2.2 Diesel SOLUZIONE REALE AL SIBILO ANOMALO DELLA TURBINA

Parole sante.
 
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Negli anni 90 si rovino la turbina Garrett della super5 gt turbo per un olio sbagliato, fischiava grattava un po' sulla chiocciola ogni volta che entrava in funzione, smontammo la turbina e la portammo in una officina esperta nella rigenerazione che cambiò i cuscinetti della girante, problema risolto. Ho scritto questo per dire la mia, a voi le conclusioni.
 
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Negli anni 90 si rovino la turbina Garrett della super5 gt turbo per un olio sbagliato, fischiava grattava un po' sulla chiocciola ogni volta che entrava in funzione, smontammo la turbina e la portammo in una officina esperta nella rigenerazione che cambiò i cuscinetti della girante, problema risolto. Ho scritto questo per dire la mia, a voi le conclusioni.
Hai scritto questo per dire la tua, benissimo, ma alla fine, non hai detto nulla. Ti spiego, hai fatto una considerazione generale,un discorso anonimo, senza specificare assolutamente niente, quindi, quali dovrebbero essere le nostre conclusioni?
 
Che una volta i componenti venivano progettati e realizzati con più cognizione. Oggi li fanno di carta stagnola.
 
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Honeywell acquisita da garrett
Sicuro?


 
Garrett dichiara fallimento. La storica azienda di turbocompressori vittima della panscemenza e della causa contro Honeywell

Indebolita dalla causa contro l’ex casa madre Honeywell, Garrett ha dovuto fare i conti anche con la pandemia. Il dichiarato fallimento si servirà però di un accordo stalking horse e di un prestito per riuscire a mantenere il valore societario​


Anche Garrett Motion ha fatto ricorso al Chapter 11 americano dichiarando fallimento. Garrett è un’azienda storica statunitense specializzata soprattutto nello sviluppo e nella produzione di turbocompressori. Tra i suoi clienti c’è anche Ford.

Il Chapter 11 è la legge americana che regola la messa in liquidazione di una società. Nel settore dei servizi automotive lo abbiamo incontrato recentemente anche per l’istanza di fallimento chiesta da Hertz negli Stati Uniti.

Garrett accerchiata dal CUGGHIUNAVAIRUS e dalla causa con Honeywell

Come per Hertz, anche per Garrett Motion ha pesato tantissimo il rallentamento negli affari provocato dalla pandemia da coronavirus, e che ha dato alla società il colpo di grazia, perché già provata dalla lunga causa contro la ex casa madre Honeywell International.
Gli attriti tra Honeywell e Garrett iniziano poco prima della scissione di Garrett nel 2018. Honeywell chiese alla società un accordo di indennizzo trentennale, imponendo a Garrett di risarcire Honeywell per i danni relativi all'esposizione all'amianto derivante dall'attività legacy di Honeywell nel settore dei freni per auto Bendix, compresi i pagamenti relativi ai danni punitivi e ai costi processuali. Garrett ha quindi iniziato una causa contro Honeywell, anche perché ha reputato che la responsabilità storica della presenza di amianto fosse dell’ex casa madre.

Un accordo di protezione per 2,1 miliardi di dollari​

Il ricorso al Chapter 11 da parte di Garrett ha avviato un accordo di tipo stalking horse con la società di private equity KPS Capital Partners per 2,1 miliardi di dollari. Un accordo “stalking horse” serve a proteggere la società fallita, massimizzando il suo valore ed evitando offerte troppo basse.

In sostanza, i 2,1 miliardi dell’accordo con KPS fanno sì che diventino la base d’asta al di sotto della quale non si potrà scendere. Inoltre, Garrett ha chiesto anche un prestito di 250 milioni di dollari per rafforzare la sua posizione di liquidità. L’approvazione del prestito è al vaglio del tribunale della Corte Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto Sud di New York.

Garrett è un fornitore anche di Ford, che nel 2019 è stata tra suoi più importanti clienti, rappresentando il 12% delle vendite della società. Garrett è presente anche nel mondo delle corse fin dal 1969. Negli ultimi cinque anni ha fornito turbocompressori a Ford, Porsche, Toyota, Audi e Lexus per competizioni come la 24 Ore di Le Mans e la Super GT GT500.

Fonte: Garrett Motion
Motorsport


 
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Hai scritto questo per dire la tua, benissimo, ma alla fine, non hai detto nulla. Ti spiego, hai fatto una considerazione generale,un discorso anonimo, senza specificare assolutamente niente, quindi, quali dovrebbero essere le nostre conclusioni?
Che potrebbero essersi rovinate le bronzine sulla girante, causa olio ? Chilometraggio? Oppure chiocciola crepata per tiraggio a freddo?
 
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