un'autodiagnosi e accertati se ci sono consumi d'acqua anomali

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,293
3,064
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Bsolo 10 minuti con olio e acqua in temperatura corretta e non la tiro ma anzi guido tranquillo, si accende subito la ventola dell'aria, possibile che in cosi breve tempo il motore scalda cosi tanto ?
Il compressore del clima lo tieni spento, vero?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente