Slittamento auto

Può saltare anche se va di accelerazione sullo sconnesso sopratutto se ha ammortizzatori mezzo partiti. Comunque la 156 ho visto molti casi di barre di torsione rotte ma se ne dovrebbe accorgere anche in velocità e in stabilità in curva differenziale po escludo sarebbe rumoroso anche in marcia normale però il volano nn lo sottovalutare però sarebbe da provare per farsi un idea così si fanno solo supposizioni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ecco si infatti.

Claudio ma per quanto riguarda bracci, braccetti, barre e testine come stai messo??
 
Quelle gomme nn le monterei nemmeno sul camion del mio peggior nemico e calcola che i camion sono limitati x legge a 85 km/h

Metti delle gomme di marca e NN cinesi e vedi come cambia la storia ;)
OK ora è chiaro :)
 
Ecco si infatti.

Claudio ma per quanto riguarda bracci, braccetti, barre e testine come stai messo??
Tutto nuovo e di qualità. Penso anche io che gomme e ammortizzatori abbiano fatto la loro parte insieme al pessimo manto stradale. Certo è che quel volano non mi ha mai convinto del tutto..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Può saltare anche se va di accelerazione sullo sconnesso sopratutto se ha ammortizzatori mezzo partiti. Comunque la 156 ho visto molti casi di barre di torsione rotte ma se ne dovrebbe accorgere anche in velocità e in stabilità in curva differenziale po escludo sarebbe rumoroso anche in marcia normale però il volano nn lo sottovalutare però sarebbe da provare per farsi un idea così si fanno solo supposizioni
La mia 156 in curva è qualcosa di meraviglioso xD
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Buonasera a tutti.
Poco fa tornando da lavoro, ad una ripartenza da semoforo cerco di effettuare un sorpasso e di seconda accelero deciso ma le ruote anteriori slittano e l auto vibra tantissimo e dopo qualche interminabile secondo l auto si riprende. Premetto che il motore è salito di giri ma l'auto è rimasta quasi ferma perché appunto è come non ci fosse aderenza delle gomme sull asfalto.
Così ad ogni ripartenza che facevo ho provato di nuovo ad affondare di prima e seconda e continuava a farlo. Con le altre marce tutto OK. Io ho il terrore che possa essere un semiasse o addirittura il differenziale. Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ciao,secondo me hai gli ammortizzatori che non lavorano più. Sul bagnato le ruote cominciano a saltellare fuori controllo. Se fossero i semiassi dovresti sentire dei rumori che si accentuano quando fai delle svolte. La frizione invece dovrebbe darti problemi nelle marce alte,facci sapere.
 
Ciao,secondo me hai gli ammortizzatori che non lavorano più. Sul bagnato le ruote cominciano a saltellare fuori controllo. Se fossero i semiassi dovresti sentire dei rumori che si accentuano quando fai delle svolte. La frizione invece dovrebbe darti problemi nelle marce alte,facci sapere.

Ciao a tutti, non centrano niente gli ammortizzatori e' solo una perdita di aderenza a singhiozzo ...... e' un fenomeno che capita molte volte a tutti, mi stupisco che a qualcuno non sia capitato mai. Io ho gli ammortizzatori nuovi montati un mese fa sulla 156 e proprio ieri mentre spuntavo andando via dal distributore dopo aver lavatolamacchina (quindi asfalto asciutto ma gomme bagnate)...... mi ha fatto quello scherzo di saltellare ..... ho so affondato tutto l'acceleratore.. la macchina a patinato e cosi ha smesso subito di saltare :D:D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: clafu7
Ciao,secondo me hai gli ammortizzatori che non lavorano più. Sul bagnato le ruote cominciano a saltellare fuori controllo. Se fossero i semiassi dovresti sentire dei rumori che si accentuano quando fai delle svolte. La frizione invece dovrebbe darti problemi nelle marce alte,facci sapere.
Gli ammortizzatori non sono nuovi ma fanno ancora il loro dovere per le gomme le cambierò a breve. Pensavo anche io roba di trasmissione ma ora mi sentirei di escluderla.
 
Ciao a tutti, non centrano niente gli ammortizzatori e' solo una perdita di aderenza a singhiozzo ...... e' un fenomeno che capita molte volte a tutti, mi stupisco che a qualcuno non sia capitato mai. Io ho gli ammortizzatori nuovi montati un mese fa sulla 156 e proprio ieri mentre spuntavo andando via dal distributore dopo aver lavatolamacchina (quindi asfalto asciutto ma gomme bagnate)...... mi ha fatto quello scherzo di saltellare ..... ho so affondato tutto l'acceleratore.. la macchina a patinato e cosi ha smesso subito di saltare :D:D:D:D:D:D
Direi che ci siamo. Effettivamente a me non era mai successo. C'è sempre una prima volta xD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, non centrano niente gli ammortizzatori e' solo una perdita di aderenza a singhiozzo ...... e' un fenomeno che capita molte volte a tutti, mi stupisco che a qualcuno non sia capitato mai. Io ho gli ammortizzatori nuovi montati un mese fa sulla 156 e proprio ieri mentre spuntavo andando via dal distributore dopo aver lavatolamacchina (quindi asfalto asciutto ma gomme bagnate)...... mi ha fatto quello scherzo di saltellare ..... ho so affondato tutto l'acceleratore.. la macchina a patinato e cosi ha smesso subito di saltare :D:D:D:D:D:D
Ciao. Ma tu come ti spieghi una perdita di aderenza a singhiozzo? Le gomme dovrebbero slittare e basta non provocare saltellamenti. Se lo fanno o l'asfalto è irregolare o le gomme non copiano la superficie e questo è compito degli ammortizzatori.