Sistema raffredamento ventola

fedex.alfa

Nuovo Alfista
28 Novembre 2020
18
7
4
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
3.2 v6 q4
Buon di a tutti, modello Brera 3.2 q4 benzina, chiedo se qualcuno di voi ha avuto tale problema o sa se possa comportare danni se non risolto in modo tempestivo o se sa darmi consigli su che cosa possa essere, premessa: per cortesia non mi date risposte del tipo (portala dal meccanico, vai in officina autorizzata alfa ecc... Ci arrivo da solo grazie) date risposta solo se avete avuto il problema e lo avete risolto o se sapete già di che si tratta! Arrivo al problema : nonostante io usi la mia Brera solo 10 minuti con olio e acqua in temperatura corretta e non la tiro ma anzi guido tranquillo, si accende subito la ventola dell'aria, possibile che in cosi breve tempo il motore scalda cosi tanto ? Specialmente ora che siamo in inverno e dove abito io ad oggi ci sono appena 5° ...a me fa strano ma sono ignorante in materia, qualcuno sa darmi risposta ? Grazie
 
Fai fare un'autodiagnosi e accertati se ci sono consumi d'acqua anomali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bsolo 10 minuti con olio e acqua in temperatura corretta e non la tiro ma anzi guido tranquillo, si accende subito la ventola dell'aria, possibile che in cosi breve tempo il motore scalda cosi tanto ?
Il compressore del clima lo tieni spento, vero?