- 8 Aprile 2018
- 10,039
- 1
- 11,350
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Azz.... Peccato.Per il benzina dice solamente che va sostituito ogni anno, all'accensione della spia
Azz.... Peccato.Per il benzina dice solamente che va sostituito ogni anno, all'accensione della spia
Che lo standard per il cambio olio sulle diesel sia 30.000 km io non l'ho trovato scritto da nessuna parte (come non ho trovato i 15.000 per il benzina). Ho solo letto che l'olio va cambiato quando si accende la spia. Sarebbe interessante leggere qualcosa pubblicato da FCA in merito. Dici che mi è sfuggito qualcosa sul LUM?
Si ma c è scritto anche che se il degrado olio è intorno al 20% di cambiarlo per evitare di dover far tornare il cliente dopo pochi kmSul LUM non c'è, però controllando lo stato di degrado olio con AlfaDPF o Multiecuscan si vede che l'intervallo standard corrisponde a 30.000 Km per il diesel. Nella documentazione tecnica si parla di massimo 40.000 Km e 2 anni.
Si ma c è scritto anche che se il degrado olio è intorno al 20% di cambiarlo per evitare di dover far tornare il cliente dopo pochi km
Io non farei mai girare 3.6 litri d'olio per 40mila km , anche se fatti tutti in autostrada a velocita' codice.
Io non farei mai girare 3.6 litri d'olio per 40mila km , anche se fatti tutti in autostrada a velocita' codice.
Ma tanto considera che tu come altri non terrai la macchina fino a fine vita, quindiIo non farei mai girare 3.6 litri d'olio per 40mila km , anche se fatti tutti in autostrada a velocita' codice.
Considera che cambiare olio spesso è tenere ma macchina a posto è per far durare molto di più il motore ecc, ma chi tiene così bene la macchina difficilmente la porta a fine vita, ne trae vantaffioIo non farei mai girare 3.6 litri d'olio per 40mila km , anche se fatti tutti in autostrada a velocita' codice.
Direi che è un chilometraggio giusto, il ragionamento di tenere bene la macchina e cambiare anche prima del. Previsto l'olio ha un senso, anche se molti non terranno la macchina fino a fine vita quindi più che altro chi la acquistera' usata si trovera' un motore tenuto bene, sicuramente se si aspetta solo la spia non si sbaglia comunqueNemmeno io, infatti lo cambio comunque a 20.000, massimo potrei arrivare a 25.000.
Direi che è un chilometraggio giusto, il ragionamento di tenere bene la macchina e cambiare anche prima del. Previsto l'olio ha un senso, anche se molti non terranno la macchina fino a fine vita quindi più che altro chi la acquistera' usata si trovera' un motore tenuto bene, sicuramente se si aspetta solo la spia non si sbaglia comunque