Sonda per qualità olio, chi ne sa di più?

Non è un sensore che misura il degrado olio ma un semplice calcolo in base ai km percorsi e al numero di rigenerazioni questo per i motori diesel.
Per i benzina non c'è alcun problema la sostituzione viene fatta in base ai km / tempo in coppa
Il problema del degrado olio precoce è una problematica presente solo nei diesel a causa delle rigenerazioni che vanno ad "allungare" l'olio con gasolio inconbusto, quindi a pari km percorsi si può avere un olio più o meno degradato
 
  • Like
Reactions: Morga190 e GMG
Non è un sensore che misura il degrado olio ma un semplice calcolo in base ai km percorsi e al numero di rigenerazioni questo per i motori diesel.
Quindi è un qualcosa che va resettato a ogni tagliando? E se uno fa il tagliando "fai da te" e non può resettare?
 
Quindi è un qualcosa che va resettato a ogni tagliando? E se uno fa il tagliando "fai da te" e non può resettare?
Esattamente se non fai il tagliando in concessionaria o presso un meccanico che ha l'attrezzatura anche sostituendo l'olio in memoria rimangono i valori precedenti .
Con conseguente avviso sostituire olio e poi vettura in modalità recovery se non azzeri .
L'azzeramento è indipendente dall azzeramento del service.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e spastru
- Informazione Pubblicitaria -
Altrimenti con multiecuscan fai da te, ci sono entrambe le funzioni, reset olio e service
 
  • Like
Reactions: Alberto 70
Dovrebbe andare con tutte, ma meglio quelle modificate per il gruppo fca, vendono i kit con tutti gli adattatori per entrare anche nelle altre funzioni (abs airbag etc etc)
 
  • Like
Reactions: ciomauro e spastru
- Informazione Pubblicitaria -
Occhio a non 'giocare ' con alcuni parametri. Ad ognuno il suo lavoro....
 
I motori diesel con dpf hanno tutti un opacimetro (il famoso sensore che misura il degrado dell'olio). Montato sui diesel gia dall'epoca della 159
 
- Informazione Pubblicitaria -
I motori diesel con dpf hanno tutti un opacimetro (il famoso sensore che misura il degrado dell'olio). Montato sui diesel gia dall'epoca della 159
Non esiste nessun opacinetro
Questi sono tutti gli elementi impianto lubrificazione
Come detto è un calcolo in base alle rigenerazioni
IMG_20180414_234852.jpg
 
X