Slittamento frizione 2.2 160 mt6

Solo 400 con frizione originale ste Fiat ricarrozzate 😬😬😬😬😬😬😬😬😬🏎🏎🏎🚜🚜🚜
E proprio così .
Invece sul forum c'è ampio letteratura che racconta di precoci sostituzioni di frizioni,volani ,sia sui 2.0 che sui 2.2 mt6 come racconta faberlukas91.
Il motore mio consuma meno gasolio ora che da nuovo eccetto l'olio motore.
Sul 2.2 è una altra storia...
 
E proprio così .
Invece sul forum c'è ampio letteratura che racconta di precoci sostituzioni di frizioni,volani ,sia sui 2.0 che sui 2.2 mt6 come racconta faberlukas91.
Il motore mio consuma meno gasolio ora che da nuovo eccetto l'olio motore.
Sul 2.2 è una altra storia...
Ok quindi sto capendo che sono problemi noti..domanda: è possibile montare qualcosa che non dia i problemi dell'originale..??!?
 
Su Giulia io non lo so.
Sulla sezione problemi frizione Giulietta c'è secondo me ampia letteratura sui guasti al gruppo frizione volano e degli interventi da fare,potresti prendere idee da li.
Qualcuno mi pare abbia contattato ditte per kit frizione maggiorati.

Qualcosa in passato è stato discusso sul getrag di Giulia ma non ricordo i dettagli
 
  • Like
Reactions: Faberlukas91
Io ricordo di aver letto (qui sopra) di diversi casi simili dovuti ad una perdita d'olio dal paraolio dell'albero motore, che sporcava di olio il volano e produceva il tuo problema. Non credo la frizione sia finita, ma se è sporca d'olio sarà comunque da sostituire (non il volano, solo la frizione), e andrà tirato giù il cambio, il volano e sostituito il paraolio in questione.
 
Si avevo letto anch’io del paraolio comunque su Giulia e Stelvio smontare e rimontare cambio e sicuramente più veloce e semplice di una giulietta perché le trazioni posteriori sono molto più semplice per togliere e rimettere cambio
 
Io ricordo di aver letto (qui sopra) di diversi casi simili dovuti ad una perdita d'olio dal paraolio dell'albero motore, che sporcava di olio il volano e produceva il tuo problema. Non credo la frizione sia finita, ma se è sporca d'olio sarà comunque da sostituire (non il volano, solo la frizione), e andrà tirato giù il cambio, il volano e sostituito il paraolio in questione.
succese a ma con Lancia Ypsilon 1,3:sostituita tutta la frizione e volano in garanzia perche' strattonava causa imbrattamento olio.
 
Io ricordo di aver letto (qui sopra) di diversi casi simili dovuti ad una perdita d'olio dal paraolio dell'albero motore, che sporcava di olio il volano e produceva il tuo problema. Non credo la frizione sia finita, ma se è sporca d'olio sarà comunque da sostituire (non il volano, solo la frizione), e andrà tirato giù il cambio, il volano e sostituito il paraolio in questione.
Non può essere né finita né bruciato...anch'io ho pensato a una perdita olio/grasso..oggi vado in alfa🤞🤞
 
Questo commento l'ho inserito tempo fa:
"Quasi tutte le Jeep Renegade con cambio manuale soffrono di questo problema alla frizione ed Fca lo sa, infatti la sostituisce senza problemi.
Se Alfa nei suoi manuali monta gli stessi componenti, non mi stupisco..."
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo commento l'ho inserito tempo fa:
"Quasi tutte le Jeep Renegade con cambio manuale soffrono di questo problema alla frizione ed Fca lo sa, infatti la sostituisce senza problemi.
Se Alfa nei suoi manuali monta gli stessi componenti, non mi stupisco..."
Non voglio essere polemico..ma una macchina che a listino nuovo costa 42000euro è scandaloso..