veramente lo dissi io ma non essendo studiato ne avendo padronaggio di forum non m'ha calcolato nessuno...
Io sono solo semistudiato
, ho studiato un po di chimica all'ITIS ma non avendo acquisito
titoli di studio superiore non mi è concesso di mettere in dubbio i dictat mondiali .
Potrei risponderti con un dimostramelo , se adottassi l'atteggiamento trollesco di alcuni. Non si può tirare in ballo la scienza solo quando fa comodo.
La realtà è che dietro la scienza ci può essere indubbiamente la cattiva fede, come dappertutto, ma per scoprirlo bisogna prima di tutto conoscerla.
Ovviamente non hai risposto.
Non hai la minima idea di cosa esca dallo scarico e di quale sia il processo che c'è dietro la rigenerazione, ma siccome Grillo molti anni fa ha detto che le nano particelle sono pericolose e che con i FAP ne escono tante, il resto non conta
Peccato che lo stesso Grillo stia prendendo coscienza dei danni fatti con questo approccio e stia prendendo le distanze da quelli che chiama "terrapiattisti", sposando la scienza e la ricerca.
Quella che dimostra con la teoria e con le rilevazioni sperimentali che escono molte più nano particelle da un diesel senza FAP che da uno con il FAP.
Veramente si stava parlando di chimica e fisica e non di politica anche se la politica spesso
è dietro a molte decisioni prese in ambito mondiale ; certo io non ho risposto , come non l'hai
fatto neppure tu , tu dai per scontato quello che dicono Enti certificati perchè quelle affermazioni
rispettano le leggi di fisica e chimica che hai sicuramente largamente studiato ma hai provato
a fare un test personale che convalidasse quelle dichiarazioni in ogni fase di funzionamento
dei motori in questione o ti accontenti della teoria ?
Un test sulle emissioni durante il ciclo di rigenerazione del FAP e non solo durante l'utilizzo standard ,
io non ho l'attrezzatura per far farlo altrimenti lo avrei già fatto per poter confermare o contestare certi
test che siamo obbligati a prendere per veri .
Come avevo scritto qualche piano sopra , un avvocato qualche anno fa mi disse che
qualsiasi affermazione può essere corretta , dipende da come la si espone .
Non ho dato per scontato che quei test siano fasulli ma che possano essere incompleti ,
il recente dieselgate dimostra come certi test possano venire tranquillamente bypassati .