abbi pazienza, non puoi paragonare un motore ciclo otto con uno diesel ....e poi sappi che inquina anche il caterpilar come gli altri ed emette tanti monossidi di carbonio e avrebbe bisogno di un catalizzatore trivalente e di una egr per abbassare le temperature nei bassi...La valvola egr, o dovrei dire le valvole egr, hanno la funzione di riportare una quota di gas combusti in aspirazione con l'intento di ridurre/azzerare l'eccesso di comburente ossigeno che caratterizza i motori ad accensione diretta o ciclo diesel.
Perchè ridurre l'ossigeno? per ridurre le temperature in camera di combustione ed evitare la produzione di nox che si otterrebbe come residuo della combustione in eccesso di ossigeno.
Come effetto collaterale della riduzione dell'ossigeno si ottiene anche un incremento della produzione di particolato, che, se non lo avete già smontato o bucato, deve essere catturato dal filtro dpf e sottoposto a postcombustione.
Qualcuno ha mai visto cosa emette il tubo di scarico di un motore caterpillar v8 10000cc con pompa rotativa? Quello è un grande motore diesel allo stato brado, lo montereste sulla vostra macchina? e allora perchè smontate le egr e forate i filtri dpf?
Io sono perfettamente daccordo che i sistemi di riduzione delle emissioni dei motori diesel non siano perfetti, ma continuando a smontarli o disattivarli si è condannato all'oblio un motore che vanta emissioni di co2 nettamente inferiori rispetto ai motori ciclo otto.
questo è un forum italiano...это обогреватель
Ciao, togliere la EGR non hai il riflusso del particolato in aspirazione, che insieme all'olio presente di crea quel catrame che ostruisce i vari canali, risulato ora un'aspirazione più pulita, primo stepSalve.
Questo è il mio primo messaggio sul vostro forum. Vivo in Polonia.
Ho una Giulia 2.2 Multijet 180 CV con cambio manuale.
Sto usando un traduttore online, quindi scusate per eventuali errori.
Ho letto il vostro forum per un po' di tempo e sono preoccupato per lo scollegamento della valvola EGR.
Ho effettuato una messa a punto sicura del chip per ottenere 230 CV e 400 Nm in modalità N.
Ho anche tolto la valvola EGR e aggiunto un Provent 200 da aliexpress.
Il DPF si brucia su strada ogni 600-800 chilometri circa.
Nessun cambiamento prima e dopo il chip.
Nel motore ho olio Ravenol FES 0w30.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Il DPF fa una rigenerazione ogni 600/800 chilometri, è abbastanza alto come chilometraggio, mi aspettavo a intervalli maggiori
per fare un decanter inanzitutto dove interrompi e per convogliare l'olio trasudato?Ciao a tutti, stavo dando uno sguardo su come poter installare un decanter per il tubo recupero vapori olio, ma ho notato che c’è quella presetta, sapete a cosa serve?
poi si valuterà anche quella pressetta...
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