Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Ragazzi fino ad un certo punto si può ripetere ma dopo, allora la mappa non regala 19cv ma mettendo tutto insieme si hanno 19cv..
Come dici i forum, non servono per i falsi miti, ma per aiuto ad altri...
Se ti dicessi che la mia auto a 400cv limitatore 8200giri, e giro con bielle e pistoni originali, potrei arrivare fino a 450 col tutto ori!!!

Diresti impossibile,io pensavo impossibile ma mai detto,fino a quando non ho visto, prima vedere e poi giudicare,lo ribadisco di nuovo.. non si parla per sentito dire...

Ma tutto insieme cosa?
Un terminale e un centrale?
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Il mio a 6.800-6.900 stacca......mi tocca rimappare.
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

che rimappi a fare se hai tutto originale :D solo per il limitatore con il rischio che rovini tutto?!?!? naaaaaaaaa....
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

che rimappi a fare se hai tutto originale :D solo per il limitatore con il rischio che rovini tutto?!?!? naaaaaaaaa....
effettivamente non ha senso rimappare se prima non si fà qualche altro lavoretto, come minimo scarico e aspirazione ;)
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

effettivamente non ha senso rimappare se prima non si fà qualche altro lavoretto, come minimo scarico e aspirazione ;)
Infatti io ho il bmc ,terminale e centrale......poi mica rimappo x il limitatore era solo una battuta al max lo faccio x migliorare l erogazione.
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

in questo caso ci vuole la mappa ;)
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Infatti io ho il bmc ,terminale e centrale......poi mica rimappo x il limitatore era solo una battuta al max lo faccio x migliorare l erogazione.




se chi ti rimappa l'auto sa il fatto suo, riesci a guadagnare un bel pò sull'erogazione; lo dirò fino a perdere la voce: quando rimappate i benzina alfsa (siano essi 4 che 6 cilindri) lavorate sulla gestione della farfalla innanzitutto e poi sulla gestione di iniezione accensione; si guadagna molto di più con la modifica della farfalla, soprattutto in termini di qualità di erogazione.
Certoè che chi deve fare la ricalibrazione della mappa deve saperecome e quanto toccare queste curve, altrimenti si peggiora solo la situazione:)
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

se chi ti rimappa l'auto sa il fatto suo, riesci a guadagnare un bel pò sull'erogazione; lo dirò fino a perdere la voce: quando rimappate i benzina alfsa (siano essi 4 che 6 cilindri) lavorate sulla gestione della farfalla innanzitutto e poi sulla gestione di iniezione accensione; si guadagna molto di più con la modifica della farfalla, soprattutto in termini di qualità di erogazione.
Certoè che chi deve fare la ricalibrazione della mappa deve saperecome e quanto toccare queste curve, altrimenti si peggiora solo la situazione:)

Quoto!!!
 
Re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

ragazzi siamo andati in off topic per cui ho modificato il titolo e spostato in motore busso
ora date sfogo alle vs opinioni
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Infatti io ho il bmc ,terminale e centrale......poi mica rimappo x il limitatore era solo una battuta al max lo faccio x migliorare l erogazione.

E' esattamente questo il senso del discorso..! :)
Continuo a dire di diffidare dei banchi..