Smontaggio sedili

peppe-gt

Alfista principiante
22 Aprile 2009
24
0
18
AG
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 150 cv
Salve raga, devo smontare i sedili per far montare le resistenze dei sedili riscaldabili al tappezziere di conseguenza vuole che gli porti i sedili già smontati quindi mi chiedevo:
siccome l'auto è dotata di airbar sotto il sedile devo staccare la batteria solamente senza toccare minimamente l'airbarg? Non voglio rischiare di avere l'errore Airbag successivamente?
Se qualcuno conosce la procedura cortesemente evito di fare qualche danno.
 
Ultima modifica:
Se stacchi i connettori dell'airbag sotto il sedile senza staccare prima la batteria, di sicuro ti comparirà l'errore. Quel sensore scatta appena sente uno sbalzo di tensione. Quindi suppongo tu debba staccare la batteria prima di tutto.
 
ti avevo gia risposto e poi se avessi usato la funzione cerca....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Montaggio Resistenze Sedili

Ciao, ragazzi sono tornato appena adesso a casa dopo aver trascorso un paio d'ore dal Tappezziere.
Il Signore ha fatto un ottimo lavoro dalla A alla Z con tanto di stacco di sedili, sfoderamento, posizionamento ed installazioni resistenze (2 per sedile), fori nella plastica per inserimento interruttori e riattacco dei sedili...il tutto in due ore altro che due giorni di lavoro non bastavano...(secondo l'altro tappezziere già contattato in precedenza), bastava invece essere del mestiere... era così pratico nello smontaggio dei sedili che sono rimasto a bocca aperta...per lui era un gioco da ragazzi.
Sono rimasto ad osservare l'installazione del primo sedile, dopo di che con un amico siamo andati a prendere un bel aperitivo e siamo tornati...il lavoro era già completato, insomma un ragazzo che ci sa fare con i sedili.
Abbiamo testato il riscaldamento e va da Dio.
Consiglio questo Opzional a chi ha già la predisposizione sul veicolo, in quanto non deve fare altro che acquistare le resistenze e gli interruttori ed avrete una comodità specialmente in inverno non indifferente.
Se nel Forum c'è qualche Siciliano a cui venisse l'idea di montare le resistenze, basta che mi contatti con MP e gli indico questo Mago della Pelle.
Questo Signore così bravo e preparato nel suo settore che è difficile descriverlo, alla fine egli ha aperto un l'armadio dove c'erano migliaia di Cataloghi di smontaggio dei sedili, inoltre periodicamente effettua dei corsi di aggiornamenti...

:decoccio:
 
X