Tranquillo ci mancherebbe!Perdonami.. potrei dar la colpa al venerdì, ma in realtà sono stato un baiocco a leggere fischi per fiaschi
Tranquillo ci mancherebbe!Perdonami.. potrei dar la colpa al venerdì, ma in realtà sono stato un baiocco a leggere fischi per fiaschi
Scusate ho visto solo ora che l'iscrizione non è in italiano a quanto pare è perché invece di google translator ho provato a usare DeepL logo Translator e ho sbagliato qualcosa di nuovo scusateabbi pazienza, non puoi paragonare un motore ciclo otto con uno diesel ....e poi sappi che inquina anche il caterpilar come gli altri ed emette tanti monossidi di carbonio e avrebbe bisogno di un catalizzatore trivalente e di una egr per abbassare le temperature nei bassi...
questo è un forum italiano...
Ciao, togliere la EGR non hai il riflusso del particolato in aspirazione, che insieme all'olio presente di crea quel catrame che ostruisce i vari canali, risulato ora un'aspirazione più pulita, primo step
Il DPF fa una rigenerazione ogni 600/800 chilometri, è abbastanza alto come chilometraggio, mi aspettavo a intervalli maggiori
per fare un decanter inanzitutto dove interrompi e per convogliare l'olio trasudato?
poi si valuterà anche quella pressetta...
L'idea brillante era quella di utilizzare, penso per la prima volta in fca, la velocità di rotazione dei controalberi per utilizzare un separatore centrifugo attivo che dovrebbe bloccare l'aerosol di olio e spararlo direttamente in periferia del filtro rotante facendolo ricadere in coppa.Il filtro è stato modificato ma da benefici modesti purtroppo li devono riprogettare tt il sistema di recupero dei vapori olio ma se non lo hanno fatto fino a ora non lo faranno mai…
Il sensore map l’ho pulito , ilUna volta che hai chiuso egr incrostazioni non dovrebbero più formarsi al massimo puoi avere un po’ di olio che sporca il debimetro e sensore map il collettore corpo farfallato condotti vari sono belli puliti? Egr la hai chiusa con lamiera?
Potrebbe essere il corpo farfallato che è sporco. Prova a smontarlo e darci una pulita. C’è un tutorial su YouTube. Ci si mette un po’ ma non è difficileSalve per non creare un post, provo a scrivere qui,
Ho la Giulia 2.2 160cv my19 con egr chiusa , nofap e no adblue e mappa leggera dedicata, pulito il sensore map e provato a spruzzare il cleaner della Bardhal 400ml sul condotto aspirazione dal foro della sonda sulla sinistra in alto.
Ho spesso un minimo irregolare e sussulti stando fermo in coda o al semaforo, volevo riprovare a spruzzare un altro pulitore, credo sia sempre il problema al condotto, o può essere altro?
Il sensore map l’ho pulito , il
Collettore e corpo farfallato non so, appunto ho spruzzato il cleaner ma credo abbia fatto poco, volevo ripetere l’operazione, l’egr me L ha chiusa il meccanico credo si con lamiera.
Lo spray che ho spruzzato era della Bardhal ma molto scomodo perché non aveva il beccuccio lungo e non ci si entrava bene, provvedo a cercarne un altro con beccuccio lungo, di solito però da dove viene spruzzato?
Qualcuno mi aveva consigliato di spruzzarlo dove si attacca il sensore map in quanto più vicino alla zona in teoria sporcaIl sensore map l’ho pulito , il
Collettore e corpo farfallato non so, appunto ho spruzzato il cleaner ma credo abbia fatto poco, volevo ripetere l’operazione, l’egr me L ha chiusa il meccanico credo si con lamiera.
Lo spray che ho spruzzato era della Bardhal ma molto scomodo perché non aveva il beccuccio lungo e non ci si entrava bene, provvedo a cercarne un altro con beccuccio lungo, di solito però da dove viene spruzzato?
Ho visto si quel video, ma non lo farò mai io, farò fare dal meccanico, intanto riprovo a buttare lo spray, vediamo.Potrebbe essere il corpo farfallato che è sporco. Prova a smontarlo e darci una pulita. C’è un tutorial su YouTube. Ci si mette un po’ ma non è difficile