Slittamento auto

Ciao. Ma tu come ti spieghi una perdita di aderenza a singhiozzo? Le gomme dovrebbero slittare e basta non provocare saltellamenti. Se lo fanno o l'asfalto è irregolare o le gomme non copiano la superficie e questo è compito degli ammortizzatori.
Io direi che si sono venute a creare tutte le condizioni peggiori nello stesso istante e quindi asfalto irregolare gomme bagnate e consumate e ammortizzatori non più di primo pelo.
OT ordinato core assy per rigenerazione turbina. Alla fine ho deciso di mantenere quanti più componenti originali possibili @kormrider
 
  • Like
Reactions: merk e paolo.tnt
Ciao. Ma tu come ti spieghi una perdita di aderenza a singhiozzo? Le gomme dovrebbero slittare e basta non provocare saltellamenti. Se lo fanno o l'asfalto è irregolare o le gomme non copiano la superficie e questo è compito degli ammortizzatori.

Ragazzi io più di dirvi che la macchina non ha niente non posso fare,...... a me e' capitato proprio ieri e mi e' venuto da sorridere perchè ho pensato a questa discussione. Ripeto,... ho le sospensioni nuove avantreno ok!, gomme al 50%
........... l'auto va benissimo eppure qualche volta capita questo fenomeno che NON E' CAUSATO DA QUALCHE PROBLEMA CHE PUO' AVERE LA MACCHINA.
Ma non ce nessuno a cui e' capitato questo fenomeno più di una volta????..............non ci credo!!!!
 
  • Like
Reactions: clafu7
Ragazzi non picchiatemi ma a me sembra proprio un volano che sta partendo..
 
Ma ora non lo fa più. Dovrebbe farlo sempre fosse il volano
No perke a momenti si ri blocca... se magari provi a partire di potenza magari lo rifà... non so se sai come è farro un bimassa a me era capitata questa cosa su una 156 e un paio di golf 5 ke a momenti lo faceva poi smetteva poi come ho smontato ho visto in perke secondo come si posizionava si bloccava e non lo faceva.. in ogni caso dovresti sentire vibrazioni anomale come premi la frizione e anche in rilascio spegnimento accensione scuotimemto eccessivo...
 
No!!!! e quello che non capite ..... se parti di potenza facendo patinare le ruote il sintomo non si manifesta .............
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No!!!! e quello che non capite ..... se parti di potenza facendo patinare le ruote il sintomo non si manifesta .............
No aspetta un attimo. È proprio partendo di potenza che si presentò il fenomeno. Però ripeto ora non lo fa più anche partendo a tutto gas. Fatto sta che le vibrazioni di cui parla Antonello ci sono. Ma io pensavo ai supporti visto che la frizione ha solo 15000 km.
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano