Slittamento frizione 2.2 160 mt6

Però.. Cari la valeo a iniziato a fare kit sostituzione con volano fisso così si evita i problemi di volano bimassa quando dovrò sostituire sicuramente monterò il volano fisso!!
 
Per solo frizione 900 euro sono abbastanza anche perché non credo ci si
Mette molto a sostituire su una posteriore si fa presto.. 4/6 ore credo su una giulietta ci vuole il doppio del tempo e credo che solo frizione non spende 900 euro
Guarda dico che è impensabile con quei kilometri..o la vendo o farò montare qualcosa di rinforzato..pensavo ad una focus o una V40...
 
Dipende sempre se è disponibile una rinforzata e se va bene io ho avuto brutte esperienze e alla fine ho messo una valeo… i 100 mila li fanno….
 
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Cifre folli tipo? 3500€?
quello che ha sparato di più è stato 2500 con volano, poi comunque fai fare preventivi a gente che quando vede la giulia si trova quasi in difficoltà perché nn ne ha mai fatte e ho interpellato vari meccanici in zone diverse, nessuno mi ha preventivato meno di Alfa (1.300 euro). Nei forum c'è sempre chi dice "i pezzi su internet costano tot, "il lavoro si fa così quindi ci vuole tot", non è mia intenzione offendere nessuno e chiedo scusa in anticipo se così fosse, ma sarebbe bello che ogni tanto qualcuno dicesse "ho fatto fare quel lavoro e ho pagato questo prezzo" oppure condividere i prezzi di eventuali preventivi senza fare troppe supposizioni, in questo modo ci si potrebbe confrontare su basi reali. Alla fine dei conti vista questa esperienza con la Giulia, se devo commissionare un lavoro preferisco farlo ad un'officina che si spera sappia dove mettere le mani, anche se non proprio a buon mercato (forse si paga proprio e giustamente la competenza). Poi se si può risparmiare qualcosa con Zerosorprese tanto meglio! 🙂
 
quello che ha sparato di più è stato 2500 con volano, poi comunque fai fare preventivi a gente che quando vede la giulia si trova quasi in difficoltà perché nn ne ha mai fatte e ho interpellato vari meccanici in zone diverse, nessuno mi ha preventivato meno di Alfa (1.300 euro). Nei forum c'è sempre chi dice "i pezzi su internet costano tot, "il lavoro si fa così quindi ci vuole tot", non è mia intenzione offendere nessuno e chiedo scusa in anticipo se così fosse, ma sarebbe bello che ogni tanto qualcuno dicesse "ho fatto fare quel lavoro e ho pagato questo prezzo" oppure condividere i prezzi di eventuali preventivi senza fare troppe supposizioni, in questo modo ci si potrebbe confrontare su basi reali. Alla fine dei conti vista questa esperienza con la Giulia, se devo commissionare un lavoro preferisco farlo ad un'officina che si spera sappia dove mettere le mani, anche se non proprio a buon mercato (forse si paga proprio e giustamente la competenza). Poi se si può risparmiare qualcosa con Zerosorprese tanto meglio! 🙂
Ottima osservazione secondo me.mi pare di aver capito che questi preventivi poco chiari per prezzi,tempistica,e costi siano stati fatti da meccanici generici,giusto? Solitamente alla rete assistenziale fiat ,lancia, a.r. nei preventivi sono molto precisi
 
Ottima osservazione secondo me.mi pare di aver capito che questi preventivi poco chiari per prezzi,tempistica,e costi siano stati fatti da meccanici generici,giusto? Solitamente alla rete assistenziale fiat ,lancia, a.r. nei preventivi sono molto precisi
grazie servator! Esatto, i preventivi un tanto al chilo sono stati fatti da meccanici generici, senza contare chi non mi ha nemmeno dato riscontro
 
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Nelle officine della rete assistenziale A.R., ma anche tutte le altre Marche,usano il tempario e ogni intervento, anche il più semplice ,ha un codice ben preciso ,il suo tempo necessario per portarlo a termine e somma complessiva da sborsare.A questi codici vengono associati quelli dei ricambi necessari per la lavorazione.Nulla viene lasciato al caso con foglietti volanti o informazioni prese a giro es: telefono, online etc.
Prima di sostituire un componente la casa madre ha previsto precise procedure di diagnosi con misurazione di particolari parametri con precise strumentazioni .tali parametri vanno confrontati con quelli di progetto.
Mi viene in mente la diagnosi per volano bi-mssa:esiste un goniometro che misura quanto il volano interno affonda e tanto altro.

Se mi sbagliassi qualcuno mi rettifichi quanto ho scritto.
 
No non sbagli le concessionaria dovrebbero lavorare in quel modo.. ma anche un meccanico lo dovrebbe fare.. ormai se vuoi riparare tt le auto ti devi aggiornare spesso fare corsi ecc… non metto in dubbio che in concessionaria dovrebbe fare e sapere meglio ma poi nella realtà i concessionari fanno praticamente sempre manutenzione base perché difficilmente chi ha auto di qualche anno va in concessionaria per fare grossi lavori e pagare molti soldi.. quindi è più facile che le officine normali hanno molta più esperienza nei grossi lavori dei concessionari… anche perché leggo spesso nel forum che già facendo tagliandi in concessionaria poi si accende spia livello olio… figuriamoci per il resto…
 
No non sbagli le concessionaria dovrebbero lavorare in quel modo.. ma anche un meccanico lo dovrebbe fare.. ormai se vuoi riparare tt le auto ti devi aggiornare spesso fare corsi ecc… non metto in dubbio che in concessionaria dovrebbe fare e sapere meglio ma poi nella realtà i concessionari fanno praticamente sempre manutenzione base perché difficilmente chi ha auto di qualche anno va in concessionaria per fare grossi lavori e pagare molti soldi.. quindi è più facile che le officine normali hanno molta più esperienza nei grossi lavori dei concessionari… anche perché leggo spesso nel forum che già facendo tagliandi in concessionaria poi si accende spia livello olio… figuriamoci per il resto…
Infatti ,in teoria dovrebbero lavorare così...anche altre cose in teoria dovrebbero essere diverse ( meccanicamente parlando).
 
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Reactions: gigivicenza
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Prima di sostituire un componente la casa madre ha previsto precise procedure di diagnosi con misurazione di particolari parametri con precise strumentazioni .tali parametri vanno confrontati con quelli di progetto.
Vero. Però a parer mio, meglio l'officina autorizzata ufficiale senza concessionario, che l'officina del concessionario. Nel primo caso in genere hai a che fare con qualcuno che ci tiene, essendo sua l'attività, a fare un lavoro decente. In quella del concessionario.... Meh...
 
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