(Sondaggio)FAP/DPF: uno strumento utile o solo un bluff?

Cosa ne pensate del filtro antiparticolato dei Diesel?


  • Votatori totali
    33
Al contrario, li ho letti accuratamente.
Tu invece non hai risposto alle domande.
 
veramente lo dissi io ma non essendo studiato ne avendo padronaggio di forum non m'ha calcolato nessuno...

Io sono solo semistudiato ;) , ho studiato un po di chimica all'ITIS ma non avendo acquisito
titoli di studio superiore non mi è concesso di mettere in dubbio i dictat mondiali .

Potrei risponderti con un dimostramelo , se adottassi l'atteggiamento trollesco di alcuni. Non si può tirare in ballo la scienza solo quando fa comodo.
La realtà è che dietro la scienza ci può essere indubbiamente la cattiva fede, come dappertutto, ma per scoprirlo bisogna prima di tutto conoscerla.
Ovviamente non hai risposto.
Non hai la minima idea di cosa esca dallo scarico e di quale sia il processo che c'è dietro la rigenerazione, ma siccome Grillo molti anni fa ha detto che le nano particelle sono pericolose e che con i FAP ne escono tante, il resto non conta
Peccato che lo stesso Grillo stia prendendo coscienza dei danni fatti con questo approccio e stia prendendo le distanze da quelli che chiama "terrapiattisti", sposando la scienza e la ricerca.
Quella che dimostra con la teoria e con le rilevazioni sperimentali che escono molte più nano particelle da un diesel senza FAP che da uno con il FAP.

Veramente si stava parlando di chimica e fisica e non di politica anche se la politica spesso
è dietro a molte decisioni prese in ambito mondiale ; certo io non ho risposto , come non l'hai
fatto neppure tu , tu dai per scontato quello che dicono Enti certificati perchè quelle affermazioni
rispettano le leggi di fisica e chimica che hai sicuramente largamente studiato ma hai provato
a fare un test personale che convalidasse quelle dichiarazioni in ogni fase di funzionamento
dei motori in questione o ti accontenti della teoria ?
Un test sulle emissioni durante il ciclo di rigenerazione del FAP e non solo durante l'utilizzo standard ,
io non ho l'attrezzatura per far farlo altrimenti lo avrei già fatto per poter confermare o contestare certi
test che siamo obbligati a prendere per veri .

Come avevo scritto qualche piano sopra , un avvocato qualche anno fa mi disse che
qualsiasi affermazione può essere corretta , dipende da come la si espone .
Non ho dato per scontato che quei test siano fasulli ma che possano essere incompleti ,
il recente dieselgate dimostra come certi test possano venire tranquillamente bypassati .
 
  • Like
Reactions: J.Kay e ziopalm
Veramente si stava parlando di chimica e fisica e non di politica anche se la politica spesso
è dietro a molte decisioni prese in ambito mondiale ; certo io non ho risposto , come non l'hai
fatto neppure tu , tu dai per scontato quello che dicono Enti certificati perchè quelle affermazioni
rispettano le leggi di fisica e chimica che hai sicuramente largamente studiato ma hai provato
a fare un test personale che convalidasse quelle dichiarazioni in ogni fase di funzionamento
dei motori in questione o ti accontenti della teoria ?
Un test sulle emissioni durante il ciclo di rigenerazione del FAP e non solo durante l'utilizzo standard ,
io non ho l'attrezzatura per far farlo altrimenti lo avrei già fatto per poter confermare o contestare certi
test che siamo obbligati a prendere per veri .
Prendo atto del tuo ragionamento, quindi immagino per coerenza che avrai la casa coibentata con l'amianto, visto che sicuramente non hai svolto personalmente dei test che dimostrano il suo essere cancerogeno.
 
Prendo atto del tuo ragionamento, quindi immagino per coerenza che avrai la casa coibentata con l'amianto, visto che sicuramente non hai svolto personalmente dei test che dimostrano il suo essere cancerogeno.
tranquillo il futuro è elettrico.
tu però puoi continuare a sniffare diesel in fase di rigenerazione.

Ahahah
 
Prendo atto del tuo ragionamento, quindi immagino per coerenza che avrai la casa coibentata con l'amianto, visto che sicuramente non hai svolto personalmente dei test che dimostrano il suo essere cancerogeno.

Penso di averlo rimosso tutto ormai , non ho svolto test personali ma quando c'è
una possibilità di rischio evito di correrli certi rischi , non aspetto che Enti certificati
chiedano scusa ammettendo di aver sorvolato su certi dettagli quindi se devo
affrontare una spesa punto sempre dove ci sono meno rischi .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso di averlo rimosso tutto ormai , non ho svolto test personali ma quando c'è
una possibilità di rischio evito di correrli certi rischi , non aspetto che Enti certificati
chiedano scusa ammettendo di aver sorvolato su certi dettagli quindi se devo
affrontare una spesa punto sempre dove ci sono meno rischi .....
Quindi credi alla scienza che ti dice che è cancerogeno, la stessa scienza che dice che gli scarichi dei diesel senza FAP sono più cancerogeni di quelli senza.