Sonda per qualità olio, chi ne sa di più?

Ciao a tutti.

A breve intendo fare in cambio olio da me e poi mi farò azzerare service-conto alla rovescia km/tempo da amico che diagnosi.
Avendo Giulia 2.0 200cv benzina basta solo quello perchè non ha sensore del degrado?

E' una cosa sicura?

Non ha il sensore degrado, ma oltre al reset service devi fare anche il reset “cambio olio” presente in centralina motore

• Like
Reactions: Piezio77
Non ha il sensore degrado, ma oltre al reset service devi fare anche il reset “cambio olio” presente in centralina motore

ok grazie.

Solo per curiosità...hai già fatto un cambio olio + filtro fai da te? Intendo capire se sono da seguire particolari procedure oltre alle solite di qualsiasi auto.

A tutte le mie auto ho sempre fatto da me, ma su giulia non ho mai provato.

Screenshot_20190930_120525_com.android.chrome.jpg
ok grazie.

Solo per curiosità...hai già fatto un cambio olio + filtro fai da te? Intendo capire se sono da seguire particolari procedure oltre alle solite di qualsiasi auto.

A tutte le mie auto ho sempre fatto da me, ma su giulia non ho mai provato.
No solo che se non hai un ponte o la possibilità di alzarla un po' faticherai col paramotore per levarlo c'e' un po' di ritegni da levare.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Faccio un domanda stupida....se azzero service e cambio olio, ma non cambio materialmente olio (cosa che non farò mai), Giulia come interpreta la cosa?

Vede come se tutto è stato sostituito e non rompe fini a prossima scadenza oppure si accorge?

Sai che tipo di viti sono?
Mi gireresti link dove hai trovato quello schema di smontaggio?

Grazie
Allora 1A sono viti 2A sono dei ritegni 3A sono dei lembi da disimpegnare dai rivestimenti dei passaruota, questo è il riparo motore del diesel ora per il benzina dovrebbe essere uguale.

X