(Sondaggio)FAP/DPF: uno strumento utile o solo un bluff?

Cosa ne pensate del filtro antiparticolato dei Diesel?


  • Votatori totali
    33
Broken usare i mezzi pubblici sarebbe veramente una cosa saggia ma purtroppo io ti parlo dalla periferia di milano(monza e brianza) i mezzi pubblici fanno schifo.Se per puro caso hai bisogno di un aiuto alle 8/9 della mattina sul treno o metro praticamente sei morto, se hai da andae in bagno meglio che ti metti il pannolone perche' la fai nelle mutande. Sembriamo dei deportati tutti schiacciati, scioperi tutte le settimane, aggressioni al conducente con ovviamnete fermo del mezzo, non dico l'etnia perche' ormai dirlo risulti razzista.Milano ormai fa schifo,ed ora con questi blocchi inutili dei mezzi le cose diventano sempre piu difficili. La prima colonnina di un elettrico qui sono alla stazione ferroviaria,oppure dobbiamo pure comprare la villa con box a milano dove ricaricare la fedellissima macchina elettrica?
Tutti i giorni prendo i mezzi per fare 90 km al giorno un calvario dall'inizio alla fine.
 
Ultima modifica:
E comunque le colonnine di ricarica sono a pagamento... senza badge non vanno.. è come andare a mettere la carta da 20 ~ 50 euro direttamente nell'erogatore della benzina.

NON CAMBIA NIENTE.

Il problema si sta solo spostando da un punto all'altro.

Basterebbe impostare un bel perimetro attorno ai grandi conglomerati urbani in cui si cammina SOLO in Elettrico come nelle aziende. sennò stai fuori. Ma sul serio. Si prende l'esercito e lo si mette a fare cordoni di presidio.

Nelle aziende, sotto mila metri quadrati di capannoni
Ci sono aree in cui si lavora e non possono circolare i Muletti a gasolio. E così dovrebbero essere pensate le città. Oltre ai Veicoli pubblici anche quelli ad uso privato che restano ad uso e servizio per circolare solo dentro al perimetro. E ricaricabili a carico del comune visto le tasse che si pagano.
 
Broken usare i mezzi pubblici sarebbe veramente una cosa saggia ma purtroppo io ti parlo dalla periferia di milano(monza e brianza) i mezzi pubblici fanno schifo.Se per puro caso hai bisogno di un aiuto alle 8/9 della mattina sul treno o metro praticamente sei morto, se hai da andae in bagno meglio che ti metti il pannolone perche' la fai nelle mutande. Sembriamo dei deportati tutti schiacciati, scioperi tutte le settimane, aggressioni al conducente con ovviamnete fermo del mezzo, non dico l'etnia perche' ormai dirlo risulti razzista.Milano ormai fa schifo,ed ora con questi blocchi inutili dei mezzi le cose diventano sempre piu difficili. La prima colonnina di un elettrico qui sono alla stazione ferroviaria,oppure dobbiamo pure comprare la villa con box a milano dove ricaricare la fedellissima macchina elettrica?
Tutti i giorni prendo i mezzi per fare 90 km al giorno un calvario dall'inizio alla fine.

Eh lo so, zone periferiche sono sempre quelle coperte meno. Anche a Torino dipende molto dalla zona e la metropolitana ha aiutato parecchio ma c'è una sola linea. Quindi zone nei pressi della metro sono coperte molto bene, per altre talvolta fai prima in bici che con i mezzi. Se molto lontano la macchina rimane l'unica scelta per non impazzire.
Considera che impiegavo quasi meno tempo io ad arrivare in ufficio a Torino da Carmagnola (40/50 km A/R) con treno che chi abitava in Torino. Però ad esempio io trovavo molto più comodo prendere il treno che non andare in auto fino a Torino: più conveniente e no stress per parcheggio o traffico. Come contro c'erano ritardi o non si trovava posto talvolta.

Il discorso mezzi pubblici infatti dipende molto dalla zona ma ci sono casi in cui reputo migliore la scelta del mezzo pubblico che non automobile. Ora che mi sono trasferito a Carrara mi rendo conto di quanto invece qui i mezzi pubblici siano parecchio più scomodi.
 
Ma che stai a dire? Rileggi quello che scrivo.
Un Forum AlfaRomeo dove amano le tedesche? Andiamo bene, sei sicuro di leggere questo forum e non un'altro?
Se ce lo puoi dire, potresti svelarci nella sezione opportuna quale Alfa Romeo possiedi, quella nella foto?

Io non sono molto convinto di questo perchè non credo che ad oggi la rete elettrica nelle grandi città sia già pronta per garantire il fabbisogno energetico per ricaricare tutte le auto elettriche e soprattutto per cariche rapide.
Secondo me sarebbe molto più efficace modificare il comportamento delle persone: certa gente usa la macchina pure per andare a comprare il pane a 500 m da casa, tiene il riscaldamento a 24 °C in casa d'inverno...e tanto altro :confused:
Senza contare che non tutta l'energia elettrica è prodotta da fonti rinnovabili. A La Spezia ad esempio la centrale elettrica è ancora a carbone tanto per dire quindi un'auto elettrica alla fine non risulterebbe "pulita" o_O
Poi a Torino o Roma bloccano anche auto Euro5 e 6 e i livelli di PM continuano ad aumentare: magari le auto diesel hanno un'incidenza minima sul problema.
La rete elettrica: vagli a spiegare a che bisogna sventrare ogni condominio per fare una cabina in Media Tensione a 15kV per poter ricaricare tutte le auto: ad esempio, 20 appartamenti che ricaricano un’auto da 80kW per 8 ore fanno una media oraria di 200kW. Poi si continuano a citare articoli scritti da JK Rowling...:D
 
  • Like
Reactions: dodo156 e broken
Se ce lo puoi dire, potresti svelarci nella sezione opportuna quale Alfa Romeo possiedi, quella nella foto?


La rete elettrica: vagli a spiegare a che bisogna sventrare ogni condominio per fare una cabina in Media Tensione a 15kV per poter ricaricare tutte le auto: ad esempio, 20 appartamenti che ricaricano un’auto da 80kW per 8 ore fanno una media oraria di 200kW. Poi si continuano a citare articoli scritti da JK Rowling...:D
Magari tu ste cose le sai perché lavori all'Enel? [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Se ce lo puoi dire, potresti svelarci nella sezione opportuna quale Alfa Romeo possiedi, quella nella foto?
vabbeh qst che c'entra? niente di più lontano da me il pensiero di difendere il sig community manager ma qst per lui è lavoro... ha la macchina che più gli aggrada.. dovrebbero essere i frequentatori del forum gli appassionati del marchio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto