Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa 156

Per il meccanico la scatola dello sterzo ha dei giochi
Il consiglio è di non fare nulla vista l’età della macchina

Non so che fare
La monitorizzero ancora un po’ e poi decido

Saluti a tutti


Ps
Servofreno non servosterzo
 
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350 vuol dire 500 montata

Lo scorso anno ci ho speso quasi 2000 euro
Se posso camminare un’altro annetto, poi avrò le idee più chiare sul mio futuro è cambio la macchina
 
Re: 156 - Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospensione anterio

allora ti consiglio di procedere cosi':
se i tuoi braccetti superiori hanno le testine perfette e quindi non è necessario acquistare 2 braccetti nuovi, devi smontare i 2 duomi completi di snodo.
Dopo aver fatto questa operazione, devi staccare i braccetti dallo snodo e metti momentaneamente i duomi da parte...
successivamente smonta dai braccetti i 2 silent block e le 2 boccole in metallo, dopodicchè recati con le 2 boccole metalliche e i 2 bulloni assi centrali, in un centro cuscinetti e compra 4 cuscinetti corazzati con la sezione interna di uguale sezione di quella del foro delle 4 boccole di metallo... praticamente l'asse deve entrare perfettamente nel cuscinetto. Infine recati da un torniere con i braccetti precedentemente privati dei silent block, porta i 4 cuscinetti e fai fare la gommatura dei cuscinetti e il completamento del lavoro al torniere, per come avevo descritto nel primo post. A me il tutto è costato 100 euro circa ma ho risolto per sempre il problema e la macchina è super silenziosa... Ti do anche un'altra dritta, stacca la barra stabilizzatrice e metti i 2 gommini powerflex... vedrai ti ri innamorerai della tua alfa.
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WAAA tu si che sei un Mc Gyver dell'Alfa, sapessi farlo anch'io. Ogni volta sui dossi è come camminare con una pantofola con l'acqua dentro.
 
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Ma i bracci e il resto della frap, come vanno se qualcuno li ha provati?
 
si ma cosa vuol dire "rinforzati"?
 
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penso anche io.
poi sta storia dei rinforzati la fa solo frap. che farebbe invece meglio a farli come quelli originali usando però dei polimeri di qualità per le boccole.
 
ce li ho su da oltre 1 anno e mezzo e 40 000km ancora durano
e di rumori non se ne sentono...

vediamo se fanno almeno 100 000km
 
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I frap sono validi, io li ho montati per 5 anni e circa 60 k km, il problema è stato che si è rotto recentemente il perno principale (quello dove sta attaccato il mozzo) e la ruota tendeva a muoversi orizzontalmente, ma di rumori ancora non ne facevano :D
 
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Reactions: CristianZio77
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