Slittamento frizione 2.2 160 mt6

Faberlukas91

Nuovo Alfista
24 Aprile 2022
8
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buondì..vengo al dunque..Giulia 2.2 160 mt6 56000klm frizione che slitta in 4-5 marcia..come c** è possibile??!? Che costi ha rifare il gruppo frizione volano ecc..e poi mettendo roba originale c'è il rischio che ogni 50000 KLM c'è da rifarla ancora..dico questo perché sono a conoscenza del sottodimensionamento della trasmissione..auto del 2019 NON MAPPATA..
 
  • Like
  • Wow
Reactions: kormrider e danardi
Buondì..vengo al dunque..Giulia 2.2 160 mt6 56000klm frizione che slitta in 4-5 marcia..come c** è possibile??!? Che costi ha rifare il gruppo frizione volano ecc..e poi mettendo roba originale c'è il rischio che ogni 50000 KLM c'è da rifarla ancora..dico questo perché sono a conoscenza del sottodimensionamento della trasmissione..auto del 2019 NON MAPPATA..
Fallo subito presente all’assistenza, l’auto è giovane ed i km sono davvero pochi, un intervento in correntezza sarebbe auspicabile
 
Fallo subito presente all’assistenza, l’auto è giovane ed i km sono davvero pochi, un intervento in correntezza sarebbe auspicabile
La garanzia è scaduta..auto presa con 42000klm certificati..la garanzia rilasciatami copre solo le parti a bagno d'olio..
 
La garanzia è scaduta..auto presa con 42000klm certificati..la garanzia rilasciatami copre solo le parti a bagno d'olio..
Io avrei qualche dubbio sui chilometri reali dell'auto dato che qui sul forum non ho letto altre lamentele in merito alla scarsa durata della frizione, quindi non credo possa ritenersi sottodimensionata a livello di progetto. Lo slittamento della frizione è un problema che si presenta normalmente a chilometraggio molto più elevato a meno che il precedente proprietario non l'abbia usata in modo molto sportivo senza nessun riguardo.
P.s. Il fatto che i chilometri siano certificati è sempre meglio di niente ma non dà certezza sui km effettivi.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
secondo me volano sugli 802 € + kit disco e spingi disco + cuscinetto altri 400 € + 400 /500€ di manodopera.penso un totale di 1800€ ,in rete assistenziale Alfa Romeo intendo.se ti mettono kit frizione ricondizionati dovresti spendere un po meno.
Buondì..vengo al dunque..Giulia 2.2 160 mt6 56000klm frizione che slitta in 4-5 marcia..come c** è possibile??!? Che costi ha rifare il gruppo frizione volano ecc..e poi mettendo roba originale c'è il rischio che ogni 50000 KLM c'è da rifarla ancora..dico questo perché sono a conoscenza del sottodimensionamento della trasmissione..auto del 2019 NON MAPPATA..
se ne parlava sulla Giulietta del sotto dimensionamento della frizione. cio' vale anche per Giulia con cambio manuale?anche Enzo Ferrari se non sbaglio entro in conflitto con Ferruccio Lamborghini per tale problema,sbaglio?
 
Io avrei qualche dubbio sui chilometri reali dell'auto dato che qui sul forum non ho letto altre lamentele in merito alla scarsa durata della frizione, quindi non credo possa ritenersi sottodimensionata a livello di progetto. Lo slittamento della frizione è un problema che si presenta normalmente a chilometraggio molto più elevato a meno che il precedente proprietario non l'abbia usata in modo molto spor setivo senza nessun riguardo.
P.s. Il fatto che i chilometri siano certificati è sempre meglio di niente ma non dà certezza sui km

Io avrei qualche dubbio sui chilometri reali dell'auto dato che qui sul forum non ho letto altre lamentele in merito alla scarsa durata della frizione, quindi non credo possa ritenersi sottodimensionata a livello di progetto. Lo slittamento della frizione è un problema che si presenta normalmente a chilometraggio molto più elevato a meno che il precedente proprietario non l'abbia usata in modo molto sportivo senza nessun riguardo.
P.s. Il fatto che i chilometri siano certificati è sempre meglio di niente ma non dà certezza sui km effettivi.
Ragazzi...il fatto è che possiamo fare tante ipotetesi..io in primis..di certo c'è che gomme nuove "a 42000 è possibile" dischi mai cambiati pastiglie anteriori fatte a 53000 ant da me volante pomello e pedale frizione in ottimo stato...i KLM sono quelli...
secondo me volano sugli 802 € + kit disco e spingi disco + cuscinetto altri 400 € + 400 /500€ di manodopera.penso un totale di 1800€ ,in rete assistenziale Alfa Romeo intendo.se ti mettono kit frizione ricondizionati dovresti spendere un po meno.

se ne parlava sulla Giulietta del sotto dimensionamento della frizione. cio' vale anche per Giulia con cambio manuale?anche Enzo Ferrari se non sbaglio entro in conflitto con Ferruccio Lamborghini per tale problema,sbaglio?
So che con il cambio manuale è stata ridotta la coppia da 450 a 400 nm rispetto allo zf 8 rapporti..il cambio è un getrag 350"la cifra sta per la coppia massima supportata" e mi viene da pensare che sia una scelta campata x aria..Penso che ci sta tutto...ma comunque a quel kilometraggio è inaccettabile. ..qualunque sia l'utilizzo..su Giulietta 1.6 120 72000 KLM senza nessun problema, 159 1.9 150 284000klm stilo 1.9 JTD 115 300000klm senza problemi ...207 1.4 HDi 190000klm il cambio pisciava olio ma la frizione era ok..
 
È infatti inaccettabile a quel basso chilometraggio.
Qualche problema al gruppo volano- spingi disco - disco e cuscinetto reggispinta( mai cambiati dalla immatricolazione)avvio ad avvertirlo io alla mia Giulietta, ma ho 400.000 km , te ne hai troppo pochi.
 
Solo 400 con frizione originale ste Fiat ricarrozzate 😬😬😬😬😬😬😬😬😬🏎🏎🏎🚜🚜🚜
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle lunghe percorrenze dipende molto dall’uso. In città vita breve in autostrada vita eterna.
Ma il troppo poco è strano