(Sondaggio)FAP/DPF: uno strumento utile o solo un bluff?

Discussione in 'Ecologia' iniziata da AlexMi, 11 Dicembre 2018.

?

Cosa ne pensate del filtro antiparticolato dei Diesel?

  1. Il filtro antiparticolato è utile

    27.8%
  2. Il filtro antiparticolato non è utile

    11.1%
  3. Non so

    5.6%
  4. È utile ma ha bisogno di migliorare

    55.6%
  1. ahahahahahah
    rido perchè mi è venuto in mente, leggendo, uno dei tanti post dei sapienti di facebook che nell'osannare il duro e puro difensore d'europa vladimir scriveva "in russia non si costruiscono moschee. ci vorrebbe putin anche in italia"... ovviamente il genio non sa che una delle più grandi moschee dell'occidente è a san pietroburgo e ce ne sono migliaia in tutta la russia.. che sia per qst che non c'è bisogno di costruirne altre?
     
  2. Tipico approccio di chi in realtà non ha argomenti e glissa su altro.

    Spiacente ma il sottoscritto non ha
    Mai sostenuto cazzate del genere.

    Il punto Non è le terra tonda o piatta, o se siano andati sulla luna o meno.

    Sono le Polveri espulse durante la Rigenerazione le polveri da 2.5 Micron.

    Ah, il Micron è l'Unità di Misura usata nel Sistema Internazionale.

    E ribadisco che per Argomentare ci vuole la Laurea in Chimica e in Fisica delle particelle.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  3. Senti stai stufando sinceramente....
    Lo studio che non vuoi riportare e dici di andarsi a leggere è il seguente:
    https://www.transportenvironment.or...ardo_testing_for_New_diesels_new_problems.pdf
    Eseguito dalla RICARDO, azienda non proprio in linea con la rivoluzione elettrica (come tu presumi) .

    Prima di fare il saputello e fare disinformazione almeno abbi la carità di informarti come dio comanda.

    Quindi alla fine della storia il FAP eo DFP è uno strumento essenzialmente INUTILE per la salute dell'uomo e dell'ambiente, è però utilissimo per chi lo paga o la relativa assistenza ricambi etc.
     
    A Cristian. S e kormrider piace questo messaggio.
  4. Insomma anche lo staff schierato, il forum dovrebbe essere un luogo di confronto e lo staff dovrebbe essere superpartes. Invece traspare una certa arroganza anche qui, eloquente.

    Nel merito: il titolo del primo articolo riportato dice che le emissioni in fase di rigenerazione superano di 1.000 la norma, cosa che non è rilevata da nessuna parte, quindi possiamo dire completamente falsa.

    Leggendolo l'articolo originale di Ricardo si evince che durante un test in cui avviene una rigenerazione il numero di particelle emesse supera le normative di circa il doppio, che non è 1000 volte oltre il limite, ma il doppio; già questo fa capire il valore dell'articolo stesso.
    Non solo: anche il dire che le particelle emesse superano le normative è fazioso, perchè la rigenerazione avviene circa per il 3-4% del tempo di uso della vettura, quindi la media complessiva che comprende una rigenerazione e l'uso dell'auto fra una rigenerazione e un'altra rimane ben sotto il limite normativo, anche tenendo conto delle rigenerazioni; dieci volte sotto i limiti se vogliamo essere precisi.

    Lo studio poi non mette a confronto le emissioni delle vetture testate con quelle che ci sarebbero se le stesse vetture non fossero dotate di dispositivi anti-inquinamento; quindi dire che gli stessi non servono è una negazione della realtà oggettiva.

    Ci sono altri studi certificati che lo hanno fatto, alcuni sono stati postati anche qui, e dimostrano che tutti gli inquinanti (CO, HC incombusti, NOx, particolato di qualsiasi dimensione) sono enormemente maggiori senza i dispositivi anti-inquinamento stessi.
     
    A AsdasdGiulia piace questo elemento.
  5. Ragazzi come ho detto in passato le cose dovrebbero cambiare,stando a quello che dicono in tv sembra che le automobili dal pm 10 lo hanno trasformato in pm 2 quindi non rilevato dalle centraline d'inquinamento. Ma comunque resta il fatto che pm 10 o 2 le cose ogni anno peggiorano, dicono piu auto a gpl acquistate + 30%su quelle a metano ibride idem ma l'inquinamento non diminuisce tutto aumenta. Siamo sicuri che quello che dicono sia veritiero o come al solito viviamo nel mondo della paura e inganno. La politica di eliminare le auto a gasolio risulta solo un investimento aziendale internazionale perche' e' una macchina che funziona benissimo, ha delle buone prestazioni a basso consumo. Ma come tutte le cose con il tempo finiscono per stancare banche e colossi dell'auto, i quali vogliono marginare sempre di piu. Infatti per produrre auto elettriche mi pare che serva meno personale, meno componenti e le vendono a prezzo d'oro. Non si sente mai parlare di metano per esempio provate ad andare a comprare un auto a metano di seconda mano o nuova, metano sono introvabili con pochi km e per acquistarle servo mesi di attesa per la immensa domanda. Pero' questo non viene detto perche' le suddette motorizzazioni appartengono all'era "vecchia" pistoni componentistica ecc... = +personale - margine.
    E' solo un gioco all'inganno,la verita e' sempre quello che si vede, e le leggi permettono di obbligare la persona a cambiare anche se non lo vuole,(vedi il governo nessuno lo vuole ma purtroppo e' li).
    Non serve nostradamus per capire che tuttiquesti dispositivi, magari servono .... ma se l'inquinamento e' sempre lo stesso anzi peggiora la bugia esiste.....
     
    A Cristian. S, qvtct15, J.Kay e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. sconclusione che non serve... imparate come funziona il sistema legislativo italiano e con esso la formazione di governo e parlamento prima di parlare a vanvera
     
    A dodo156 e Bacicciu89 piace questo messaggio.
  7. sappiamo bene come funziona il circo mi spiace ma ha ragione. nessuno li vuole
     
    A kormrider piace questo elemento.
  8. emigrate in america.. li si elegge direttamente il governo.. ah no nemmeno li... francia? mmm mi pare di no.. inghilterra.. eh no nemmeno li.. germania, la patria delle tanto amate teteske in qst forum, mi sa che nemmeno li il governo viene eletto direttamente dai votanti....
     
    A dodo156 e Bacicciu89 piace questo messaggio.
  9. io Io sono solo uno dello staff non tutto lo staff detto questo io non sono schierato da nessuna parte l'unica parte che tifo è la salute per il cittadino null'altro. È l'unica alternativa per eliminare i gas tossici ripeto gas tossici non CO2 in questo momento è l'elettrificazione. E non sono un gretino
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione Ecologia 23 Dicembre 2018